Maratona di Latina - 03/12/2017

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Petronio
Top Runner

Re: Maratona di Latina - 03/12/2017

Messaggio da Petronio »

Uhm il male che ha preso Fujiko ha copito anche me... verso il 25° tra moscerini, vento contro e salitina è partito il cervello... avevo giusto un minutino di ritardo sulla tabella di marcia. :shock:

Da quel momento, ho pensato pure di ritirarmi... poi ho pensato che era meglio finirla per assaggiare di nuovo la mara... piano piano ho ripreso, nel finale un ritmo da 5 e qualcosa a km mi ha permesso di domare magicamp rinvenuto nel finale (complimenti)... 3.23.23 al mio Polar.

Comunque, soddisfatto.
Non la correvo seriamente da tre anni e in realtà a dovevo fare a fine ottobre, credo che questo mi abbia svuotato psicologicamente, l' ultima settimana non mi andava proprio di correre.

Per i forumisti: se vi spostano all' ultimo la maratona cercate di correrne un' altra la stessa data o la settimana dopo... altrimenti state per troppo tempo sotto pressione. Poi fate voi.

Bel raduno pre gara. :D
E organizzazione carinissima. :D
A dopo la descrizione del percorso. :salut:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@petronio Marco mi ritrovo nelle tue parole. Io personalmente avrei dovuto attaccare i 42 a Torino, quella era la mia giornata...dopo ho perso un po' di motivazione forse....comunque complimenti =D> non aver mollato è una vittoria in sé
Never complain, never explain.
tyler_durden

Messaggio da tyler_durden »

Eccomi, sono vivo, al 30 mi si è spenta la luce, al 35 mi sono buttato a terra con crampi devastanti e mi sono fatto massaggiare dai ragazzi della cri, lì è passata la scopa che come una sirena di omerica memoria mi faceva: "Antonioooooooo, sali in macchinaaaaaa, ti portiamo noi all'arrivoooo", dopo 10 minuti sono ripartito con i tappi di cera alle orecchie e fino al 38 ho maledetto qualsiasi cosa, da bruciare tra le fiamme dell'inferno, pure satana si è vergognato, ho maledetto pure quei 5 minuti di divertimento che sono serviti a mamma e papà per concepirmi. Dopo ho superato leggermente la crisi e ho ricominciato a tenere un ritmo poco meglio di vergognoso. Vabbe' la medaglia l'ho presa ma sul tempo preferisco tacere. Obbiettivo fallito! Ma non mi arrendo. Da mercoledì si ricomincia, alla prossima farò meglio.
Nota positiva: al raduno pregara c'eravamo tutti.
@sky mario, aspettiamo trepidanti le foto
sandrinooo
Mezzofondista

Messaggio da sandrinooo »

Mi ha fatto piacere partecipare al raduno anche se sono scappato subito perché alla stessa ora c'era la foto della mia società.

Il clima è stato ideale tranne per il vento contrario sul lungomare ma tanto c'erano i moschini a rompere le scatole e quindi al vento non c'ho proprio pensato.

Volevo chiuderla sotto le 3 ore e 30 e fino al 34° avevo un paio di minuti di vantaggio sulla tabella poi sono scese le tenebre... Tempo finale 3 ore e 36.

Spero che tutti quelli del forum si siano trovati bene ed abbiamo apprezzato il grande lavoro dell'organizzazione

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
max72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da max72 »

in pratica hai perso 8min in 8 km
21K - 1h:33':09" (Centobuchi 2018)
42k - 3h:28':33'' (Milano Marathon 2018)
albertino
Maratoneta

Messaggio da albertino »

Ciao ragazzi, è stato un piacere salutarvi. Gara tosta, ho dovuto fare molti km da solo. Sono riuscito a fare anche un leggero negative split ma vi assicuro che ho dato tutto negli ultimi 5km.
Ottima l'organizzazione.
macicamp
Mezzofondista

Messaggio da macicamp »

aspettando Skymario vi posto quello schifo di foto che abbiamo fatto col mio cellulare.
Immagine
Marcello
10 KM 40:13 - Trofeo Città di Telesia - Telese Terme (BN) 18/06/2017
21,097 KM 01:28:57 - Agropoli Half Marathon - Agropoli (SA) 25/03/2018
42,195 KM 03:23:04 - Maratona di Latina 03/12/2017
macicamp
Mezzofondista

Messaggio da macicamp »

Venendo a me...
Ho concluso centrando il mio obiettivo e chiudendo con un tempo di 03.23.48 ma con un real di 03.23.04 che mi consente di migliorare seppure solo di 34 sec. il mio precedente PB.
Ma non è il tempo che mi ha soddisfatto quanto piuttosto la gestione della gara, condotta im totale autonomia e solitudine con regolaritá pur in una giornata di massima brillantezza riuscendo perfino a chiedere con un negative split negli ultimi 4 km.
Un segno importante che mi ha consentito l'auspicato riscatto psicologico dopo la brutta disfatta diNew York patita appena 4 settimane fa.
La gara l'ho trovata complessivamente gradevole (bello soprattutto il tratto col giro dei laghi e il passaggio sul lungomare) con poche difficoltá oggettive e con una organizzazione soddisfacente.
Alla prossima!
Marcello
10 KM 40:13 - Trofeo Città di Telesia - Telese Terme (BN) 18/06/2017
21,097 KM 01:28:57 - Agropoli Half Marathon - Agropoli (SA) 25/03/2018
42,195 KM 03:23:04 - Maratona di Latina 03/12/2017
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Che vi devo dire... si parte con il morale alto, primo tratto veloce in città tra viali e poche strade strette, con perfetto rispetto della tabella di marcia.

Dopo 5 km si scala la marcia e si passa a 5'' a km più veloce, nessun problema, nel frattempo si è usciti dalla città e si corre verso il mare, fondo stradale tutto sommato buono e paesaggio di campagna gradevole.

Altri 5 km e si scala di nuovo la marcia come prima, nessun problema.

Altri 5 km e si arriva sul lungomare, qui forse sarà stato il vento contro, qualche moscerino (?) ma non si riesce a cambiare ritmo, si passa giusto alla mezza in 1.32.40 con un ritardo di un minutino al massimo sui piani e... patatrac...

Comincio con varie seghe mentali (gara inutile, non ce la farò mai, che ci sto a fare, augh liberatemi da questo incubo) e si scende miseramente a 4.40 a km, 4.50 (andando sempre più nel panico)... neppure l' abbandono del litorale e il tratto sterrato (che a me è piaciuto) aiutano... :( :( :(

Il ritmo scende sempre più e penso di abbandonare... al bivio per Latina mi viene voglia di andarmene in città direttamente... invece vado a destra di nuovo in campagna ma ormai il morale è a terra, con il ritmo siamo arrivati a uno schifo incredibile, 5.50, 6.00 a km e mi superano tutti... :( :( :( :(

Verso il 36° km all' ennesimo sorpasso di una tizia tutta in nero+ due in semi-crisi (secondo me) la testa si ribella... non riesco più a scendere oltre i 5 a km ma almeno un ritmo decente. Supero 'sti tre e mi butto all' inseguimento di uno con divisa tipo Polonia (bianca sopra e calzoncino rosso)... non ce la farò ma sul finale con la coda nell' occhio vedo un lungagnone giallo (che poi è magicamp) e col cavolo che mi arrendo allo sprint (una volta persi una gara per due millesimi grrrrr) chiudendo in 3.23.23 (in real time però magicamp mi batte, bravo :thumleft: ).

Peccato che stavo bene, nonostante questo mi sono divertito e ho chiuso senza fatica, anche a casa niente fame. Prima maratona dove arrivo senza fatica o quasi, ringrazio la mia mente contorta. :albino: :albino:

Organizzazione come detto buona e addetti molto gentili, location comoda, anche il ristoro azzeccato (con la doppia frutta gradita molto più dei soliti dolci finali, per non parlare del pane e Nutella che spesso propinano), se c' era qualche banana era per me il max. Come detto a sandrino nel pre match, si sta di un comodo a Latina che me la fa preferire a tante maratone. A proposito: contento di aver conosciuto i forumisti partecipanti, un caro saluto a tutti. :)

Un segno del destino? Forse aver dimenticato a casa prima di partire giusto la mantalla del decennale, grrrrrrrr. :ncomment:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@Petronio, tranquillo io la mantalla l'avevo a Palermo e me so ritirata :lol: a parte gli scherzi, ancora complimenti per la tenacia. So ahimè cosa vuol dire quando ti trovi a constatare che il fisico c'è ma la testa non ne vuole sapere...Non mollare è tutto fuorché scontato.
Never complain, never explain.

Torna a “Maratona”