[Discussione Ufficiale] Strava 2

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Cor
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Strava 2

Messaggio da Cor »

Grazie, avevo provato a correggere la distanza su Strava: nella maggior parte dei casi aumenta!
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

the Instagram for exercise ahahahhaah

proprio così, l'ha definita esattamente così un'amica ieri quando le dicevo perché mi ero sostanzialmente levato
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Io Strava ho iniziato ad usarla solo per avere un "raccoglitore" di allenamenti visto che ho quasi sempre usato dispositivi di brand differenti. Quindi poi avevo corsa da una parte, bici dall'altra, e nel periodo in cui avevo uno smartwatch Fitbit pure un'altra ancora.
Sincronizzando tutto con Strava ho una sola app dove vedo tutto e ho anche lo storico delle attività che manca sulle app dei dispositivi in caso di cambio di brand.
Difatti la parte social non l'ho mai usata.
same
Guru

Messaggio da same »

Strava è un social come altri e come tutti i social non va demonizzata tout court.
Dipende sempre dall'uso che se ne fà
teobac
Novellino

Messaggio da teobac »

Strava è diventata "recentemente" un social network. Appena buttata fuori, l'app funzionava proprio per quello che era stata creata, ovvero monitorare le sessioni di allenamento.
Io avevo iniziato ad usarla nel 2017 quando mi dilettavo nel ciclismo su strada, e la usavo perchè Apple Fitness faceva alquanto schifo come applicazione.

Adesso sono più o meno allo stesso livello, solo che AF è rimasta ancora fedele al suo scopo
same
Guru

Messaggio da same »

Beh, non direi.
Strava ha sempre consentito la condivisione degli allenamenti e soprattutto le "sfide" virtuali tra gli utenti, quindi nasce a tutti gli effetti come social network, magari più di nicchia.
Ora con l'esplosione della moda del running è uscita dalla nicchia ed è diventata un social simile agli altri, con tutte le dinamiche relative, spesso malate
Matt21 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Probabilmente sono io troppo sociopatico 😅 ma lo uso solo per tenere storico degli allenamenti e monitorare i kilometraggi ecc.
Poi avrò forse 5 followers tra cui mia moglie e 2-3 colleghi che nemmeno corrono più.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
same
Guru

Messaggio da same »

Ho scoperto recentemente che su Strava c'è anche il gruppo di RunningForum :D
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Sono colpevole Vostro Onore, anche io ho pubblicato le foto del matrimonio: ma solo quelle strettamente legate all'attività, ossia il percorso in bici dalla piazza del mio quartiere alla chiesa della cerimonia, e facendomi passare la traccia registrata da un amico che era con me

sì in effetti ammetto che la deriva social di strava ha sempre più preso piede, e spesso non è un bene, ma tutto sta nel modo in cui lo si decide di usare: salvo eccezioni come quella sopra citata, io lo uso in genere come piattaforma per registrare e tenere accorpate attività di corsa, bici e, perchè no, anche di passeggiate. Poi l'aspetto social può avere una importanza secondaria, magari per condividere con chi si è in contatto, magari per confrontarsi, direi raramente per vantarmi. Anche perchè rimango scarso quindi ho ben poco di cui vantarmi.

In merito alla diatriba Strava/Garmin non mi esprimo perchè non conosco i contorni della vicenda, speriamo solo di non restarne danneggiati come utenti e fornitori di dati
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook

Torna a “Accessori”