[Discussione Ufficiale] Strava 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Cor
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Strava 2
Grazie, avevo provato a correggere la distanza su Strava: nella maggior parte dei casi aumenta!
-
The Observer
- Guru
-
shaitan
- Top Runner
the Instagram for exercise ahahahhaah
proprio così, l'ha definita esattamente così un'amica ieri quando le dicevo perché mi ero sostanzialmente levato
proprio così, l'ha definita esattamente così un'amica ieri quando le dicevo perché mi ero sostanzialmente levato
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
orange
Donatore
- Guru
Io Strava ho iniziato ad usarla solo per avere un "raccoglitore" di allenamenti visto che ho quasi sempre usato dispositivi di brand differenti. Quindi poi avevo corsa da una parte, bici dall'altra, e nel periodo in cui avevo uno smartwatch Fitbit pure un'altra ancora.
Sincronizzando tutto con Strava ho una sola app dove vedo tutto e ho anche lo storico delle attività che manca sulle app dei dispositivi in caso di cambio di brand.
Difatti la parte social non l'ho mai usata.
Sincronizzando tutto con Strava ho una sola app dove vedo tutto e ho anche lo storico delle attività che manca sulle app dei dispositivi in caso di cambio di brand.
Difatti la parte social non l'ho mai usata.
-
same
- Guru
Strava è un social come altri e come tutti i social non va demonizzata tout court.
Dipende sempre dall'uso che se ne fà
Dipende sempre dall'uso che se ne fà
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
teobac
- Novellino
Strava è diventata "recentemente" un social network. Appena buttata fuori, l'app funzionava proprio per quello che era stata creata, ovvero monitorare le sessioni di allenamento.
Io avevo iniziato ad usarla nel 2017 quando mi dilettavo nel ciclismo su strada, e la usavo perchè Apple Fitness faceva alquanto schifo come applicazione.
Adesso sono più o meno allo stesso livello, solo che AF è rimasta ancora fedele al suo scopo
Io avevo iniziato ad usarla nel 2017 quando mi dilettavo nel ciclismo su strada, e la usavo perchè Apple Fitness faceva alquanto schifo come applicazione.
Adesso sono più o meno allo stesso livello, solo che AF è rimasta ancora fedele al suo scopo
-
same
- Guru
Beh, non direi.
Strava ha sempre consentito la condivisione degli allenamenti e soprattutto le "sfide" virtuali tra gli utenti, quindi nasce a tutti gli effetti come social network, magari più di nicchia.
Ora con l'esplosione della moda del running è uscita dalla nicchia ed è diventata un social simile agli altri, con tutte le dinamiche relative, spesso malate
Strava ha sempre consentito la condivisione degli allenamenti e soprattutto le "sfide" virtuali tra gli utenti, quindi nasce a tutti gli effetti come social network, magari più di nicchia.
Ora con l'esplosione della moda del running è uscita dalla nicchia ed è diventata un social simile agli altri, con tutte le dinamiche relative, spesso malate
I don't train, just run
-
Matt21
Donatore
- Ultramaratoneta
Probabilmente sono io troppo sociopatico
ma lo uso solo per tenere storico degli allenamenti e monitorare i kilometraggi ecc.
Poi avrò forse 5 followers tra cui mia moglie e 2-3 colleghi che nemmeno corrono più.
Poi avrò forse 5 followers tra cui mia moglie e 2-3 colleghi che nemmeno corrono più.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
same
- Guru
Ho scoperto recentemente che su Strava c'è anche il gruppo di RunningForum 
I don't train, just run
-
poco82
- Top Runner
Sono colpevole Vostro Onore, anche io ho pubblicato le foto del matrimonio: ma solo quelle strettamente legate all'attività, ossia il percorso in bici dalla piazza del mio quartiere alla chiesa della cerimonia, e facendomi passare la traccia registrata da un amico che era con me
sì in effetti ammetto che la deriva social di strava ha sempre più preso piede, e spesso non è un bene, ma tutto sta nel modo in cui lo si decide di usare: salvo eccezioni come quella sopra citata, io lo uso in genere come piattaforma per registrare e tenere accorpate attività di corsa, bici e, perchè no, anche di passeggiate. Poi l'aspetto social può avere una importanza secondaria, magari per condividere con chi si è in contatto, magari per confrontarsi, direi raramente per vantarmi. Anche perchè rimango scarso quindi ho ben poco di cui vantarmi.
In merito alla diatriba Strava/Garmin non mi esprimo perchè non conosco i contorni della vicenda, speriamo solo di non restarne danneggiati come utenti e fornitori di dati
sì in effetti ammetto che la deriva social di strava ha sempre più preso piede, e spesso non è un bene, ma tutto sta nel modo in cui lo si decide di usare: salvo eccezioni come quella sopra citata, io lo uso in genere come piattaforma per registrare e tenere accorpate attività di corsa, bici e, perchè no, anche di passeggiate. Poi l'aspetto social può avere una importanza secondaria, magari per condividere con chi si è in contatto, magari per confrontarsi, direi raramente per vantarmi. Anche perchè rimango scarso quindi ho ben poco di cui vantarmi.
In merito alla diatriba Strava/Garmin non mi esprimo perchè non conosco i contorni della vicenda, speriamo solo di non restarne danneggiati come utenti e fornitori di dati