Tor des Géants 2016

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Tor des Géants 2016

Messaggio da gambacorta »

quotone, la scorsa settimana finchè li seguivo mi balenava l'idea di un giorno provarci, poi ieri na garetta di 35km in montagna mi ha portato subito alla cruda realtà, :cry: e fin che salivo mi dicevo, ma ndò c...o vuoi andare!! ](*,)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

ahahahha, beh io sono consapevole che gare così vanno prese davvero con gran rispetto, praticamente quasi senza correre, qui si tratta di 300+km non ne ho mai fatti 100... Infatti il prossimo anno sarà quello delle 100 se tutto va bene... Poi vedremo...
Il sogno c'è, idee ne ho molte, anche legate alle mie particolari condizioni di salute, potrebbe essere un valido studio per capire certi meccanismi...
Ma quel che più serve è la costanza e l'allenamento, il non avere infortuni sopratutto!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

gambacorta ha scritto:quotone, la scorsa settimana finchè li seguivo mi balenava l'idea di un giorno provarci, poi ieri na garetta di 35km in montagna mi ha portato subito alla cruda realtà, :cry: e fin che salivo mi dicevo, ma ndò c...o vuoi andare!! ](*,)
esatto! Sapere quanto si può trovare lungo in 40-50 km porta a davvero a comprendere le proporzioni eroiche di una tale impresa... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

ma ciao a tutti!! sono viva e sto bene! e sono meravigliosamente euforica per questa straordinaria esperienza!!! non sono frasi fatte perché non la ho finita, sia chiaro...doveva essere una cosa in incognita ma alla fine inevitabile che qualcosa spuntasse fuoeri!!

Lo sapevo fin dall' inizio : come si può fare il Tor con 4 mesi ( dico 4 mesi ) di stop ???? e riprendere a luglio i trail??!?!?!? ma volevo partire, pagare avevo pagato e non mi avrebbero rimborsata, perché non provarci? E poi se non son matti non li vogliamo giusto?!?!?
Mi ero detta che se avrei finito la tds ad agosto sarei partita per il tor e così è stato!

Qunando mi dicevano che il tor è un viaggio , che ti lascia dentro delle emozioni difficili da spiegare…non ci credevo , invece è stata l’avventura più straordinaria di sempre! Non lo ho finito ma ho visto 275 km di questa avventura ( il dislivello ho paura a pronunciarlo) ci sono tante, troppe cose da dire….e l’ unica è veramente viverle!! Dalle persone, alla fatica massacrante, alle condizioni climatiche ( abbiamo preso sole, pioggia, grandine, neve…)
Ho avuto la fortuna di condividere il mio viaggio con un’ amico ( conosciuto praticamente alla partenza) senza il quale non sarei mai arrivata fino al 275esimo.
Beh io avrei anche continutato testarda come sono ma avevo notato che mi si erano gonfiante un pochino le gambe ( a dire la verità erano enormi) avevo chiesto un’ indicazione al medico la ad Oyace il quale purtroppo guardandomi mi “minaccia” : o ti ritiri o ti fermo io…..che fare?
Il mio Tor era andato anche più il la del previsto… peccato perché ormia iniziavo a pensare all’ arrivo…solo 60 km…..
Passerò poi l’ interno pomeriggio di venerdì in pronto soccorso tra esami ed accertamenti perché ero a rischio trombosi..... :-" ma nulla di grave, approfitto dormicchiando sul lettino in pronto soccorso !!

E ora?!?!? E ora si sognano altre avventure, il Tor ha lasciato un segno profondo ed è difficile tornare alla normalità….. vedremo, certo che chi si ferma è perduto !
la carica che ti lascia un' esperienza simile è esaltante a dir poco eccitante , non si può non pensare di riprovarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ovviamenti immensi tutti quelli che la hanno portata a termine . ci vogliono due palle così per provarci ma 4 per finirla ! :wink:
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Brava silvyetta :beer: :beer: ...seguivamo la Vostra "passeggiata" siete davvero da incorniciare :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

B R A V I a chi ha finito e a chi ci ha provato :hail:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

complimenti Sylvietta, se posso sapere, come mai rischio trombosi??
Per qualche infortunio? Per affaticamento? Cibi? Acqua?
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

@alan sai che non saprei dirti più di tanto? devo ancora fare degli accertamenti ma al momento mi avevano trovato le gambe gonfissime talmente tese che mi sono usciti pure degli ematomi...e mi hanno detto che ero a rischio trombosi e sarebbe stato meglio che andassi in pronto soccorso dove mi hanno fatto esami sangue, elettrocardiogramma ed ecodoppler, però non avevo nulla di grave se non delle gambe da elefante....solo oggi riesco a vedere bene le caviglie!!! appena riesco voglio andare a fondo a sta cosa...non so se dipenda dai reni o dal sistema linfatico......... :nonzo:
-->keep running<--
apnet
Novellino

Messaggio da apnet »

Silvyetta , sei la mia idola :-)
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

@apnet , te lo dico anche qua per iscritto : devo ringraziare te e basta se ho vissuto così appieno questo Tor!
le coincidenze e le cose nate per caso sono sempre le migliori ... e poi magari ti accorgi alla fine che forse non erano solamente un caso ma dovevano andare proprio così!!! :beer:

sempre detto che questo forum per me è stato una vera manna e lo riconfermo ancora una volta!!
tante belle persone, tante belle amicizie! vere amicizie!
-->keep running<--

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”