Novità Brooks "Pure Project"
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: Novità Brooks "Pure Project"
domanda per chi ha già le varie pureproject: quanti km durano?
-
- Top Runner
a mio avviso, secondo l'ottica minimalista, fino ad usuraubald ha scritto:domanda per chi ha già le varie pureproject: quanti km durano?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
vorrei sapere quanto durano. Sul sito americano parlando di un numero di miglia che è circa la metà di una scarpa strutturata. Vorrei qualche feedback in merito.Forrest75 ha scritto:a mio avviso, secondo l'ottica minimalista, fino ad usuraubald ha scritto:domanda per chi ha già le varie pureproject: quanti km durano?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quindi circa 400 Km, anche meno a seconda del peso dell'utilizzatore.
-
- Ultramaratoneta
come ho scritto qualche pagina fa, leggendo forum di oltreoceano, c'è gente di oltre 75 kg che le aveva da 800 km e non le ha finite.howlett69 ha scritto:Quindi circa 400 Km, anche meno a seconda del peso dell'utilizzatore.
Volevo qualche feedback anche dagli utenti italici, insomma
-
- Ultramaratoneta
Io per ora solo 35km e sembrano appena uscite dalla scatola!
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
-
- Top Runner
secondo me la durata delle scarpe è una bufala commercialeubald ha scritto:vorrei sapere quanto durano. Sul sito americano parlando di un numero di miglia che è circa la metà di una scarpa strutturata. Vorrei qualche feedback in merito.Forrest75 ha scritto: a mio avviso, secondo l'ottica minimalista, fino ad usura
su quel sito che ho postato ieri è pubblicato uno studio secondo il quale addirittura cambiare spesso scarpe aumenta la probabilità di infortunio (nella fase di "transizione" verso la nuova scarpa)
quando poi si cambia scarpa è vivamente consigliato partire con un basso chilometraggio e non fare quello consueto che si faceva con la vecchia (questo è un breve O.T.

Corri Forrest, corri !!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Comunque in genere la durata è soggettiva, dipende dal peso, dal andatura, dal tipo di appogio.
E può variare dai 400 Km agli 800 Km, ma non credo che una scarpa minimalista duri di più.
E può variare dai 400 Km agli 800 Km, ma non credo che una scarpa minimalista duri di più.
-
- Ultramaratoneta
speriamo forrest, con quel che costano!Forrest75 ha scritto:ubald ha scritto: altro ot: tecnologie mimali e costo da strutturate...
Io con le mie A4, nonostante i 74 kg ci faccio circa 1100 km, a 800 hanno ancora una risposta ammortizzante buona e un ottimo supporto, figurati. Con le A3 arrivai tranquillamente a 900 km.
Cmq, vorrei capire se la tomaia cede prima del solito o se la suola dura meno, ecco tutto.
-
- Top Runner
una "vera" minimalista non ha sistemi ammortizzanti quindi in teoria ha una durata proporzionata all'usura dell'intersuola e della tomaiahowlett69 ha scritto:Comunque in genere la durata è soggettiva, dipende dal peso, dal andatura, dal tipo di appogio.
insomma...fino a quando non si buca la si può usare

c'è un utente che con le nike free ci ha fatto oltre 2000 km. e le ha messe via solo perchè ha ceduto la tomaia

Corri Forrest, corri !!!