15/11/2009 - Mezza maratona Cisterna di Latina

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

jean
Top Runner

Re: 15/11/2009 - Mezza maratona Cisterna di Latina

Messaggio da jean »

Krily,il 31/1/2010 Maratonina dei 3 comuni Nepi-VT....
!4/02/2010 Maratonina di Fiumicino ......
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Jean, la tre comuni è sulla distanza di 22,3 km...e in mezzo c'è un salitone di 2 km!
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Bravo Krily! Arrivo tardi su questa discussione ma ti faccio anche di qui i miei complimenti!! Mi spiace non aver centrato il pronostico, ma in compenso tu hai centrato per l'ennesima volta il PB! La mia previsione tienila buona per la prossima, vedrai che la mia profezia si avvererà!!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

giampifriend ha scritto:ola krily :beer: bravissimo ,pure il premio ti sei pigliato....azzarola anch'io voglio i 5 litri di vino prima o poi :cry: un po' perche' in questo forum sei come il prezzemolo :smoked: un po' perche' sei unico :asd2: ricordo benissimo la tua escalation e quando dicevi di far fatica a scendere sotto l'ora e tre quarti ....ne hai fatta di strada ,complimenti ancora =D> oramai nico2 e' stato raggiunto e staccato :smoked: :smoked: alla tua salute :beer: :D
......Non e' ancora detto!
Prima che il 2009 ci lasci devo fare la mezza di Sanremo! E se neanche quella bastasse sono costretto a segnarmi alla Invernalissa di Bastia Umbria :rambo:
grid
Guru

Messaggio da grid »

Paolo, sei semplicemente un mito !!!
Certo, il tempo e' straordinario e di questo ti faccio i complimentissimi (assieme all'augurio di sfondare il muro al pu' presto), ma il massimo e' il tuo resoconto con premio finale ... semplicemente esilarante ...
Ho riso per 5 minuti con mio figlio gustandomi uno per uno i titoli del CD ...
Peccato che si tratti di scherzi telefonici e non di brani alla 'Elio'.
Spero tanto che ci possiamo incontrare un giorno a qualche gara, magari a meta' strada !
:beer: :beer: :beer:
Ultima modifica di grid il 17 nov 2009, 13:43, modificato 1 volta in totale.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Non ce l'hai fatta? VERGOGNA. :frusta :frusta :frusta :lol:

Bravissimo Krily non avevo dubbi che finissi al meglio la tua corsa, scendere mi si insegna che necessita di tempo
ma tu sei già sceso parecchio. Bravo. :asd2: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

@Jean: quella di Fiumicino del 14 febbraio potrebbe essere papabile... ma molto a rischio è sul filo di lana con la nascita... intanto però la metto in calendario, poi vediamo!

@Giampifriend: troppi complimenti, non li merito! :emb: In effetti riguardo il prezzemolo non hai torto :smoked:

@Rogeraccio: grazie, pazienza per il pronostico, comunque è andata bene!

@NICO2: giocatelo il vantaggio di avere altre due possibilità nel 2009, di certo io mezze non ne farò. Però nel 2010 sarò di nuovo con il coltello tra i denti! :rambo: :mrgreen:

@Grid: grazie per il mito! Qui nel forum di miti ce ne sono tanti, circa un migliaio! :D Di certo ci si dovrà incontrare, io per un po' è difficile che potrò muovermi ma ci sarà occasione di incontrare te e tutti gli altri idoli del forum che ancora non ho potuto conoscere! :D

@Marcj 335: grazie grazie! Di tempo si ce ne vuole, l'importante è non demordere, non abbattersi, non darsi mai per vinti e sapere che c'è sempre la possibilità di riprovarci se non si ottengono i risultati sperati!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Krily ha scritto:Oh mamma che gara!

Andiamo con ordine! Le mie attese erano alte per questa gara, infatti domenica
scorsa avevo 10k da fare al massimo ed ho concluso con un 40'07'' che è il mio PB sulla distanza (farlo in allenamento è assurdo!). Tutta la settimana sono stato bene, le gambe andavano, per cui oggi da Krily mi aspettavo molto.

Nottata un po' agitata, stamattina non mi sentivo al massimo, ma l'ansia pregara fa scherzi.

Sono solo, non ho amici per cui mi faccio tranquillo i miei 4k di riscaldamento con allunghi e mi schiero al via. Temperatura un po' alta per i miei gusti ma non faceva assolutamente caldo, soffiava anche un lieve venticello .

Al via sono nelle prime file (non era difficile visto i 252 partecipanti), L'intenzione è fare la prima parte di gara a 4'15''/km, per poi eventualmente aumentare dopo se ci sono le forze. Subito dopo la partenza brutte sensazioni, fatico ad andare a regime e ci metto quasi 600 metri per trovare il passo, mentre di solito al via parto forte! In compenso trovato il passo riesco a tenerlo facilmente la strada è pianeggiante anche se il vento è contrario. Completo il 1° km a 4'15'',il 2° in 4'11''ed il 3° in 4'14''. Già siamo in pochi, mi si accodano 3 runner ma davanti a noi si forma un vuoto di un centinaio di metri. Non ho comunque difficoltà, il 4° km facile in 4'13'', come il 5° in 4'12 ed il 6° in 4'15'', rallentato leggermente dal ristoro. Al 7°km continua la corsa facile, il tempo è di 4'14'' e dietro di me resta solo un runner che però mi stà proprio incollato. All'8° km c'è un breve tratto di salitella, l'atleta dietro di me molla io cerco di mantenere il ritmo ma ho un dolorino al polpaccio sinistro. Arrivano i fantasmi di tante gare passate ma li scaccio via cercando di cambiare appoggio (Annarella docet), concludo l'8° in 4'16''.

Durante il 9° km il polpaccio torna a dormire, mi rilasso e faccio un bel 4'12, seguito da un 4'15'' al 10° km. Altro ristoro, rallento leggermente, dopo aver bevuto riparto sui miei tempi ma... crampo fortissimo al polpaccio sinistro, arrivato senza preavviso! Inizio ad imprecare (intimamente) perchè la gara è solo a metà ed in quelle condizioni è dura proseguire. Continuo comunque cercando di muovere la gamba diversamente, intanto completo l'11° km in 4'23''.

Cerco di mantenere il ritmo ma non è facile, il crampo è andato via ma il polpaccio fa male, 12° km in 4'22''e 13° in 4'20''. Torna un po' di morale, mi aggancio ad alcuni atleti e riesco a limitare i danni, 14° km in 4'17'', 15° in 4'21''.

Non mi faccio mancare nulla in questa gara ed al 16° km si slaccia la scarpa sinistra. Sono indeciso se fermarmi ad allacciarla o proseguire, alla fine decido per lo stop (la scarpa si era allentata troppo e rischiavo di inciampare), allaccio di corsa, riparto e ZACK! Nuovo crampo al polpaccio sinistro. Nel frattempo la strada è piena di auto e camion, non si può correre rilassati e bisogna stare attenti a star ben di lato. 16° km concluso in 4'36'' ed il dolore ormai è insopportabile, 17° in 4'37'' e comincio a pensare di fermarmi.

Alla fine penso che manca comunque poco, anche piano ma al traguardo devo arrivarci. Pazienza se il tempo non sarà quanto sperato, l'importante è concludere per non avere rimpianti poi.

Direte voi "ammazza che uomo"! Si ma nel frattempo non è che le cose migliorano, 18°km in 4'42'' e durante il 19° altra stretta forte del crampo che mi fa fare il km più lento in gara in 4'56''.

Due km al traguardo, tanto dolore ma ormai ci siamo, ho un atleta che mi supera e mi ci attacco con tutte le mie forze. Non serve, 300 metri e lo perdo ma non va via troppo velocemente. Riesco a riprendere comunque un po' il ritmo e concludo il 20° in 4'33''. Ultimo km e riesco a riprendere l'atleta davanti a me. Ormai corro praticamente con una gamba sola e trascino l'altra, ci incitiamo comunque a vicenda e la cosa mi aiuta tantissimo, tirando il 21° in 3'50''. Arriviamo in volata, ma non ho le forze per sprintare, arrivo attaccato a lui!

All'arrivo guardo il cronometro: 1.31'33''... ho migliorato il mio PB di quasi 2 minuti... ma sono abbastanza mogio. Però beh, la tristezza non mi si addice, mi mangio il cornetto che ci offrono all'arrivo (insieme ad una bottiglia d'acqua da 1,5 lt), penso di andar via subito ma poi decido di aspettare la premiazione. Non ho molte speranze, premiano solo i primi 5 di categoria, ma vediamo che succede.

Dopo un'oretta pubblicano le classifiche: tempo ufficiale 1.31'34'', 72° su 252... 6° di categoria (8° in verità ma i primi due al traguardo erano della mia categoria e quindi premiati a parte) a 2'' dal 5° (quello dello sprint). Mi capita spesso di essere il 1° dei non premiati,ma stavolta c'è una lucina: non compare il nome del 5° e mi comunicano che pensano di depennarlo dalla classifica (i motivi non li so). Aspetto la premiazione (la mia categoria la premiano per ultima), ma alla fine il premio c'è! :king:

In cosa consiste il premio del 5° di categoria AMM? 5 litri di vino rosso ed un CD... e che CD! :shock:

Titolo: Attenti a quei "Doa" (Due in dialetto)
Autori: Marco Ciriaci & Tiziana Mammucari
Elenco brani:
1. Come tagli il prosciutto tu!
2. Famo 'n finanziamento
3. La strusciata
4. Spot e diritti d'autore
5. Chella cosa verde!
6. L'auto rubata
7. Libretto sanitario
8. L'idraulico
9. Motore contraffatto
10. Strusciata con fuga
11. Ivano e il computer
12. Bombolone del gas
13. Bagno da ricostruire

Poi se ho il coraggio di ascoltarle vi dico come sono! :mrgreen:

Comunque, mi sarebbe piaciuto scendere sotto l'1.30' ma ancora non è cosa per me, ennesima conferma del perchè non partecipo alle maratone... non mi regge il fisico :D Sono comunque contento del PB, adesso ci rimettiamo in moto per la prossima gara, sperando di riuscire a correre già domenica!

Grazie sempre a tutti per il sostegno ed il tifo, se non ci fosse stato il forum oggi mi sarei ritirato dalla gara! :vicini: :vicini:

Nota per maumau1 & Tolly: la gara di domenica sono 14 km e non 12... cercherò di esserci!

Nota per NICO2: :winner: :winner: :winner: sono comunque alla tua portata!

Grande Krilyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy! Complimentoniiiiiiiiiii
Con quel CD impallidisce anche CHECCO ZALONE!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Grazie Francesca! :D :D

Oggi ho ascoltato uno degli scherzi del CD... ho cercato di ridere... ma non ci sono riuscito granchè! Speriamo gli altri siano migliori!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Mezza Maratona”