Allenamento strano..Non avevo recuperato bene l'allenamento di ieri e avevo lavorato di brutto stamattina
Però volevo correre visto che domani sono impegnato in un servizio h24
Sono andato per la prima volta a Treviso in restera.. Volevo fare un pò di ginnastica cardio (ripetute brevi con recupero breve per coinvolgere anche un pò i meccanismi lattacidi)... ma non ho la testa per allenarmi seriamente...così decido di fare un fartlek a piacere.
Le sensazioni non sono un gran chè.. Il recupero che mi imponevo era brevissimo ed i polpacci doloranti

dopo poco meno di 4km al termine di un 400m molto sofferto su sterrato insidiossissimo a 3'20''/km mi convinco che non è giornata.
Non ho nemmeno la forza di tornare indietro
Mi armo di pazienza ed inizio a "joggingare" ma la testa proprio non ne vuole sapere e più vado piano più mi fanno male le gambe..Dopo un km mi fermo.
Mancano 2,5km alla macchina e camminare mi sembra la scelta più saggia.. Mi sento un jogger della domenica alle prime armi
Mi fermo faccio un pò di strc. e decido di ripartire, per rompere la monotonia facendo 100m svelti e 50m di recupero camminando..Anarchia totale
Improvvisamente ritrovo la giusta corsa, la falcata torna fluida e dopo l'ennesimo allunghino decido di fare gli ultimi 500m verso l'auto a ritmo gara (attorno ai 4'/km).. Non guardo nemmeno il garmin per i primi 3-400 metri poi dò uno sguardo e mi accorgo che sto andando a 3'10/km

Chiudo i 500 finali incredulo a 3'29''/km di media con l'impressione di passeggiare e con un sforzo ridicolo.
http://connect.garmin.com/activity/118112298
Che giornata strana
Ragionandoci su ho individuato la causa..Ero partito a freddo senza riscaldamento e senza un minimo di streching

e i ritmi elevati sin da subito mi erano rimasti sulle gambe