La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amore?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

michelerossi4
Ultramaratoneta

Re: La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amor

Messaggio da michelerossi4 »

Ma non voglio che l'amore sia sofferenza, non mi fa star bene, non è giusto, e forse neppure me lo merito... quindi l'unica cosa che posso fare è allontanarmi, anche se il rischio è di non riuscirci...ma ci devo provare
Maria volevo farti notare come ti esprimi nei confronti di te stessa...cosa noti di particolare???
maria74

Messaggio da maria74 »

Barbara ha scritto:
Alla fine penso che tutte le soluzioni le dobbiamo trovare dentro di noi, bene se con qualcun altro accanto, bene anche se senza. Nessuno è venuto al mondo con lo scopo di completarci :D
Si, Barbara! nei momenti di maggior sconforto ti contatterò in modo che tu possa ripetermi e ricordarmi quello che hai appena scritto!!

:flower:
maria74

Messaggio da maria74 »

michelerossi4 ha scritto:
Maria volevo farti notare come ti esprimi nei confronti di te stessa...cosa noti di particolare???
:nonzo:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

maria74 ha scritto:
Barbara ha scritto:
Alla fine penso che tutte le soluzioni le dobbiamo trovare dentro di noi, bene se con qualcun altro accanto, bene anche se senza. Nessuno è venuto al mondo con lo scopo di completarci :D
Si, Barbara! nei momenti di maggior sconforto ti contatterò in modo che tu possa ripetermi e ricordarmi quello che hai appena scritto!!

:flower:
Quando e quanto vuoi! :vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
michelerossi4
Ultramaratoneta

michelerossi4 ha scritto:
Ma non voglio che l'amore sia sofferenza, non mi fa star bene, non è giusto, e forse neppure me lo merito... quindi l'unica cosa che posso fare è allontanarmi, anche se il rischio è di non riuscirci...ma ci devo provare
In tutto quello che hai scritto è presente una negazione...sei concentrata su quello che non vuoi!!!...e come fai a capire cosa vuoi?!?
Parti dal presupposto inverso...impegna la tua mente a pensare intensamente a quello che vuoi...

Se ti concentri su quello che non vuoi inevitabilmente sarà quello che la tua mente attirera a se...come puoi stare o fare una cosa che come scrivi...ti fa star male, è ingiusta, ti fa soffrire...pensa in positivo...che ti faccia stare bene, che sia giusta, che è quello che ti meriti...
maria74

Messaggio da maria74 »

michelerossi4 ha scritto: In tutto quello che hai scritto è presente una negazione...sei concentrata su quello che non vuoi!!!...e come fai a capire cosa vuoi?!?

Se ti concentri su quello che non vuoi inevitabilmente sarà quello che la tua mente attirera a se...come puoi stare o fare una cosa che come scrivi...ti fa star male, è ingiusta, ti fa soffrire...pensa in positivo...che ti faccia stare bene, che sia giusta, che è quello che ti meriti...
:oops:
è vero, io parlo e penso spesso con negazioni

è che non sempre so quello che voglio
esempio, diciamolo senza negazioni: "voglio lui" e "voglio stare bene", ma con lui non posso stare bene, cosa devo desiderare allora? di stare bene senza di lui, ma ora senza di lui non è che stia benissimo...

:nonzo:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

E' vero, ma tra quello che l'altra persona prova, come lo riesce a esprimere/trasmettere o meno, e quello che noi recepiamo, ci sono tantissime possibilità di non capirsi. Alla fine penso che tutte le soluzioni le dobbiamo trovare dentro di noi, bene se con qualcun altro accanto, bene anche se senza. Nessuno è venuto al mondo con lo scopo di completarci
:asd2:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
michelerossi4
Ultramaratoneta

è che non sempre so quello che voglio
esempio, diciamolo senza negazioni: "voglio lui" e "voglio stare bene", , cosa devo desiderare allora? di stare bene senza di lui, ma ora senza di lui non è che stia benissimo...
ma con lui non posso stare bene

Ti sei già risposta da sola... :asd2:
...e da notare pure che prima non avevi mai srcitto la parola bene...ed addirittura hai scritto benissimo... :D
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Maria, ho letto solo ora, :vicini: ero rimasta indietrissimo nei post. Immagino cosa tu stia provando, un insieme contrastante di emozioni: nostalgia, paura del futuro, tristezza, delusione....più di un anno fà mi sono travata anch'io nella tua stessa situazione. Io sono la prima a dire che nella vita bisogna accontentarsi di quello che sia ha, ma in amore questa regola non vale, è sbagliato "accontentarsi" della persona che abbiamo accanto [-X è giusto accettare i difetti, le discussioni che si creano ma è indispensabile percorrere la stessa strada, condividere le cose della vita quotidiana. In una storia per ogni "cosa" che doniamo dobbiamo anche aspettarci che qualcos'altro ci venga reso (in senso di attenzioni, rispetto, o anche semplici gesti) questo lo ritengo giusto per l'autostima e il rispetto che dobbiamo avere verso noi stessi. Rifletti bene e se capisci che la tua vita è una retta parallela rispetto alla vita dell' altra persona che finora avevi accanto, allora avrai fatto la scelta giusta, almeno per me è stato così. Forse ti ricorderai quello che avevo già scritto in quel periodo: ho lasciato andare per la sua strada il mio ex-ragazzo che non era cresciuto nel corso degli 11 anni e mezzo fatti insieme, come ero cresciuta io, aveva paura di prendersi le sue responsabilità, preferiva gli amici a me e come gli facevo notare che questa cosa mi faceva soffrire si sentiva soffocare dalla "vita pantofolaia" che io le stavo offrendo...non eravamo felici nessuno dei due e non era neanche giusto giungere a dei compromessi, saremmo andati avanti ancora per un pò di tempo ma poi ci saremmo lasciati lo stesso. La nostra testa e il nostro corpo hanno risorse inimmaginabili, concentrati solo su te stessa, concediti attenzioni, regali, del tempo solo per te e trova il tuo equilibrio. E soprattutto per prima cosa ama te stessa. :flower:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
michelerossi4
Ultramaratoneta

Quotone per Lilligas...la penso esattamente come te... :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Torna a “Bar del Forum”