[DISCUSSIONE UFFICIALE] Appoggio

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lcmanto
Guru

Re: appoggio sbagliato?

Messaggio da lcmanto »

carcal ha scritto:vorrei sapere qualcosina sull'appoggio del piede, cioè ho notato che il mio piede appogia sulla parte esterna, si irrigidisce durante la corsa, e non so se è normale, devo provare a correggere questa cosa? in più avverto un dolorino sul dorso esterno del piede, e credo che sia dovuto proprio a questo...
che mi consigliate?
guarda un paio di scarpe vecchie e controlla il consumo della parte anteriore.
A seconda di dove si consuma (esterno, centro,interno) capisci l'appoggio (supinatore, neutro, pronatore)

:salut:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: appoggio

Messaggio da gab_spencer »

il test dell appoggio dinamico è diverso da quello normale? o è sempre quello del piede bagnato????

ps: ma il consumo avevo letto da qualche parte che non era troppo affidabile perchè cmq si è sempre un po pronatori e il consumo interno sarà sempre maggiore (perchè il piede scarica li)...non ricordo su che sito/articolo...mi sbaglio?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Forrest75
Top Runner

Re: appoggio

Messaggio da Forrest75 »

gab_spencer ha scritto:il test dell appoggio dinamico è diverso da quello normale? o è sempre quello del piede bagnato????

ps: ma il consumo avevo letto da qualche parte che non era troppo affidabile perchè cmq si è sempre un po pronatori e il consumo interno sarà sempre maggiore (perchè il piede scarica li)...non ricordo su che sito/articolo...mi sbaglio?
il test del bagnato è statico quindi puramente indicativo.
il test dinamico fatto su tapis mentre si corre è molto più attendibile.
quindi dovresti trovare un negozio specializzato che lo effettua :wink:
la pronazione è fisiologica, infatti solo l'iper-pronazione va corretta :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Che appoggio ho ?

Messaggio da Forrest75 »

un saluto a tutti.
vi posto il link del video che ho girato ieri mentre correvo sul tapis roulant:

http://www.youtube.com/watch?v=USOyRk3rkYQ

mi dite a vs. avviso che appoggio ho ?

purtroppo qui nella mia città e nelle zone limitrofe non ci sono negozi specializzati che fanno il test dell'appoggio ](*,)

grazie a tutti :beer:
Ultima modifica di Forrest75 il 4 dic 2011, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

marcellide
Guru

Re: Che appoggio ho ?

Messaggio da marcellide »

E' un quiz a premi? :D
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
filorun
Guru

Che appoggio ho ?

Messaggio da filorun »

Da inesperto mi sembra di vedere una lieve pronazione maggiore a sinistra, ma non una iperpronazione. Ho indovinato?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ragazzi ma mica è un quiz... :mrgreen:

vorrei sapere la vs. opinione
Ultima modifica di Forrest75 il 4 dic 2011, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Corri Forrest, corri !!!

rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Per la mia esperienza, siamo di fronte a ben più di una lieve iperpronazione... quantomeno, confermo, a sx... caro Forrest, direi che sei da A4 correzione media (tipo asics serie 21, per intenderci)...
Poi, intendiamoci, se continui a trovarti bene con le vomero (ma che sono, come ben sai, addirittura consigliate a neutri/supinatori), continua pure così :wink:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

rikchecorre ha scritto:Per la mia esperienza, siamo di fronte a ben più di una lieve iperpronazione... quantomeno, confermo, a sx... caro Forrest, direi che sei da A4 correzione media (tipo asics serie 21, per intenderci)...
Poi, intendiamoci, se continui a trovarti bene con le vomero (ma che sono, come ben sai, addirittura consigliate a neutri/supinatori), continua pure così :wink:
grazie per il tuo intervento.
le vomero le ho prese da una settimana per via della loro ottima ammortizzazione; ho sempre corso con A3 e non ho mai avuto particolari problemi.
ultimamente mi è venuto questo tarlo dell'appoggio ed ho chiesto ad un amico di filmarmi.
un mesetto fa, all'apertura di un negozio specializzato, il responsabile del reparto running mi aveva detto, vedendomi camminare, che tendevo alla supinazione...
sto facendo un giro di consultazioni con voi che magari siete più esperti di me per farmi un'idea più precisa (almeno spero :mrgreen: )
Corri Forrest, corri !!!

Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Ecco qua un video di un pronatore: http://www.youtube.com/watch?v=EaqvfQw3png

Magari sono ancora sotto l'effetto del sonnellino pomeridiano, lo ammetto :mrgreen: .
Non mi sembra proprio che tu appoggi come il tizio del filmato. Sbaglio? :nonzo:

Torna a “Biomeccanica”