Format di gara per me inedito, non ho mia corso una gara a tempo , se pure ormai ho provato ogni format di gara questo mi mancava...
Partenza abbastanza presto insieme a Silvyetta e gli altri amici del atletica Mareno, cosi che abbastanza rapidamente poco dopo le 10 siamo a Pastrengo; incontro subito il gran maestro Lightwolf ,Maria74, unalieno e miticojane (nemmeno a farlo apposta siamo praticamente arrivati tutti insieme!!!) successivamente incrocio un indaffaratissimo Ten con cui però ho il piacere di scambiare due parole sul percorso che ci aspetterà.
Saluto anche un sacco di Trailer non pensavo di conoscere cosi tanta gente !!!
Poco più tardi arrivano anche Podistica e Mad ( grazie ancora per la consegna dei Buff),direi che oggi Running Forum C'E'
Preparazione di rito un pò complicata dato che c'è un inaspettato sole, non so esattamente cosa mettermi!!Dopo vari ripensamenti decido comunque di partire con la termica lunga, e di mettermi comunque un ricambio nello sacca da depositare nella zona di transito.
Dopo una complicata foto di rito il cui risultato come si vede non è dei migliori, passiamo la spunta e ci prepariamo per partire.
Pronti..Via si parte subito in discesa, successivamente inizia un tratto abbastanza lungo di facile mangia e bevi su strada bianca in cui il gruppone si scema abbastanza velocemente, dopo poco più di 2km inizia la parte trail del percorso, un breve strappo,un reve tratto in piano, prima di una discesa prima attraverso gli ulivi e poi per prati, al km 3,2 inizia lo strappo più difficile della gara un vero è proprio muro!! che per fortuna e breve, tratto in leggera salita, strappo e poi discesa in single track, da qui fino a gli ultimi 500 metri il percorso è tutto un mangia e bevi molto veloci, con alcuni tratti molto fangosi già dal primo giro..
Finisco il primo giro in circa 45' seguito a ruota da Silvyetta e Unalieno, ristoro veloce, e dopo nemmeno un km Unalieno cambia passo e se ne va, mentre io e Silvyetta ci passimo e ripassiamo essendo lei più veloce nelle prima parte ed io nelle seconda, sarà cosi fino alla fine del 5° giro quando visto il freddo e la pioggia sono costretto a fermarmi per cambiami tutta la parte superiore, riparto e da qui in poi sarà una gara solitaria contro il tempo,la stanchezza e i crampi iniziano a sentirsi, durante il 6° giro vengo doppiato da LightWolf abbastanza stanco, dopo un tratto insieme se ne va, fino a che a 1km dal passaggio lo trovo a passeggio mi dice che si fermerà alla fine del giro e non proverà a fare l'8°.
Transito al arrivo in 5h30', ormai e buio, mi sento stanco e dolorante ma provo lo stesso a fare il 7° giro, do tutto me stesso spemo tutte le energie rimaste in certi tratti non si riesce a stare in piendi , non so come non riesco a cadere anche se passando una pozzanghera vado sotto acqua fino al ginocchio..Guardo il tempo sono che corre veloce e le mie gambe che non girano come vorrei, ma con un grande sforzo finale in 6h25' riesco a conclude il giro...alla fine il mio fenix registra 46,5km D+2000mt
Dopo essermi sfangato le gambe e le scarpe e cambiato, gran terzo tempo

Devo dire che non i aspettavo una gara cosi impegnativa sinceramente sottovaluta dl sottoscritto, percorso molto muscolare, bello è anche se ripetuto più volte non mi ha mai annoiato.
Complimenti a tutti non e stato facile per nessuno, particolari complimenti a Silvyettta sempre più a suo agio a correre nel verde in percorsi non troppo impegnativi come questo... Piccola nota negativa per Mad e Podistica partiti troppo troppo forte, mi raccomando vedete di non fare lo stesso errore al Ultrabericus!!!
@Ten Per caso pubblicherete le classifiche con i parziali giro x giro ??Sarei molto curioso di vedere alcune cose... Nel 2015 mi aspetto la 12ore Trail mi raccomando!!!