Nike Pegasus +28

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

staffy
Mezzofondista

Re: Nike Pegasus +28

Messaggio da staffy »

Forrest75 ha scritto:
staffy ha scritto:ciao io ho usato in passato le pegasus ma con il tempo ho notato come se avessero incominciato a farle troppo morbide. ora quando ci corro mi sembra che il tallone sbatta direttamente sull'asfalto. tenendo conto che sono 1,72 x 80kg e che ogni tanto ho un pò di periostite, preferendo scarpe con pianta larga , mi hanno suggerito le nymbus dell'asics . cosa ne pensate riguardo alla mia sensazione sulla nike?
l'ammortizzazione morbida di nike è sicuramente confortevole per la calzata ma fa perdere stabilità al piede
sicuramente la nimbus è più indicata per il tuo peso
ma se preferisci scarpe a pianta larga dovresti escluderla visto che è molto fasciante in avampiede
la cumulus invece ha pianta più larga, specie in avampiede: come peso sei un po' al limite ma se non fai tanti km. potresti provarle
dovresti andare su mizuno, in partcolare sulla ultima 3 o su brooks glycerin 9
non mi ci trovo con mizuno, e cumulus l'ho sentita come dici al limite. pensavo alle brooks come prossime da provare . soucony hanno quel qualcosa che mi dice " non comprarle"
grazie
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Fantastica scarpa All-around la Pegasus (27)! C'ho fatto di tutto, dalle ripetute al trail (fango, guadi, sassi...), dai lenti alle gare. Scarpe polivalenti, comode come poche altre, economiche (si trovano tranquillamente a 59€ su internet) ma non per questo poco durevoli (sono a quasi 700km).
Sto iniziando ad usare le 28 che le sento ancora più fascianti, morbide, comode... e un altro paio mi stanno per arrivare (così per un paio di anni sono "assicurato").
Ho anche un paio di Lunarglide +3 ma francamente reputo la Pegasus superiore, quantomeno più polivalente.
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Stamattina mi sono arrivate la Pegasus 28. Stasera primi 11 km con loro. Che dire: Penso che le nostre scarpe compagne di corsa possano essere giudicate solo alla fine della loro carriera, per cui posso solo riferire delle sensazioni iniziali che senza dubbio posso ritenere come le migliori provate fini ad ora. In particolare, oltre all'ammortizzazione, mi piace tanto il modo "elastico" ma deciso con cui fasciano il piede. Teniamoci aggiornati.
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

anni fà di pegasus ne ho consumate un po', ma poi preso dalla frenesia di provare ho cominciato a cambiare, brooks,mizuno ecc..in quasi 20 anni penso di aver provato quasi tutti i marchi.
Ora sono tornato alle mie vecchie pegasus, ottima calzata, comode ci puoi fare tutto dall'asfalto allo sterrato, le definisco scarpe oneste, cioè visto anche il prezzo non promettono niente di eclatante, ma il loro dovere lo fanno alla grande =D> =D> .
Molti le definiscono non veloci, ma io il mio personale nella maratonina l'ho fatto con le pegasus (già sono passati un po' di anni).
Penso che la frenesia di cambiare modelli di scarpe sia finita, corro con le mie pegasus,(corro che è la cosa più importante, il resto è solo contorno). :D :D
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

sulle pegasus credo ci sia poco da dire, per me ottime.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Le alterno con le Vomero x le gare, ma in allenamento adopero sempre e solo le Pegasus, e anche io le uso sia x la strada che sui sentieri sterrati dei parchi e sono molto soddisfatto :thumleft:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

ten ha scritto:Molti le definiscono non veloci, ma io il mio personale nella maratonina l'ho fatto con le pegasus (già sono passati un po' di anni).
anch'io ho fatto il personale sulla mezza con le pegasus :thumleft:
forse il punto è cosa uno intenda quando dice "veloci"....per me veloce è sotto i 4'30"/km, per molti altri (purtroppo per me! :cry: ) il limite è molto molto più vicino ai 3' !! :smoked:
ten ha scritto:Penso che la frenesia di cambiare modelli di scarpe sia finita, corro con le mie pegasus,(corro che è la cosa più importante, il resto è solo contorno). :D :D
io invece sono proprio in quella fase lì, dopo 2 anni e mezzo di nike (sempre trovato bene, ho usato le pegasus nei modelli tra il 26 e il 28 e adesso le vomero), ho comprato asics....mi sembra corretto comunque avere la possibilità di un confronto, alla calzata mi paiono comodissime, adesso vedremo cosa sapranno dimostrarmi sul campo! :wink:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

qualche abituè delle pegasus ha provato il modello trail?
io ho le 27 e ci ho fatto di tutto ma sto cercando una scarpa Trail ed ho provato vari modelli trail ma sono un po' deluso
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

ten ha scritto:anni fà di pegasus ne ho consumate un po', ma poi preso dalla frenesia di provare ho cominciato a cambiare, brooks,mizuno ecc..in quasi 20 anni penso di aver provato quasi tutti i marchi.
Ora sono tornato alle mie vecchie pegasus, ottima calzata, comode ci puoi fare tutto dall'asfalto allo sterrato, le definisco scarpe oneste, cioè visto anche il prezzo non promettono niente di eclatante, ma il loro dovere lo fanno alla grande =D> =D> .
Molti le definiscono non veloci, ma io il mio personale nella maratonina l'ho fatto con le pegasus (già sono passati un po' di anni).
Penso che la frenesia di cambiare modelli di scarpe sia finita, corro con le mie pegasus,(corro che è la cosa più importante, il resto è solo contorno). :D :D
pegasus, vomero, skylon: NIKE e corro come voglio ed i miei piedini ringraziano.. :wink:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Belle e confortevole, e ci ho fatto anche. il PB sui 10km.
Sto imparando a lavorare di avampiede eloro che sono tutte morbide aiutano non poco.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “Nike”