[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vash
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da vash »

Ciao a tutti, una curiosità.
Uso Fenix 7
Usando le cuffie e lo smartphone quando faccio le serie (da un allenamento creato da me) appena finisco una ripetuta mi dice "corsa completato, al passo di..." E ogni volta mi dà un passo diverso da quello che vedo sul fenix (cambia anche di 15/20 secondi) non che sia un gran problema, ma è una cosa che mi infastidisce assai 😂
Sapete perché fa così?
gio91
Guru

Messaggio da gio91 »

Io non ho mai usato le cuffie in vita mia, purtroppo non posso aiutarti.

Ma anche a voi è scomparso il performance condition da quando c'è stato l'aggiornamento 20.6?
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@gio91 in realtà a me è tornata a posto, prima mi dava sempre "mantenimento" nonostante i miglioramenti...non so se l'aver fatto il trucco posizione per l'ECG abbia incasinato l'orologio però, dopo il nuovo aggiornamento (e anche un bell'hard reset perché avevo problemi con l'app ECG), sembra tornato tutto ok: inoltre mi pare che sia aumentata l'autonomia (f7pro)

P.S. o intendi punteggio che ti dà dopo poco che hai iniziato l'allenamento? comunque, in entrambi i casi nessun problema per quanto mi riguarda
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Dopo l'aggiornamento all'ECG, il prezzo del / pro è tornato su, avete notato?
Io l'avevo pagato un mese fa 629 e ora nello stesso negozio è a 749
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@Oppototto sul "famoso" sito sta a 633 e non ha subito aumenti, vedremo nei prossimi giorni
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Nel frattempo sono finiti i saldi, magari gli aumenti dipendono anche da quello.
Poi a Garmin non conviene tenere una forbice troppo ampia tra 7 e 8 visto che sono di fatto uguali come funzioni. Anche se poi il prezzo finale lo fa il negozio, quindi fa bene a cercare di vendere più 7 possibile prima che l'8 inizia a calare in modo più evidente.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

stamattina sono andato nelle impostazioni per attivare la fascia (dato che avrò un allenamento sprint e la fascia è più precisa in questi scatti di 15" rispetto al cardio da polso) e ho notato che in questo nuovo aggiornamento hanno aggiunto 2 cose : la prima a livello estetico, un cuore a fianco alle fasce mentre la seconda aggiunta riguarda la connessione fascia crittografata o non crittografata, dopo controllo cosa sia
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Credo sia legato alla nuova fascia uscita da poco di Garmin che non ha nulla di innovativo ma ha in più il pulsante per accettare la connessione con un dispositivo. Prima invece si connettevano in automatico quindi teoricamente chiunque potrebbe connettersi alla tua fascia.
Dovrebbe essere una novità imposta dalla UE perché ora anche i sensori esterni devono avere una connessione sicura.
gio91
Guru

Messaggio da gio91 »

Anche oggi non mi ha rilevato ne vo2 ne performance condition. E il passo e distanza erano completamente sballati.

Son andato nelle impostazioni della fascia cardio e mi dava attiva l impostazione sia distanza che passo. Puó esser dovuto a questo? Ora l ho disabilitata.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:20:05
42k: 2:55.1
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

vash ha scritto: 17 feb 2025, 6:47 Ciao a tutti, una curiosità.
Uso Fenix 7
Usando le cuffie e lo smartphone quando faccio le serie (da un allenamento creato da me) appena finisco una ripetuta mi dice "corsa completato, al passo di..." E ogni volta mi dà un passo diverso da quello che vedo sul fenix (cambia anche di 15/20 secondi) non che sia un gran problema, ma è una cosa che mi infastidisce assai 😂
Sapete perché fa così?
Ciao Vash, dovresti riuscire a togliere gli avvisi in questo modo, direttamente dal dispositivo:
Menù/Avvisi acustici/Avvisi allenamento
devi settare OFF
Con me ha funzionato :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona

Torna a “Garmin”