[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Yulo
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Yulo »

6) Condensa: non è sempre un problema. Se si è prodotta in seguito a un cambio di temperatura significativo (casa/fuori, per esempio, o viceversa) o di un cambio di pressione significativo, e non è durata più di 15-20 minuti, si tratta di un fenomeno normale. Dipende dal fatto che il dispositivo contiene aria sotto il vetro, e non ha alcun effetto negativo sulla tenuta stagna.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

n3mo ha scritto: Prime perplessità:

- Non ho capito bene come aggiungere nuove app che si possano vedere durante il gg, e non solo in sessione sport, tipo il contapassi.
- Sapete se monitorizza il sonno?
- Che App mi consigliate?
- Ma Suunto rilascia spesso aggiornamenti?
- Sento di qualcuno che è tornato a Garmin, ma di Garmin ne sento parlare malissimo, specialmente sulla precisione del gps.
- Sinceraqmente mi aspettavo più funzionalità, ma forse basta zampettare con le app.
- Non riesco a connettermi con Strava, mi da sempre questo messaggio d'errore:

{"message":"Bad Request","errors":[{"resource":"Application","field":"redirect_uri","code":"invalid"}]}

Sapete come fare?
Ciao Marco ...
provo a rispondere x quel che so:
- da quel che so io le App funzionano esclusivamente in modalità "Attività" quindi nell'uso quotidiano come "semplice" orologio mi sa che nn c'è altro oltre alle 4 schermate di default
- c'è la funzione di recupero con il test del sonno ove ti registra il sonno e la capacità di recupero, ma i dati nn sono poi scaricabili e li visualizzi solo quando tempini il test, ti da il battito minimo registrato e la percentuale di recupero
- al momento nn ho App da consigliarti, ora come ora ne ho scaricate 2 o 3 ma solo per provare come funzionano
- Suunto nn rilascia spesso aggiornamenti, magari ultimamento forse un po più spesso ma solo perchè sta facendo un po di casini
- per quanto riguarda Garmin, devo dire che ogni casa ha i propri pregi e difetti per i loro dispositivi, dipende molto da cosa piace di più all'utente che acquista il suo prodotto, io ho anche dispositivi Garmin e nn me ne lamento più di Suunto certamente
- per la connessione con Strava immagino tu l'abbia fatta da Movescount, vero?
:beer:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
n3mo
Mezzofondista

Messaggio da n3mo »

Esatto, da Movescount.

Grazie per le risposte.
Ultima modifica di n3mo il 27 gen 2016, 10:13, modificato 1 volta in totale.
n3mo
Mezzofondista

Messaggio da n3mo »

*** AGGIORNAMENTO ***

Se invece di movescount.it (http://www.movescount.it/it/settings#strava) si usa movescount.com (http://www.movescount.com/settings#strava)

La registrazione funziona subito :D
Yulo
Novellino

Messaggio da Yulo »

@Marco: confermo quanto dice gambacorta ed aggiungo che le schermate visualizzabili di base possono arrivare a 6. Dalla schermata orologio, tenendo premuto il tasto start/stop vengono visualizzate delle funzioni. Scorri e seleziona "Display" poi scegli quante e quali schermate di base vuoi visualizzare (cronometro, conto alla rovescia, attività, altimetro, bussola).
Per il resto devi utilizzare le tue "Attività" e personalizzare dal sito Movescount. C'è gente che ha creato delle attività fittizie, senza GPS e cardio, che utilizza come schermata di base.
Fabio Lipstick
Mezzofondista

Messaggio da Fabio Lipstick »

Yulo ha scritto:....le schermate visualizzabili di base possono arrivare a 6. Dalla schermata orologio, tenendo premuto il tasto start/stop vengono visualizzate delle funzioni. Scorri e seleziona "Display" poi scegli quante e quali schermate di base vuoi visualizzare (cronometro, conto alla rovescia, attività, altimetro, bussola).
A proposito delle schermate su Display...si può personalizzare la sequenza? (Ad esempio mettere il cronometro come ultima scelta etc. )
Yulo
Novellino

Messaggio da Yulo »

Purtoppo no.
Ho anche chiesto a Suunto di considerare il fatto di abilitare una pressione prolungata del tasto "back/lap" per tornare all'ora da qualsiasi schermata ci si trovi. Un po' come fanno i Casio. Io ad esempio ho 6 schermate attive ed ogni volta per tornare all'ora devo andare avanti.
n3mo
Mezzofondista

Messaggio da n3mo »

Ciao,
primo Move creato... ho avuto qualche piccola assenza (tranne una pausa voluta) del cardio, o sono morto nel frattempo, o non lo ha rilevato... è normale?
Stamattina, prima di partire, per farglielo rilevare ho dovuto smontarlo due volte, togliere e rimettere la batteria, e alla fine l'ha visto...
Per il resto, l'Ambit3 è andato benone, gps velocissimo e tutto il resto, almeno quello... :-D
Ciauuu

P.S. Come si creano i video del Move?
P.P.S. E' normale che le notifiche non arrivino durante i Moves?
n3mo
Mezzofondista

Messaggio da n3mo »

ok, video creato :)
M@tt
Maratoneta

Messaggio da M@tt »

Ciao a tutti,
Sta notte per la prima volta ho monitorato il mio sonno... Che dire, non l'ho trovato per niente utile se non a vedere il mio battito a riposo.
Voi lo usate?! Può servire a qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M A T T :king:

Torna a “Suunto”