carboidrati

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Lord_Phil
Top Runner

Re: carboidrati

Messaggio da Lord_Phil »

A cena, meglio carote che pane. I carboidrati complessi meglio consumarli a metà mattino e a pranzo per darci energia. Alla sera poi andiamo a letto e non abbiamo bisogno di troppe energie.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

Difatti ora il pane non lo tocco e lo sostituisco con le carote ma dato che devo aumentare i carbo a cena mangerei il pane integrale (o di kamut, segale?) se la mattina dopo vado a correre a digiuno, i piatti unici cereali e legumi li mangio regolarmente ma preferisco a pranzo visto che sono comodi da portare in facoltà! O è inutile per la corsa della mattina mangiare più carbo complessi la sera prima?
"La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni!"
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Guarda che puoi mangiare sia pane che carote eh!
Soprattutto se vai a correre la mattina successiva.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

catemako,
non è utile... è indispensabile. a meno che non hai bisogno di dimagrire drasticamente.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

No, che dimagrire, già rompono tutti dicendo che sono troppo magra... :ueh: Spero di trovare del buon pane integrale in giro altrimenti me lo faccio da sola! :D
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

specie in corrispondenza di sedute lunghe o intense, di carbo bisogna mangiarne tanti prima e tanti dopo (i velocisti o mezzofondisti veloci, che hanno lunghi recuperi da fermo, anche durante).
per il dopo (se si è in salute) la cosa migliore è proprio ciò che viene in genere demonizzato: carbo ad altissimo IG (glucosio, in acqua).
guarda, io corro la mattina presto e ho tendenza a dimagrire... mi salvo solo con bibitoni di acqua zuccherata nelle ore post allenamento. oltre ai pasti normali...
la sera prima poi... se mi faccio pizza+birra o parecchia cioccolata la mattina dopo corro 10"/km più veloce :D
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io non capirò mai questa paura dei carboidrati complessi.....I cereali INTEGRALI (NO PANE BIANCO , NO LIEVITI , ECC.) sono la base della dieta di uno sportivo...io mi alleno 12-15 ore a settimana ed ho eliminato zuccheri (solo durante le uscite lunghe) e minchiate....
dopo allenamento hai bisogno di carbo alto ig? riso con verdure ed albumi o fiocchi di latte
la sera devi cenare ma non hai fatto sport ? basta una bella zuppa di cereali e legumi con tante verdure
la sera prima di un allenamento? cereali si ma a basso ig come kamut ed orzo....
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

sottoscrivo in toto l'ultimo intervento!! :thumleft: :salut:
CateMako
Aspirante Maratoneta

Messaggio da CateMako »

So che è una paura insensata, per questo voglio superarla ma tutto deriva dal mio passato da bambina cicciottella mangiatrice di merendine, biscotti, kg di pane zuppo nel sugo e 0 sport che ora teme di ingrassare! Non sono l'unica ad avere questo problema, ora piano piano mi convertirò...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Cate comprendo perfettamente (per il passato. identica situazione forse peggio) adesso pensa solo a quelli che serve al tuo corpo in funzione del fatto che ti alleni e, quindi, che hai bisogno di carburante. La sera prima di un allenamento i carbo non devono mancare
Never complain, never explain.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”