Ah ma allora cadete anche voi !!
In 9 anni sono caduto 3 volte ma ancora mi ricordo i punti precisi e mi interrogo come mai sia caduto perché “cadere” correndo mi pareva a sentire altri che fosse roba da minkions!
E invece pur non facendo trail sono caduto 2 volte in allenamento e 1 volta in gara (una mezza).
In quest’ultimo caso ho sentito che l’organizzazione diceva via radio “c’è uno che sanguina alla mano “ e pensavo che mi fermassero (io invece l’ho conclusa)
In gara? Ma certo! Non bisogna farsi mancare nulla!
Domenica (3 gg fa), al 10° km della maratona di Valencia vedo un bel canneto alla mia sx con 3-4 atleti già appostati. Avviso il mio compagno di gara e devio bruscamente in diagonale verso sx. Peccato che con lo sguardo già puntato su prato e canneto, non vedo un cordolo che divideva la strada principale dalla ciclabile e lo prendo in pieno. Rovino a terra sbattendo anche il mento. Faccio pipì, riparto, 200m dopo al ristoro tiro su la gamba (per non bagnarmi piede e scarpa) e mi sciacquo con dell'acqua, 3 abrasioni sul ginocchio, ma per fortuna niente dolore. In quel km ho perso ca 40", ma tutto sommato mi è andata bene.
You're only here for a short visit. Don't hurry, don't worry.
And be sure to stop and smell the flowers along the way.
(Walter Hagen)
ahahah... volevo vedere quanto ci mettevi a ricordarmi di questo post, e come mi aspettavo sei stato velocissimo!!
Oggi durante una gara di trail, in una salita bella ripida, mi si sono intrecciati i piedi in non so che, dei rami boh qualcosa che non avevo visto e sono cascata a pera. Di istinto le mani sono andate a protezione, quindi la musata che ho preso sono riuscita ad attutirla.. solo qualche graffio. Però alla mano dx, all'anulare, ho preso una bella botta, ora il dito è gonfio, torto e dolorante. Prevedo rottura del tendine, che è la stessa esatta cosa che è successa 4 anni fa cadendo sempre in corsa sullo stesso dito, stesso punto.
Infortunio ricorrente
Nadia
10,5k: 47’50” (Mugello Gp Run 2020)
21k: 1h34’36” (Scandicci 2024)
42k: 3h38’57” (Firenze 2021)
50k: 5h51'30" (Pistoia Abetone 2024)