Presente alla quarta edizione su quattro della Bologna Marathon, come pacer delle 2h55' (Inediti dato che negli anni passati non c'erano). Confermo che anno dopo anno l'organizzazione sta migliorando, ma come sempre si può migliorare.
Accesso alla griglia comoda per chi gareggiava sulla 30 e sulla 42, ho visto un po' di problemi per 21km, griglia troppo piccola e gente partita dalla piazza
Detto questo in griglia mi trova @shasha74 e scambiamo due chiacchiere prima della partenza, poi lo start, la gara fila via liscia e al nostro passo non ci sono stati rallentamenti dovuti ai ristringimenti in centro. Ristori per me ok, ci sono i bicchieri ma non è un problema, si riesce a comunque a bere. Unico appunto avrei preferito il ristoro su entrambi i lati della strada.
Il nostro gruppo per le 2h55' è incredibilmente gremito fino al km 35, di qui in avanti alcuni provano ad aumentare, altri purtroppo rimangono indietro. Io e il mio socio pacer chiudiamo in 2h54'52". Non sono in perfetto stato di forma ed ho faticato un po' nel finale, non ricordavo così fastidioso il leggero dislivello degli ultimi km
Medaglia molto bella, ristoro finale buono con il valore aggiunto del mitico panino con la mortadella!
Maratona 43 per me (decima come pacer) e ora puntiamo alla numero 44 a Roma