Ieri son riuscito ad uscire in pausa pranzo, 9,5 lenti in scioltezza con un bel sole
Stamattina invece mi son svegliato (a Reggio) con la pioggia, ma tempo mezz'oretta aveva smesso e ho deciso di provare ad uscire comunque, anche perché volevo fare l'ultimo allenamento "specifico" per la maratona e oggi era l'ultima possibilità, stasera sono a cena in un ristorante del nostro appennino particolarmente buono e particolarmente abbondante, pensare di fare qualità domani è assolutamente impossibile
Faccio 8 km lenti, con sensazioni non ottimali a dire il vero, e poi 3x3000 con recupero 1000 a RMa. Verso la fine del secondo 3000, dal nulla, il cielo ci molla e inizia direttamente a grandinare
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
finisco l'ultima ripetuta spingendo sotto la grandine, e inizio i 1000 a RMa che la grandine è già diventata pioggia

e dopo altri 500 metri smette e addirittura arriva qualche raggio di sole
In compenso la doccia fredda mi ha galvanizzato sul passo, 3000 usciti a 4'25"/4'19"/4'16"
Totale allenamento 21,3 a 4'55", da qui direi che posso scaricare in serenità le prossime 2 settimane e poi vedere cosa succede in maratona