Saucony Ride 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

andreav
Novellino

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da andreav »

nyrk ha scritto:Ho acquistato le Ride 5 stamattina per sostituire le mie vecchie mizuno ormai quasi "fruste"...

La calzata "a freddo" è veramente confortevole e leggera; nei prossimi giorni le userò in allenamento: molto curioso... vedremo...

Voi come vi state trovando? News?
Ciao, volevo chiederti come ti trovi ora con le Ride 5 dopo qualche uscita. Io le ho provate per 10 km e avevo male a tendini. Caviglie. Peso 84 kg. Andatura tranquilla 5,5 -6. Inoltre peno che mi abbiano dato un num. I scarpe troppo grandi.
Io portò un 41 per carpe normali e mi hanno proposto un 42,5 ... Mi sembrano esagerate... Tu cosa mi consigli? Grazie 1000!
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

andreav ha scritto: Io le ho provate per 10 km e avevo male a tendini. Caviglie. Peso 84 kg. Andatura tranquilla 5,5 -6.
a me sembra poco scarpa (e poco drop) per uno di 84kg correndo oltre i 5'30"...
proverei ad affiancare qualcosa di piu' solida e convenzionale per il lavoro lungo e lento.
thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da thevanishinghobo »

andreav ha scritto:
nyrk ha scritto:Ho acquistato le Ride 5 stamattina per sostituire le mie vecchie mizuno ormai quasi "fruste"...

La calzata "a freddo" è veramente confortevole e leggera; nei prossimi giorni le userò in allenamento: molto curioso... vedremo...

Voi come vi state trovando? News?
Ciao, volevo chiederti come ti trovi ora con le Ride 5 dopo qualche uscita. Io le ho provate per 10 km e avevo male a tendini. Caviglie. Peso 84 kg. Andatura tranquilla 5,5 -6. Inoltre peno che mi abbiano dato un num. I scarpe troppo grandi.
Io portò un 41 per carpe normali e mi hanno proposto un 42,5 ... Mi sembrano esagerate... Tu cosa mi consigli? Grazie 1000!

Non è la scarpa adatta a te!
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
MaBru

Messaggio da MaBru »

thevanishinghobo ha scritto:
andreav ha scritto: Ciao, volevo chiederti come ti trovi ora con le Ride 5 dopo qualche uscita. Io le ho provate per 10 km e avevo male a tendini. Caviglie. Peso 84 kg. Andatura tranquilla 5,5 -6. Inoltre peno che mi abbiano dato un num. I scarpe troppo grandi.

Non è la scarpa adatta a te!
Confermo. Non te la prendere a male, ma sei troppo lento e pesante per una scarpa così. Avrebbero dovuto consigliarti le Triumph 10 per rimanere in casa Saucony
thevanishinghobo

Messaggio da thevanishinghobo »

Mah, credo nemmeno la t10 sia adatta. Dalla T9 le andature secondo me sono per passi già veloci, almeno sotti i 5'
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
dolphin_71
Novellino

Messaggio da dolphin_71 »

argh... mi sa che allra ho fatto una stupidata anche io...ne avevo gia' il sentore... il negozante mi ha dato questo gioiello ma purtroppo dopo le prime uscite mi fanno male le articolazioni del ginocchio...
peso 82 kg e anche io sono lento...quindi stessa situazione piu' o meno di Andreav...

ho sempre corso con le triumph (l'ultima e' stata pero' la 8 poi mi sono fermato...) senza problemi e ora invece... mi sa che dovro' tornare alla triumph... giusto?
pero' anche la T10 credo sia leggerina... a questo punto cosa mi consigliate?
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

dolphin_71 ha scritto:argh... mi sa che allra ho fatto una stupidata anche io...ne avevo gia' il sentore... il negozante mi ha dato questo gioiello ma purtroppo dopo le prime uscite mi fanno male le articolazioni del ginocchio...
peso 82 kg e anche io sono lento...quindi stessa situazione piu' o meno di Andreav...

ho sempre corso con le triumph (l'ultima e' stata pero' la 8 poi mi sono fermato...) senza problemi e ora invece... mi sa che dovro' tornare alla triumph... giusto?
Una scarpa che ammortizza tanto e dura molto tempo sarebbe la "vecchia" Nimbus 13, la trovi on-line sotto i 90 euro...
non e' certo da gara, ma e' comoda e adatta a correre lentamente su asfalto, il giorno che vuoi andare piu' forte tiri fuori le Ride.
dolphin_71
Novellino

Messaggio da dolphin_71 »

gnr ha scritto:
dolphin_71 ha scritto:argh... mi sa che allra ho fatto una stupidata anche io...ne avevo gia' il sentore... il negozante mi ha dato questo gioiello ma purtroppo dopo le prime uscite mi fanno male le articolazioni del ginocchio...

Una scarpa che ammortizza tanto e dura molto tempo sarebbe la "vecchia" Nimbus 13, la trovi on-line sotto i 90 euro...
non e' certo da gara, ma e' comoda e adatta a correre lentamente su asfalto, il giorno che vuoi andare piu' forte tiri fuori le Ride.
grazie Gnr! in effetti le usavo prima di scoprire le triumph...meno reattiva di sicuro ma probabilmente davvero piu' protettiva!
hannah
Mezzofondista

Messaggio da hannah »

Quelli che corono nelle ride 5, cosa mi dite della duratura? Nei post precedenti ho visto che dopo 600km cedono, tutti d'accordo?
Io mi trovo bene con questo modello: reattive, ammortizzate il giusto, ma comincio a vedere le crepe nella tomaia (350km).
Arrivo alla maratona con carico circa 600km nelle scarpe. Cambiare o aspettare?
Hannah

Will run for wine

http://haniaruns.tumblr.com
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Se intendi confermare le ride, compra le nuove e comincia un po' alla volta ad alternarle alle vecchie e poi ci corri la maratona...
Hai mai corso lunghe distanze con le jazz?

Torna a “Saucony”