Quale allenamento oggi? Febbraio 2011

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lelemolix
Maratoneta

Re: Quale allenamento oggi? Febbraio 2011

Messaggio da lelemolix »

Stamane dopo i 13 km di ieri , ho provato un lungo da 25 .....tutto ok fino ai 21 poi tra il freddo e lla pioggia battente mi sono come " scaricato " all 'improvviso arrancando dai 21 ai 25 . Moderatamente soddisfatto , ma per arrivare a distanza maratona ancora tanta acqua dovrà passare sotto i ponti. Comunque la goduria provata nel fare la doccia calda a fine allenamento non ha prezzo !!!!
Il run...dagio si lava con la pioggia e si asciuga con il vento!

http://www.rundagi.it
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

rogeraccio ha scritto:Sante parole! In ogni caso io di solito (per prudenza :-" ) divido il percorso a metà, quindi nel caso di ieri avrei dovuto partire dalla macchina e fare 9 km verso sud + ritorno alla macchina e 9 verso nord + ritorno alla macchina: per evitare, però, la tentazione di fermarmi prima, ne ho fatti 18 abbondanti nella stessa direzione :rambo: :mrgreen: : come dicevo, alla macchina ci dovevo tornare per forza...
anche io faccio lo stesso ragionamento, se pero' per qualunque motivo succede che non posso tornare/mi faccio male sono cavoli amari :D

domani o martedi ultimo lunghissimo :afraid: domattina dovrebbero arrivare le scarpe nuove quindi mi sa che il lunghissimo lo faccio martedi con le nuove scarpe cosi evito di devastarmi ancora di piu il ginocchio, e magari con l'attesa di domani si riposa ancora un po :)
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

grid ha scritto:Oggi ho semi-abortito il lunghissimo.
........Infatti ho corso altri 5k @ 5'30" e di seguito altri 5k a poco meno di 6' per un totale di 30k. Piu' di questo non sono riuscito a fare...
:beer: :beer: :beer:
Ma perchè 30k ti sembran pochi? :wink:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

pescedalenza ha scritto:
drogato-di-endorfina ha scritto:Oggi la tabella verso Roma ( da me rivista in via del tutto eccezionale solo per per oggi ) mi richiedeva di stampare il nuovo personale sulla mezza ( Roma Ostia ). :mrgreen:

Ho eseguito, abbattendo il muro delle due ore con minori difficoltà di quanto potessi pensare ( 1h 58' 21" alla media di 5' 36").

Se confronto questo risultato con la mezza di sabaudia dello scorso settembre, dove pur sbagliando clamorosamente i parziali avevo chiuso con il mio precedente personale di 2h 18 min. e dispari, devo concludere che sono sensibilmente migliorato e che inoltre il lavoro paga sempre :wink:
Complimenti! :beer: spero di eguagliarti la prossima settimana alla Lake maggiore (ma la vedo dura scendere sotto le 2 ore...)
Molto dipende dal tipo di tracciato di una mezza, in questo devo ammettere quello della Roma Ostia ( a parte per il chilometro della salita del camping ) non è tra i pù difficili. Inoltre, se posso permettermi di darti un piccolissimo consiglio, è molto importante saper gestire intelligentemnte i parziali, senza farsi prendere dai facili entusiasmi anche quando le gambe girano a dovere, centellinando le energie. Insomma il segreto sta nel partire a 5' e 41" e non mollarlo mai :mrgreen: Dai che ce la puoi fare !! :wink:

P.S.: grazie a te e a Patrick per i complimenti ricevuti.
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Marco87 ha scritto: anche io faccio lo stesso ragionamento, se pero' per qualunque motivo succede che non posso tornare/mi faccio male sono cavoli amari :D

domani o martedi ultimo lunghissimo :afraid: domattina dovrebbero arrivare le scarpe nuove quindi mi sa che il lunghissimo lo faccio martedi con le nuove scarpe cosi evito di devastarmi ancora di piu il ginocchio, e magari con l'attesa di domani si riposa ancora un po :)
Ottima cosa provare le scarpe della maratona in almeno un lungo.
Per l'allontanarsi dal punto di partenza, basta avere un pullman per tornare, se proprio schiatti :smoked:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Oggi c'era in programma l'ultimo lungo prima di Roma. Alla fine ho portato a casa 30km (invece dei 32 previsti) a RM+50".
Nessun problema degno di nota a parte la molta (troppa) fatica e un ritmo un po' calante nel finale.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Foia ha scritto:Oggi c'era in programma l'ultimo lungo prima di Roma. Alla fine ho portato a casa 30km (invece dei 32 previsti) a RM+50".
Nessun problema degno di nota a parte la molta (troppa) fatica e un ritmo un po' calante nel finale.

Francesco....RM+50''???? mi sembra troppo lento come Lungo.....attendo delucidazioni....
Albertozan
Top Runner

claudio_c ha scritto:
grid ha scritto:Oggi ho semi-abortito il lunghissimo.
........Infatti ho corso altri 5k @ 5'30" e di seguito altri 5k a poco meno di 6' per un totale di 30k. Piu' di questo non sono riuscito a fare...
:beer: :beer: :beer:
Ma perchè 30k ti sembran pochi? :wink:

e va bene così Carlo... :thumleft:
Albertozan
Top Runner

claudio_c ha scritto:Dopo 2 settimane di stop oggi uscita di 20k piuttosto tirata assieme agli altri amici 100kilomteristi. Chiuso in 1h35", mi sarebbe piaciuto fare ancora qualche km ma le gambe lanciavano segnali preoccupanti e ho preferito fermarmi li. Questa settimana devo assolutamente buttare su km, i grandi (per me) appuntamenti primaverili si avvicininano a velocità incredibile e io sono decisamente indietro sui programmi :nonzo:

Forza cavoli che qualcosa si avvicina.... :afraid: :afraid: :afraid:
Albertozan
Top Runner

MarcelloS. ha scritto:Oggi 35 km al Segrino, ultimo lunghissimo pre Maratona di Roma.

H.8.30, nuvoloso, 2° :afraid: , purtroppo senza coach (7 giri da solo sono tosti)

Speravo decisamente meglio, ipotizzavo un 2h36'-2h37' su ritmo Roma in 3h08' invece oggi le gambe mi hanno detto che non ce la facevano da metà allenamento in poi e ho fatto 2h40' (da Garmin 34 km e spiccioli) con finale in calo (netto). [-X

I tempi:
23'43''
22'55''
22'17''
22'06''
22'35''
22'54''
23'35''

Totale 2h40'05''. Ultimi 15 km non bene. Non sono soddisfatto. :(
A ottobre prima di Torino feci 2h37'23'' e ritengo di essere migliorato da allora. ](*,)

Forse l'obiettivo romano è troppo ambizioso, ma non lo cambio. 3h08' ho detto e 3h08' tenterò.
Considera la mezza di Vr...che magari non hai digerito del tutto :beer: :beer:

Torna a “Storie di Corsa”