4a Mezza di Varenne - Vigone (TO) 5 Maggio 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Joe Mestizia
Guru

Re: 4a Mezza di Varenne - Vigone (TO) 5 Maggio 2013

Messaggio da Joe Mestizia »

Cece1969 ha scritto: Oggi pomeriggio chiamo un medico dello sport di Avigliana del quale mi hanno parlato molto bene, speruma bin!
Se hai bisogno ho uno molto bravo (e piuttosto conosciuto su Torino), riceve in zona parco Ruffini; mi ha rimesso in piedi l'anno scorso. Unica cosa: è semre stracolmo di gente.

Fammi sapere che se ti serve ti giro i contatti in un mex, ok?

Salutoni

Joe
Per aspera ad astra ...
paf76
Novellino

Messaggio da paf76 »

Posto anch'io il mio commento sulla mezza di Varenne.
Ho scritto tanto su Vercelli, x criticare, qua bisognerebbe scrivere il quintuplo, ma solo per applaudire!!
Ne avevo sempre sentito parlare solo bene, ho voluto andarci x vedere coi miei occhi come, sicuramente grazie a sponsor e/o benefattori, qua il livello d'organizzazione rasenti la perfezione!!
Davvero solo applausi.. =D>
Parcheggi numerosi, ritiro pettorali veloci, addirittura una corsia riservata per i top-runners (e io ho proprio conosciuto a fine gara Franchino, a proposito di top..), sul retro della busta che si ritirava una planimetria dettagliata di tutta la zona, doppie postazioni di spogliatoi/docce/deposito borse, la mia, più lontana e meno affollata, anzi quasi vuota, con acqua bollente alla fine. :mrgreen:
Percorso bellissimo, è davvero piatta&veloce, scenario molto suggestivo. All'interno del paese tre postazioni con band locali che suonavano, bellissima idea. Strade TOTALMENTE chiuse, ho visto gente fermata in bicicletta, ma non al servizio della corsa, gente che faceva una normale pedalata, niente, le strade erano riservate solo ai podisti. Ristori frequenti, spugnaggi alternati secondo me essenziali in una giornata di sole come ieri. Ristori&spugnaggi alternati come da regolamento. Pacco gara molto ricco, alla fine ABBIAM MANGIATO, sia al ristoro post gara che al pasta party, un vero pasto (non come qualcun altro che lo farà anche all'interno della Palazzina di caccia di Stupinigi ma ti da i piatti vuoti).
Insomma tutto perfetto, una manifestazione dove i dettagli sono curati al millimetro, e ne sto dimenticando qualcuno tante sono state le sorprese positive riscontrate, perchè è dai dettagli che vedi le differenze (la postazione per celiaci/diabetici al ristoro finale penso sia un unicum in tutto il panorama nazionale).
Insomma, ieri a Vigone i numerosissimi volontari in t-shirt gialla, non so quanti fossero, tutti gentili, poi sorridenti ad incitarti, hanno creato un piccolo miracolo: far sentire il podista al centro di tutto!! C'è un intero paese che si ferma, che ti fa vedere che ha lavorato per tempo, con dedizione, spendendo risorse esclusivamente per il podista. Penso sia davvero un'eccezione. Complimenti a tutti! :hail:
Certo, la calura e l'umidità non sono imputabili a loro, forse forse, l'anticipassero nel calendario di un mesetto... Vediamola così: niente Pb ma ieri sera ero davvero abbronzato in viso... :smoked:
paf76
Novellino

Messaggio da paf76 »

Finisco rubando la battuta a @francilive: dopo tutto ciò che si è visto negli ultimi 5giorni, per l'anno prossimo sono davvero in crisi a scegliere tra Vercelli e Vigone . . . . .
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

I volontari della pro loco di Vigone sono una macchina da guerra! :rambo:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Concordo, sono stati proprio bravi.
Per rasentare la perfezione debbono solo:
- spostare i parcheggi all'altro lato del paese
- velocizzare la premiazione
- offrire il bicchiere di vino (ottimo) senza quel sovraprezzo di un euro, che non e' niente ma stona con tutto il resto
(basterebbe togliere dalla borsa gara quella discutibile bevanda "energetica").
In ogni caso, complimenti =D>
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ehi Frank,ho visto che hai battuto allo sprint il mi socio di 2 Mezzalama.... :bastone: :bastone: :mrgreen:
C'è mancato poco che vi sverniciasse anche sua moglie :smoked: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Chi a l'è? :nonzo:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Complimenti ai missili del RF :hail: anche se non in giornata di grazia so sempre dei grandi :hail: :hail:
....e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato (anche se mi pare,la maggior parte scontenta :( ) ...... :asd2:
@Cece, :( ...in bocca al lupo di pronta guarigione :asd2:

@Enzomagno, un periodo simile al tuo l' ho passato dopo la maratona di Firenze.....in pratica nausea di gonfiabili e start....sto centellinando (anche per il mal di schiena) le gare e i lavori sui ritmi e la voglia sta tornando piano piano :wink:
Maurizio
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

grazie maumau1... se dovesse andarmi male con made...farò un pensierino anche a te.... :smoked:
miao....!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
fAb
Mezzofondista

Messaggio da fAb »

Cece in bocca al lupo ragazzo!

Torna a “Mezza Maratona”