[DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Maratoneta
Re: [DIARIO] Pensieri e parole - diario di una schiappa.
Settimana terminata con un'uscita breve e tranquilla sabato. 5 k a passo libero. Totale settimana 25 km. Tutto bene peccato qualche accenno di influenza ieri e oggi. Me ne sto chiuso in casa sperando di rimettermi presto, non ho febbre quindi dovrei sbrigarmela in pochi giorni. Speriamo di poter giá uscire dopodomani.
Intanto inizio a documentarmi seriamente per l'ascquisto di nuove scarpe e gps.
Intanto inizio a documentarmi seriamente per l'ascquisto di nuove scarpe e gps.
-
- Maratoneta
Oggi pomeriggio ho fatto in salto al Decathlon per provare qualche scarpa. Intanto ho buttato un occhio anche ai Garmin...il 110 Cardio a 150 € mi ha indotto in tentazione dato che come prezzo è molto buono e solo su Amazon ho trovato la stessa offerta, ma per ora ho resistito (fino a quando?). Ora uso Runtastic sull'I Phone e un Cardio Kalenji ma a breve la spesa la voglio fare.
Giunto nel reparto scarpe ho provato: Nike Lunarglide, Asics Cumulis e Mizun Wave Precision. Le Lunarglide mi sono sembrate le migliori sia come calzata che esteticamente ( bellissime). Le Cumulus anche molto belle ma un pó più pantofolose. Le Wave niente di particolare. Il prezzo è all'incirca uguale sui 100 €. Sono molto tentato dato che le mie Asics stanno sui 600 km quindi è quasi ora...ci penso su. Nel caso comunque proverei le Nike.
Giunto nel reparto scarpe ho provato: Nike Lunarglide, Asics Cumulis e Mizun Wave Precision. Le Lunarglide mi sono sembrate le migliori sia come calzata che esteticamente ( bellissime). Le Cumulus anche molto belle ma un pó più pantofolose. Le Wave niente di particolare. Il prezzo è all'incirca uguale sui 100 €. Sono molto tentato dato che le mie Asics stanno sui 600 km quindi è quasi ora...ci penso su. Nel caso comunque proverei le Nike.
-
- Maratoneta
Oggi esco anche se non mi sento al 100%, ma la voglia c'è quindi metto le scarpe e vado. Primi 5 k a ritmo medio, sui 5'10" al km. Il ritorno invece a passo di moribondo, non mi sentivo più di tirare e ho faticato spicologicamente a tornare fino a casa: mi sentivo un pò strano, del resto fino a due giorni fa ero influenzato e non ne sono ancora venuto fuori del tutto. Ad ogni modo i miei 10 km li ho fatti anche oggi.
PS dopo aver provato le scarpe nuove l'altro giorno e aver provato a farci qualche passo e saltello, oggi una vota infilate le mie mi sono subito reso conto della differenza...in effetti sono più dure e dato il chilometraggio sono proprio da cambiare. A breve. Cercherò di sfruttare ancora un pò le mie Asics se riesco dato che questo mese 100€ non li posso spendere avendo già fatto altre spese. Per il gps attenderò quindi ancora...pazienza.
PS dopo aver provato le scarpe nuove l'altro giorno e aver provato a farci qualche passo e saltello, oggi una vota infilate le mie mi sono subito reso conto della differenza...in effetti sono più dure e dato il chilometraggio sono proprio da cambiare. A breve. Cercherò di sfruttare ancora un pò le mie Asics se riesco dato che questo mese 100€ non li posso spendere avendo già fatto altre spese. Per il gps attenderò quindi ancora...pazienza.
-
- Novellino
Ciao piacere di conoscerti. Io ho appena cambiato le mie asics gel pulse 3 con le gel cumulus 14. Alla prova in negozio mi sembrano comodissime e leggere. Domani la prima uscita... ti farò sapere anche se sono più schiappa di teciccioruf ha scritto:

P.B. 5 Km: 29'25'' (pass. 5Km DeejayTen Ottobe 2012)
P.B. 10 Km: 58'28''(DeejayTen Ottobe 2012)
Scarpe: Asics gel pulse 3, Asics gel cumulus 14
E da quel giorno, in qualunque posto andassi, io ci andavo correndo!
http://vadosempredicorsa.blogspot.it
-
- Maratoneta
Piacere mio! Ok fammi sapere grazie...in effetti sono un pó indeciso tra i due modelli dato che con Asics mi don trovato bene. A presto e buone corse.
-
- Guru
Son d'accordo: meglio scarpe nuove che gps! Il gps puó attendere! Così cmq poi ci registrerai tempi migliori! :smoke: ciao!ciccioruf ha scritto: dure e dato il chilometraggio sono proprio da cambiare. A breve. Cercherò di sfruttare ancora un pò le mie Asics se riesco dato che questo mese 100€ non li posso spendere avendo già fatto altre spese. Per il gps attenderò quindi ancora...pazienza.
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Novellino
Oggi le ho provate per la prima volta per 5Km, mi sono trovato molto bene, leggere e reattive, un pò meno comode delle Pulse3 ma decisamente più veloci!
P.B. 5 Km: 29'25'' (pass. 5Km DeejayTen Ottobe 2012)
-
- Maratoneta
Bene grazie...non avevo dubbi che dessero ottime sensazioni...io al momento ho delle Asisc Blackhawk gel, un modello non "di punta" per così dire, quindi dovrei sentire ancora di più il miglioramento immagino. A breve vedremo. Buone corse.
-
- Maratoneta
Oggi uscita sempre a tempo di moribondo, ovvero 6 al km. Non ho proprio voglia di spingere oltre, va bene così. Corro per un ora, il solito giro. 10 km percorsi. Tempo mite, si sta bene. Corro e penso. Penso e corro. L'ora passa.
-
- Maratoneta
Cavoli è quasi un mese che non aggiorno il diario...