TCE - 10 aprile 2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

march
Aspirante Ultramaratoneta

Re: TCE - 10 aprile 2011

Messaggio da march »

ten ha scritto:
march ha scritto:Visto che mi pare che qualcuno di voi l'abbia già corsa, mi potreste dare qualche consiglio?

Del tipo 9 ristori e 5 punti acqua mi fanno pensare che non serva camel bag, o sbaglio? E per quanto riguarda le scarpe? Da alcune foto mi pare di aver visto atleti con quelle non da trail... Bacchette possono tornare utili?

Insomma, se volete consigliarmi qualcosa... :D

:beer:
Allora, ristori sono ottimi e abbondanti,però le previsioni dicono che quest'anno farà caldo,quindi dipende anche da te se bevi tanto o no!!
io l'anno scorso ho corso con la borraccia e ai ristori la riempivo a metà, cosi evitavo di star li fermo x poi buttare il bicchiere nel cestino(attenzione è assolutamente vietato buttare rifiuti x terra!!!) e anche x non consumare bicchieri. quest'anno idem.
Scarpe, se c'è asciutto si può benissimo correre con scarpe da strada (magari non con le A2) se piove o ha piovuto, c'è fango e allora forse meglio da trail !!!
Bastoncini, non ci sono grandi salite e tanti pezzi corribili quindi non penso servano, ma se tu sei abituato a portarli !!
Allora farò così, mi porterò tutte e due le scarpe (da trail e le asisc da strada) e poi deciderò sul momento. Dovrei riuscire a trovare anche un marsupio con la borraccia, quindi sarei a posto!

Ciao e grazie
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
rondo
Maratoneta

Messaggio da rondo »

ten ha scritto:Scarpe, se c'è asciutto si può benissimo correre con scarpe da strada (magari non con le A2) se piove o ha piovuto, c'è fango e allora forse meglio da trail !!!
anche io ho questo dubbio :nonzo: ...trail o strada???...due anni fa aveva piovuto tutta la notte e mi ricordo un percorso molto scivoloso, ora però con tutto questo secco ho paura che con le scarpe da trail i miei piedi vadano in frantumi :(
march

Messaggio da march »

Ah, una domanda: ho visto sul sito che per domenica gli orari del pullman sono questi
partenza: villa di teolo
arrivo: padova autostazione
domenica 11 aprile
1 00:40 VILLA DI TEOLO 14:05 PADOVA AUTOSTAZIONE 14:45
2 00:40 VILLA DI TEOLO 19:00 PADOVA AUTOSTAZIONE 19:40
Sapete se ci sono altri modi per arrivare alla stazione? Perché non vorrei ritrovarmi bloccato lì... ](*,)

Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Io penso di farla a prescindere dal fondo con le cascadia che mi sono comode anche su asfalto, ieri ho provato un 14km su fondo simile (terra che con una goccia d'acqua diventa fango per mesi) con le stradali e i piedi li sentivo devastati.
Borraccia con taschina per macchinetta compatta per fare le foto a Rennino se non mi da via :asd2:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Qui ho scaricato la traccia gpx dell'edizione 2010; da un sommario confronto mi sembra uguale anche quest'anno, quindi quasiquasi me la importo sul fido Garmin... :-"
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

sbarbi ha scritto:Io penso di farla a prescindere dal fondo con le cascadia che mi sono comode anche su asfalto, ieri ho provato un 14km su fondo simile (terra che con una goccia d'acqua diventa fango per mesi) con le stradali e i piedi li sentivo devastati.
Borraccia con taschina per macchinetta compatta per fare le foto a Rennino se non mi da via :asd2:
scarpette da strada e la rischio senza borraccia perchè non ce l'ho...Rennino ti segue da fido scudiero, il trail è un mondo sconosciuto per lui :emb:
Never too late for...
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

rennino ha scritto:scarpette da strada e la rischio senza borraccia perchè non ce l'ho...Rennino ti segue da fido scudiero, il trail è un mondo sconosciuto per lui :emb:
Io "battezzo" il neo-acquisto:
Immagine
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Fatdaddy ha scritto:Io "battezzo" il neo-acquisto:
Vai socio porto pure io quella, probabilmente non è fica come la Salomon e la Raidlight ma fa il suo sporco e oscuro lavoro :batman: :thumleft:
Noto che però adesso mettono una borraccia più bella, te la fregherò :smoked:
march

Messaggio da march »

Fatdaddy ha scritto:
rennino ha scritto:scarpette da strada e la rischio senza borraccia perchè non ce l'ho...Rennino ti segue da fido scudiero, il trail è un mondo sconosciuto per lui :emb:
Io "battezzo" il neo-acquisto:
Immagine
Ma sai che è quello che vorrei comprare anche io! Anche perché bevo abbastanza e non vorrei rischiare troppo...

Per le scarpe lo deciderò la mattina! Invece sto pensando alle bacchette, ma alla fine deciderò all'ultimo pure quello...

Ma qualcuno di voi dorme lì (io sono al centro parrocchiale)?

Ciao

Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

sbarbi ha scritto:..probabilmente non è fica come la Salomon e la Raidlight ma fa il suo sporco e oscuro lavoro :batman: :thumleft:
...e non è nemmeno come la cintura a tre microborracce della Nike, tanto fica quanto insopportabile. Uno dei miei primi INCAUTERRIMI acquisti, usata una volta e poi mai più.
Potrei vendertela! :-" Il prezzo? Un affarone!!! (per me!!)

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”