[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks ghost 3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks ghost 3
Babbo Natale
me le ha portate, non vedo l ora di provarle alternandole alle 2..

Train Low, Race High
-
- Novellino
Dopo aver acquistato le ghost 3 che ritengo molto belle, sono pero' rimasto molto deluso dalle sue caratteristiche/prestazioni.
Passando dalle ghost 2 la differenza e' scarpe + pesanti in cambio di maggior ammortizzamento e quindi le rendono sicuramente + adatte ad allenamenti e a lunghi. Cosa poi non mi e' piaciuto e' che dopo circa 250 km la suola nella zona di appoggio e' notevolmente consumata nella parte nera interna mentre la parte rossa esterna e' praticamente immacolata mentre con tutte le scarpe neutre usate sino ad adesso il consumo era perfettamente uniforme. Non so se questo mi possa aver causato una infiammazione al tallone dopo una maratona o se purtroppo doveva ugualmente venire.
Sinceramente non so se le consiglierei anche se rimane sicuramente un giudizio soggettivo anche perche' quando vi e' un "acciacco purtroppo spesso si tende a focalizzare su cio' che si stava usando in quel momento
Passando dalle ghost 2 la differenza e' scarpe + pesanti in cambio di maggior ammortizzamento e quindi le rendono sicuramente + adatte ad allenamenti e a lunghi. Cosa poi non mi e' piaciuto e' che dopo circa 250 km la suola nella zona di appoggio e' notevolmente consumata nella parte nera interna mentre la parte rossa esterna e' praticamente immacolata mentre con tutte le scarpe neutre usate sino ad adesso il consumo era perfettamente uniforme. Non so se questo mi possa aver causato una infiammazione al tallone dopo una maratona o se purtroppo doveva ugualmente venire.
Sinceramente non so se le consiglierei anche se rimane sicuramente un giudizio soggettivo anche perche' quando vi e' un "acciacco purtroppo spesso si tende a focalizzare su cio' che si stava usando in quel momento
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Le sto usando da qualche tempo e sono deluso anche io dalle 'prestazioni'...
-
- Guru
Prime 2 sedute con le ghost 3, una di 10 km e 1 di 7 km in montagna, con saliscendi continui...che dire per il momento ottime come tenuta, nessuna vescica e cmq verso l ottavo km non so perché ma le ho cominciate a sentoe più reattive...per il momento ok!!!
Train Low, Race High
-
Prese su ebay da UK a 82€. Fatti poco più di 30 km e buone sensazioni. Le 2 sono più "performanti", ma le 3 sono comunque valide!
-
Qualcuno ha avuto problemi con queste scarpe?
.. io ne ero molto contento.. ma dopo la mezza fatta proprio con loro a Carpi, alla prima uscita mi sono fermato per 2 mesi per una fascite plantare. Non so se colpa delle scarpe o per averle utilizzate anche per allenamenti blandi non adatti alle loro caratteristiche.. ed adesso ho un pò di paura a riprenderle.
.. io ne ero molto contento.. ma dopo la mezza fatta proprio con loro a Carpi, alla prima uscita mi sono fermato per 2 mesi per una fascite plantare. Non so se colpa delle scarpe o per averle utilizzate anche per allenamenti blandi non adatti alle loro caratteristiche.. ed adesso ho un pò di paura a riprenderle.
-
Essendo purtroppo esperto di fascite, di mezze e di scarpe "leggerotte", ho provato le Ghost 3 ultimamente e mi sono accorto che mi danno noia con una leggera "presenza" prorio sotto l'arco plantare.
Se ti da fastidio anche a te mandami un mp che ti mando le scarpe "buone" da quelle cattive, o sennò cerca nei miei post.
Non le ripeto sennò mi sparano
Buona fortuna
Se ti da fastidio anche a te mandami un mp che ti mando le scarpe "buone" da quelle cattive, o sennò cerca nei miei post.
Non le ripeto sennò mi sparano

Buona fortuna
-
hehe, grazie cercherò.ventilitri ha scritto:Essendo purtroppo esperto di fascite, di mezze e di scarpe "leggerotte", ho provato le Ghost 3 ultimamente e mi sono accorto che mi danno noia con una leggera "presenza" prorio sotto l'arco plantare.
Non le ripeto sennò mi sparano![]()
Buona fortuna
Comunque non mi davano nessun fastidio, c'ho fatto una 30ina di km prima della mezza, la mezza.. e poi al primo allenamento dopo la mezza sono cominciati i dolori. Adesso tutto ok, aspetterò di ritrovare un ritmo decente per riprovarle.
-
- Novellino
Anche io purtroppo sto' lottando con una "benedetta" fascite plantare che e' uscita dopo la maratona di reggio con le ghost 3 e da allora sono fermo. Magari potresti scrivere solo alcune delle scarpe che nel tuo caso hai trovato valide per un recupero positivo. Se ti sparano cerchero' di prendere le tue difese anche perche' sono esperienze personali che non si adattano a tutti.
-
sto semplicemente utilizzando le gliceryn8 che avevo ed un paio di uscite fatte anche con le cumulus.. e nessun problema. Appena riesco nuovamentea ad aumentare la velocità, riprendo le rider 13 da alternare alle cumulus o alle gliceryn.... dipende da quanto rapidamente riscendo sotto i 70 Kg