6 ore trail fest Pastrengo VR- 8/2/2014

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

inchi81
Guru

Re: 6 ore trail fest Pastrengo VR- 8/2/2014

Messaggio da inchi81 »

Iniziamo dalla fine, Ten complimentissimi a te e tutta l'organizzazione per questa bella gara che avete sfornato, ma ormai voi del Verona Trail Running Siete una garanzia =D> =D> =D>

Format di gara per me inedito, non ho mia corso una gara a tempo , se pure ormai ho provato ogni format di gara questo mi mancava...

Partenza abbastanza presto insieme a Silvyetta e gli altri amici del atletica Mareno, cosi che abbastanza rapidamente poco dopo le 10 siamo a Pastrengo; incontro subito il gran maestro Lightwolf ,Maria74, unalieno e miticojane (nemmeno a farlo apposta siamo praticamente arrivati tutti insieme!!!) successivamente incrocio un indaffaratissimo Ten con cui però ho il piacere di scambiare due parole sul percorso che ci aspetterà.
Saluto anche un sacco di Trailer non pensavo di conoscere cosi tanta gente !!!
Poco più tardi arrivano anche Podistica e Mad ( grazie ancora per la consegna dei Buff),direi che oggi Running Forum C'E'
Preparazione di rito un pò complicata dato che c'è un inaspettato sole, non so esattamente cosa mettermi!!Dopo vari ripensamenti decido comunque di partire con la termica lunga, e di mettermi comunque un ricambio nello sacca da depositare nella zona di transito.
Dopo una complicata foto di rito il cui risultato come si vede non è dei migliori, passiamo la spunta e ci prepariamo per partire.
Pronti..Via si parte subito in discesa, successivamente inizia un tratto abbastanza lungo di facile mangia e bevi su strada bianca in cui il gruppone si scema abbastanza velocemente, dopo poco più di 2km inizia la parte trail del percorso, un breve strappo,un reve tratto in piano, prima di una discesa prima attraverso gli ulivi e poi per prati, al km 3,2 inizia lo strappo più difficile della gara un vero è proprio muro!! che per fortuna e breve, tratto in leggera salita, strappo e poi discesa in single track, da qui fino a gli ultimi 500 metri il percorso è tutto un mangia e bevi molto veloci, con alcuni tratti molto fangosi già dal primo giro..
Finisco il primo giro in circa 45' seguito a ruota da Silvyetta e Unalieno, ristoro veloce, e dopo nemmeno un km Unalieno cambia passo e se ne va, mentre io e Silvyetta ci passimo e ripassiamo essendo lei più veloce nelle prima parte ed io nelle seconda, sarà cosi fino alla fine del 5° giro quando visto il freddo e la pioggia sono costretto a fermarmi per cambiami tutta la parte superiore, riparto e da qui in poi sarà una gara solitaria contro il tempo,la stanchezza e i crampi iniziano a sentirsi, durante il 6° giro vengo doppiato da LightWolf abbastanza stanco, dopo un tratto insieme se ne va, fino a che a 1km dal passaggio lo trovo a passeggio mi dice che si fermerà alla fine del giro e non proverà a fare l'8°.
Transito al arrivo in 5h30', ormai e buio, mi sento stanco e dolorante ma provo lo stesso a fare il 7° giro, do tutto me stesso spemo tutte le energie rimaste in certi tratti non si riesce a stare in piendi , non so come non riesco a cadere anche se passando una pozzanghera vado sotto acqua fino al ginocchio..Guardo il tempo sono che corre veloce e le mie gambe che non girano come vorrei, ma con un grande sforzo finale in 6h25' riesco a conclude il giro...alla fine il mio fenix registra 46,5km D+2000mt
Dopo essermi sfangato le gambe e le scarpe e cambiato, gran terzo tempo :beer: :beer: :beer:

Devo dire che non i aspettavo una gara cosi impegnativa sinceramente sottovaluta dl sottoscritto, percorso molto muscolare, bello è anche se ripetuto più volte non mi ha mai annoiato.
Complimenti a tutti non e stato facile per nessuno, particolari complimenti a Silvyettta sempre più a suo agio a correre nel verde in percorsi non troppo impegnativi come questo... Piccola nota negativa per Mad e Podistica partiti troppo troppo forte, mi raccomando vedete di non fare lo stesso errore al Ultrabericus!!!

@Ten Per caso pubblicherete le classifiche con i parziali giro x giro ??Sarei molto curioso di vedere alcune cose... Nel 2015 mi aspetto la 12ore Trail mi raccomando!!!
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

è andato tutto bene, avevo il compito di portare il medico velocemente sull'eventuale posto di soccorso conoscendo tutte le scorciatoie e i modi x arrivare in qualsiasi posto del percorso e x fortuna non ho fatto niente, quindi ho aiutato di qua e di la, sono soddisfatto che tutti siano rimasti contenti e del percorso e del posto. Mi dispiace aver perso la foto di gruppo ( ma visto il risultato) !!! ho rivisto un po' del forum e mi dispiace non aver conosciuto tutti ma ero un po' indaffarato . magari alla prossima !!
@ inchi x i parziali erano state stampate le classifiche x giro, ma sono state buttate, non so se si possono recuperare, x la 12 ore sarebbe bello, però cavoli la vedo dura, bisognerebbe avere + persone da alternare sul percorso, al ristoro, insomma non sarebbe facile è già stato un lavoraccio x 6 ore perchè sono 6 ore continue non come un trail normale che passano tutti in 2o 3 ore sgranati e fine.
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

silvyetta ha scritto:Ma nooooo!!! Che fotografo da strapazzo !!!!!!!!!!!!!
Raduno non omologato! [-( :shock:
Una foto così è inaccettabile!!!! :afraid: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Tordg ha scritto: Mad, le scarpe come stanno? :afraid:
le mie scarpe stan benissimo :mrgreen:
ieri mattina le ho lucidate per bene :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Mi unisco ai complimenti a Paolo (Ten) x la gara e l'organizzazione di questo evento, e come scritto anche sul mio profilo FB

6h Trail Pastrengo... bisogna sapersi accontentare...5giri 4h24di corsa su un circuito di 6,5km d+250 forse un altro giro lentissimo sì poteva fare ma pioveva troppo forte in quel momento e là mia voglia di fare un altro giro era pari a zero...

poi ieri mi e' venuto un tarlo in testa che ho scritto su ST e riporto anche di qua, metto le mani avanti:
NON E' UNA POLEMICA NE' VOGLIA DI FARE POLEMICA :wink:

"Mi aggiungo ai complimenti a Paolo e agli altri organizzatori, bella gara ben organizzata, un giro bello tosto, un buon pacco gara ma, e parlo di cercare il pelo nell'uovo, forse si poteva "premiare" (con una medaglia o una bandana o una spilla) i finisher o chi magari ha fatto piu' di 5h30 di corsa.
Vi spiego perche' dico questo...
Io come il "Mitico" o anche altri con cui ho parlato, ho abbandonato dopo 5 giri e 4h24 di gara, motivo?stanchezza, pioggia, buio, doccia calda...condotta di gara scellerata girando in 43 e 47 i primi 2 giri, il pasta party li che mi chiamava :D
Ammetto che sono stato un debole, un giro in piu' potevo farlo, facendolo pian piano sarei arrivato dopo 1h, 1h20 proprio allo scoccare delle 5h40 e con quel tempo mi avrebbero fermato, pero' non mi cambiava nulla, in quel momento di debolezza sapere che quel giro l'avrei fatto solo per me e per la classifica mi ha fatto "mollare", FORSE il sapere di avere un "premio" in piu' se avessi corso per 6h, diventando cosi' finisher mi avrebbe, e ripeto FORSE, dato una spinta a proseguire.
Magari cerco una scusa per il mio "orgoglio", pero' volevo condividere con voi questo mio tarlo che mi gira in zucca da ieri.
Una cosa pero' e' certa il prox anno ci saro' di nuovo, e ora sotto con l'Ultrabericus! "

Paolo :beer: :thumleft:
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

qui ci sono un po' di foto http://www.reggiocorre.it/foto_dettagli.aspx?aid=2731 il mitico soggetto numero 1! :)
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

@ podistica può essere un'idea x il prossimo anno !! Magari un finisher x chi supera i 42 km, vedremo !! :wink:
Podistica San Damaso

Re: R: 6 ore trail fest Pastrengo VR- 8/2/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

ottimo Paolo! :wink:
poi ti ripeto la mia è ben lontano da essere una polemica, ci vediamo presto

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
maria74

Messaggio da maria74 »

Eccomi!!!
sopravvissuta nuovamente anche io :D
prima di scrivere qualcosina su di me ci tengo a fare i miei personali complimentissimi ai forumendoli che ho incrociato sul cammino!!!
a parte Andrea e Dani...che si sono comportati da veri pigrotti (come me d'altronde!!) che hanno subìto il richiamo della doccia calda e dell'abbondante cena.... :frusta
ovviamente bravissima a Silvietta :beer:
io ero stanchissima e prossima al ritiro e la vedo da lontano, agguerrita più che mai e con la frontale, pronta per affrontare il sesto giro :rambo:
bravissima!! :hail:
bravissimi anche Matte e Mauro, anche se ormai fare i complimenti a loro è diventata un'abitudine...hanno troppa "testa" e sono davvero da invidiare :hail:
insomma, il mio pastrengo trail, questa volta, è stato più un ammirare gli altri :smoked:
però alla fine sono contenta anche della mia "prestazione", anche perchè mi sono ritirata non tanto per via della stanchezza quanto per la poca voglia (anzi proprio la non-voglia) di correre nel fango al buio e sotto la pioggia...
e cmq alla fine ho fatto i miei bei 5 giri :D

il percorso mi è piaciuto
Ten mi chiedeva se preferivo questo a quello dello scorso anno ma sinceramente anche quello vecchio non mi dispiaceva, mi sono piaciuti entrambi!
l'unica cosa è che il percorso questa volta era un pò strettino... i più veloci facevano fatica a sorpassare i più lenti e io mi sentivo sempre in dovere di far passare i più forti quindi mi fermavo spesso :(

devo ringraziare il mio Fabio perchè si fermato un pò prima dello scadere delle 6 ore anche per non farmi aspettare al freddo :flower: :vicini:

e, in conclusione, mi permetto di scrivere due piccole "note critiche"...
una sicuramente la mancata medaglia alla fine...
la calamita dell'anno scorso mi era piaciuta tantissimo e speravo di collezionarne una ogni anno...e invece questa volta niente :(
e poi l'orario...ringrazio l'organizzazione perchè farci partire in tarda mattinata ha evitato a tanti di noi di dormire una notte fuori, però se fossimo partiti anche solo un'oretta prima, o due, io personalmente credo proprio che avrei fatto almeno un altro giro; e invece il tramonto che coincideva con la fatica degli ultimi giri e il brusco calo delle temperature mi hanno un pò scoraggiata e non ho proseguito.
Ma questo è solo un mio parere..parere da pigra :emb:
per il resto tutto bellissimo e divertente; gli organizzatori ci hanno fatto sentire protetti e al sicuro durante tutto il percorso
quindi grazie davvero a tutti per aver reso possibile una seconda edizione del trail di Pastrengo!!

:beer:
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Nel trail sopratutto quando i km e le ore sulle gambe iniziano essere tante la testa e quella che conta... sono convinto che se fosse stato un percorso in linea nessuno si sarebbe fermato e tutti sareste arrivati al traguardo..
Il riconoscimento finisher può essere un buon incentivo per finire le gara, ma quasi sempre nei trail non si sa se c'è oppure no ( a meno che non è scritto esplicitamente nel regolamento), certo fa sempre piacere averlo. Ma il vero premio finisher nei trail è il terzo tempo :beer: :beer: :beer:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”