howlett69 ha scritto:Ok, mi hanno confermato che il modello e il numero delle Cascadia 6 sono nel loro magazzino.
Domani, o al massimo il giorno dopo, faccio l'ordine.
Spero che mi arrivino in tempo per le gare di cross.
Farò una recensione del dopo gara, con le sensazioni che avrò avuto da questo modello di scarpe.
Non le vedo molto adatte per il cross, le Cascadia, poco "tappate", casomai meglio le Adrenaline. Comunque poi sono le gambe che fanno la differenza!
In principio ero portato a scegliere le Cascadia 6, ma ora sto cambiando idea e penso di seguire il consiglio di mircuz, e di optare sulle Adrenaline asr 7.
In questi giorni ho letto varie recensioni, soprattutto quelle di runners usa che fanno trail e cross, a riguardo le adrenaline asr 7, e sono concordi nel affermare che sono le più equilibrate, sia per stabilità, ammortizzazione e trazione su qualsiasi terreno.
Nel topic Brooks c'è l'argomento sul confronto tra le Adrenaline ASR 7 e le Cascadia 6.
Ho postato la mia opinione sulla prova sul campo della Adrenaline.
Gmt ha scritto: con la cascade 6 ma non mi sono
trovato molto bene...
Hai pianta stretta per caso?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Ho comprato l'anno scorso le Cascadia5, perchè descritte come ottime scarpe da trail. Ci ho corso sopra più di 200 km di gare e posso darti alcune (mie) considerazioni:
- esteticamente bellissime (come tutte le Brooks), colore "verdone militare"!
- un pò pesantucce (330-340 g a seconda dei siti: non le ho pesate sulla bilancia...): anche se sono abbastanza lento le sento soprattutto in salita!
- molto protettive contro sassi, rami, ecc. (sia di tomaia che di suola: non si sente quasi nulla)
- non impermeabili (non sono in Gore-Tex, ma per me è solo un vantaggio)
- grip MOLTO variabile (ottime su fango, terra, fogliame vario; un INCUBO su neve fresca, sassi bagnati).
Alla skyrace Valmalenco-Valposchiavo ho passato l'ultimo km prima del GP della montagna in maniera fantozziana scivolando continuamente e facendo una fatica immane. Per fortuna c'era una corda fissa alla quale mi sono aggrappato disperatamente e un arzillo 70enne del Soccorso Alpino che mi ha sorretto per 100 m. Mi hanno sorpassato una marea di runners con scarpe non proprio tecnicissime!!!
Le prossime saranno Inov-8 al 100% (peccato che non sono facilissime da trovare...). Salomon e La Sportiva non mi ispirano un granchè (sarà perchè ce le hanno tutti...).
biglux ha scritto:
Le prossime saranno Inov-8 al 100% (peccato che non sono facilissime da trovare...). Salomon e La Sportiva non mi ispirano un granchè (sarà perchè ce le hanno tutti...).
Dovrebbe essere un buon segno no?
Io ho le Inov-8, occhio che sono agli antipodi delle Cascadia.
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Gmt ha scritto: con la cascade 6 ma non mi sono
trovato molto bene...
Hai pianta stretta per caso?
No ho pianta larga..Le ho prese per quello..
Ieri ho partecipato ad un trail durissimo (RONDA GHIBELLINA).Ottime in salita ed in piano....Ma in discesa non riuscivo a correre veloce...Non so se per colpa dell'acqua o dei calzini troppo fini e zuppi i piedi tendevano a scivolare in avanti. NB mi sono addirittura fermato a stringere le stringhe,ma niente da fare.
Continuiamo di là così tutte le info restano in un unica discussione.
Cecilia Mora