Maratone che avete in programma nel 2011....

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Maratone che avete in programma nel 2011....

Messaggio da EugeRambler »

Soluzione comoda e più economica che farsi pelare vivi al posteggio della fiera.
Il comodo parcheggio coperto di Molino Dorino (vicino alla A4), da lì metro, linea rossa per qualche fermata e sei in Fiera.
Nel 2010 la metro era gratuita per i maratoneti, l'unico inconveniente era l'affollamento, ma tanto è questione di pochi minuti.
Una volta finita la corsa, si torna comodamente in metro verso il parcheggio.

http://www.nbts.it/milano/mappa_metropolitana_1.htm
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Qual è meglio non lo so, io ho riportato quello che dice il sito! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

teomat ha scritto:Qual è meglio non lo so, io ho riportato quello che dice il sito! :wink:
Io quello che ho fatto nel 2010, arrivando da Torino in A4 :wink:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

Ho appena finito di leccarmi le ferite dopo la mia prima maratona (Torino) e sto programmando il futuro tra sirene di "primavera di mezze" e idee più lunghe.
In cima alla pila di maratone primaverili ho messo Milano (vicina, piatta, veloce ma bruttina e con pubblico "freddo") e Roma (lontana, ondulata, difficile ma bella, affascinante e partecipata):
cosa mi consigliate? :nonzo:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Dopo la non felice esperienza dell'ultima mezza dovrò rivedere i miei programmi :nonzo:
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 27 feb 2011, 10:01, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

io parto a marzo con la trevisomarathon che è bellissima, veloce e come tutte le corse in veneto grande accoglienza riservata ai podisti! poi siccome non è primavera se non c'e' padova... un pensierino a sant'antonio ce lo faccio!
megatony99
Ultramaratoneta

Messaggio da megatony99 »

lumaca ha scritto:io parto a marzo con la trevisomarathon che è bellissima, veloce e come tutte le corse in veneto grande accoglienza riservata ai podisti! poi siccome non è primavera se non c'e' padova... un pensierino a sant'antonio ce lo faccio!
allora ci vedremo in corsa a Treviso :thumleft:
davern ha scritto:Ho appena finito di leccarmi le ferite dopo la mia prima maratona (Torino) e sto programmando il futuro tra sirene di "primavera di mezze" e idee più lunghe.
In cima alla pila di maratone primaverili ho messo Milano (vicina, piatta, veloce ma bruttina e con pubblico "freddo") e Roma (lontana, ondulata, difficile ma bella, affascinante e partecipata):
non ho ancora fatto nessuna delle due, ma da quanto ho sentito in base all'esperienza di un amico che ne ha già fatte 13 comprese queste, Milano è da evitare per la scarsa partecipazione del pubblico, che anzi è "scocciato" dall'intralcio al traffico causato dai runners e invece degli applausi e degli incitamenti mandano colpi di clacson impazienti
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

davern ha scritto:Ho appena finito di leccarmi le ferite dopo la mia prima maratona (Torino) e sto programmando il futuro tra sirene di "primavera di mezze" e idee più lunghe.

Roma non è ondulata, è una maratona piatta (il dislivello tra il punto più alto e quello più basso è di soli 7 metri) perchè il percorso evita i famosi 7 colli e si snoda lungo il tevere. la solita più dura è uno svincolo della tangenziale lungo 20 metri :wink:

La cosa dura di Roma sono i sampietrini che rendono il percorso affascinante e micidiale

Sarò di parte ma se la scelta è tra queste due non avrei dubbi (capirei Parigi o Londra ma Milano.....ci pensi pure?)
insane
Guru

Messaggio da insane »

Falle tutte e 2,a Roma te la godi,a Milano la tiri.. :wink:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Maratona”