La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amore?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

maria74

Re: La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amor

Messaggio da maria74 »

lilligas ha scritto:Maria, ho letto solo ora, :vicini: ero rimasta indietrissimo nei post. Immagino cosa tu stia provando, un insieme contrastante di emozioni: nostalgia, paura del futuro, tristezza, delusione....più di un anno fà mi sono travata anch'io nella tua stessa situazione. Io sono la prima a dire che nella vita bisogna accontentarsi di quello che sia ha, ma in amore questa regola non vale, è sbagliato "accontentarsi" della persona che abbiamo accanto [-X è giusto accettare i difetti, le discussioni che si creano ma è indispensabile percorrere la stessa strada, condividere le cose della vita quotidiana. In una storia per ogni "cosa" che doniamo dobbiamo anche aspettarci che qualcos'altro ci venga reso (in senso di attenzioni, rispetto, o anche semplici gesti) questo lo ritengo giusto per l'autostima e il rispetto che dobbiamo avere verso noi stessi. Rifletti bene e se capisci che la tua vita è una retta parallela rispetto alla vita dell' altra persona che finora avevi accanto, allora avrai fatto la scelta giusta, almeno per me è stato così. Forse ti ricorderai quello che avevo già scritto in quel periodo: ho lasciato andare per la sua strada il mio ex-ragazzo che non era cresciuto nel corso degli 11 anni e mezzo fatti insieme, come ero cresciuta io, aveva paura di prendersi le sue responsabilità, preferiva gli amici a me e come gli facevo notare che questa cosa mi faceva soffrire si sentiva soffocare dalla "vita pantofolaia" che io le stavo offrendo...non eravamo felici nessuno dei due e non era neanche giusto giungere a dei compromessi, saremmo andati avanti ancora per un pò di tempo ma poi ci saremmo lasciati lo stesso. La nostra testa e il nostro corpo hanno risorse inimmaginabili, concentrati solo su te stessa, concediti attenzioni, regali, del tempo solo per te e trova il tuo equilibrio. E soprattutto per prima cosa ama te stessa. :flower:
grazie cara lili...
certo...mi ricordo benissimo di te, del brutto periodo che hai vissuto e anche del nostro breve ma intenso scambio di messaggi in privato..
e infatti, quando ho letto della tua nuova storia (anche se non ti ho scritto per non essere banalmente invadente), ne sono stata davvero felice. Sei l'esempio(almeno per me) di come la vita sia imprevedibile e possa regalarci gioie inaspettate da un momento all'altro.
Ti ringrazio, perchè anche questa volta hai saputo trovato le giuste parole per regalarmi vicinanza e conforto.. condivido tutto quello che hai scritto, e ti ringrazio, e ti abbraccio forte...
per la verità non sto ancora bene, alterno momenti in cui mi sembra di aver ritrovato la serenità di un tempo ad altri in cui la malinconia mi travolge; ma devo darmi tempo.
e poi sai, forse sto un pò vivendo una piccola crisi per la mia età...39 anni..l'anno prossimo 40 e sono sola e non ho un compagno...insomma...mi sto un pò lasciando travolgere da un vittimismo che, tra l'altro, non mi appartiene. E questo non mi piace, perchè sono sempre stata un pò timida e a volte malinconica, ma comunque sempre positiva, con gioiadi vivere, entusiasta e mai lamentosa. Non so cosa mi succede in questo periodo. Comunque ne prendo atto e vado avanti, non durerà in eterno, prima o poi passerà e ritornerò ad essere quella di sempre. Però l'attesa è dura...

a te invece auguro tanta serenità e spero che tu abbia sempre e ancora voglia di condividere con noi la tua meravigliosa storia d'amore

grazie ancora cara lili

:flower:

Torna a “Bar del Forum”