Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 13/06/2021

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mcarbo82
Ultramaratoneta

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 13/06/2021

Messaggio da mcarbo82 »

Ciao a tutti,
finita la mia prima mezza sotto obiettivo (migliorarmi) a 1:47 da Smartwatch (il test fatto un paio di settimane fa diceva 1:52 e volevo stare sotto 1:50)

Soddisfatto ma alla fine l’ultimo km ero cotto dal caldo e un po’ abbrustolito

La prossima Bibione obiettivo sotto 1:40 :)
Immagine

PS dopo la corsa doccia in hotel e scappati in trattoria a recuperare ;)
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:27:35

Mio canale YouTube

Zwift

Strava
Bbagghins
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bbagghins »

Filorunner94 ha scritto: 13 giu 2021, 15:24 Ciao ragazzi complimenti a tutti per prima cosa e poi ci tenevo a ringraziarvi è stata una figata conoscervi di persona. Grazie veramente ad @Happyfra per l'invito al ristoro(che spettacolo) purtroppo non sono riuscito a venire a reintegrare perché avevo un impegno per pranzo e sono dovuto tornare in fretta.
Personalmente contento e molto soddisfatto della gara chiuso in 1h14'20" che con questo clima nom era scontato.
Ancora complimenti a tutti voi sperando di rivederci presto :beer:
Ti ho visto mentre passavi su un ponte, io ero sul lato opposto.
Sei sempre un treno! :thumleft:
Io sono contento perché ho abbassato di 2' il mio pb e sono sceso sotto l'ora e mezza in una mezza ufficiale.
Tanto caldo e molti saliscendi, gli ultimi 4 km ho sofferto ma per fortuna sono riuscito in qualche modo a tenere :D
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Complimenti a tutti!
Leggo dei bei tempi a dispetto del caldo! =D>
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

ritorno al pettorale :cheerleader:
La distanza della mezza non è proprio la mia preferita, io sono per la 42k, ma pur di tornare al pettorale su strada, ho deciso di iscrivermi alla G&R. Visto l'orario di inizio, doveva essere le 7:00, poi spostato alle 7:30, con ritiro del pettorale nella sola giornata di sabato, ho deciso di andare in quel di Verona al sabato. Per l'alloggio non posso che ringraziare di cuore @dragonady :hail: , che si è offerto di ospitarmi e naturalmente era ancora inconsapevole del grosso errore che andava a fare... :smoked: .
Appena arrivato all'alloggio, ci siamo diretti in zona ritiro pettorali che poi era anche il punto di ritrovo per incontrare altri ragazzi di RF. Davanti al cancello d'ingresso ecco la delegazione ufficiale del ritrovo, con la @happyfra, @marpit e @domk. poco dopo è arrivato anche @jj e quindi tutti pronti per iniziare le danze. Ci siamo diretti al chiosco dello stadio ed abbiamo iniziato con spritz e birre

Immagine

passati un'oretta ci siamo diretti al locale scelto dalla @happyfra per iniziare a caricare le energie per la gara del giorno dopo.
Tra hamburgher doppi, Galletti e patate, birre a go-go, dolci e naturalmente ammazza-caffé la mezzanotte è arrivata in un attimo, tempo di arrivare a letto e l'una era già arrivata. :afraid:
Ore 5:00 sveglia, che poi non ha neanche suonato in quanto la tensione pre-gara era già bella che presente, piccola colazione e via a Verona, dove all'arrivo rivedo @domk e pèoi vado alla ricerca di @conca e @richy per un saluto veloce.

Ore 7:25 entrato in griglia ho atteso la partenza prevista per le 7:40, cercando @jj nell'altro blocco, ma non vedendolo con la sua maglia rosa ho passata alcuni momenti di tristezza :mrgreen: . Alle 7:40 partenza con mascherina ben "allacciata" e via a superare un bel blocco di persone, fino a quando non ho incontrato @jj per un saluto super veloce...ed eccoci alla gara, percorso per niente lineare e piatto, anzi un continuo sali e scendi con più sali che scendi, il tratto dentro la città molto bello, il lungo Adige, carino e il ritorno in centro un po' "bruttino". Io ho cercato di andare a sensazione e mantenere un passo costante vicino al mio personale, ad ogni ristoro soro d'acqua e doccia con la rimanente ed essendo partito nel secondo blocco ho effettuato buona parte di gara in solitario o comunque sorpassando diversi corridori. Le gambe giravano bene nonostante il sole e il caldo, fino al ritorno in zona Arena, dopo un po' la stanchezza ha iniziato a farsi sentire, ma tenendo duro ho cercato di mantenere un buon passo....fino a quel maledetto ponte al km 19 che mi ha letteralmente massacrato..... ](*,) ](*,) , ma ormai eravamo in zona arrivo e tra una curva ed una rotonda nell'apprestarmi ad entrare allo stadio, incrocio i top @conca @filo @richy che vedendomi m'hanno incitato ed io già in carenza d'ossigeno ho deciso di fare un bell'allungo a braccia aperte ai 3'/km , che naturalmente ho pagato proprio all'ingresso stadio, dove mi sono dovuto fermare per riprendere ossigeno. Poi ho ripreso a correre con le gambe piantate e via sotto il traguardo dove non ho bloccato il gps in quanto ormai non mi ricordavo più come si facesse. Che dire emozioni unicheeeeee, ritiro pacco ristoro e medaglia e via a raggiungere @domk, @richy, @conca e finalmenteeeeeeee @filo :mano: . tra una chiacchera e l'altra siamo andati ognuno alla sua macchina, dove io mi sono cambiato e poi via alla ricerca della @happyfra, che come da sue indicazioni doveva indossare una tutta gialla attillata ed avere una catana a forma di ombrello di colore giallo, non vedendo niente di ciò e dopo due giri completi dello stadio, ho finalmente avuto le indicazioni giuste dove raggiungere i ragazzi per il super ritrovo post-gara organizzato dalla @happyfra, dove naturalemente non mancava assolutamente niente...a parte la tuta gialla

ecco la pagella:

@dragonady VOTO 10 per ospitalità e per essere andato ad un Trail invece che venire alla G&R :-"
@marpit VOTO 10 venire da Modena per il solo ritrovo non è da tutti :thumleft:
@domk VOTO 10 gran ragazzo che si leverà grandi soddisfazioni nella corsa e non solo :asd2:
@conca VOTO 10 sempre un piacere ritrovarti :beer:
@richy VOTO 10 un campione in tutto :vicini:
@filo VOTO 10 il ragazzo cresce bene =D> =D>
@JJ VOTO 1....mi hai fatto bere il limoncino che erano 30 anni che non bevevo causa :ubriachi: e soprattutto per il vocale da 8' cancellato :mrgreen: ...SCHERZO 10 ANCHE A TE
@happyfra...VOTO 0 per la disorganizzazione dell'aperitivo, per la scelta del locale scadente, per i cazzotti sulla puntura del vaccino, per il rinfresco scarso e soprattutto per avermi fatto fare due mezze intorno allo stadio...va bè dai VOTO 10,5 a te. La vera LEADER ed anima di Verona...e di nuovo SUPER grazie YES WEEKEND. :love: :flower:

@shasha....VOTO 11 sono molto egocentrico e poi amministrazione gara perfetta.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 42x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Limoncino? Quale limoncino? Guarda che ti sbagli.. era sciroppo di pompelmo.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Corri! :D
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

complimenti a tutti ragazzi, vedo che anche senza il sottoscritto sapete bene come fare a "caricarvi de òmbre" a dovere, grandi!!!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Limoncini maledetti ](*,) in salita ho schiumato!
@shasha dì la verità sulla sveglia...gli ho consigliato di dormire con le finestre aperte, ma ho omesso di dire che alle 4am ci sono dei volatili che starnazzano come delle vuvuzele :smoked: però l'ha presa bene dai, mi ha dato 10 (poco attendibile :-" )
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerio787 »

Bella disamina Sasha,
non condivido tanto sul percorso,
secondo me non era difficile,
tranne per quei km di ritorno
dal lungo Adige, li si era più sali che scendi.
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019
robcitt
Aspirante Maratoneta

Messaggio da robcitt »

Eccomi! Nonostante il gran caldo, ho realizzato il mio PB di 1:49:41 😃
Avevo intenzione di procedere in negative split, ma non ci sono riuscito, anzi gli ultimi chilometri ho dovuto stringere i denti. Ma guardando i parziali, ho notato che nel mio piccolo ad ogni parziale ho guadagnato posizioni in classifica, segno che il caldo ha picchiato duro.
In hotel mi sono accorto di avere un capezzolo sanguinante causa sudore, nonostante le docce che mi sono fatto regolarmente ad ogni ristoro con l'acqua non bevuta 😳

Comunque molto molto soddisfatto 😃
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
elenamandy
Maratoneta

Messaggio da elenamandy »

Complimenti vivissimi @rob!!!
Homo faber fortunae suae