Scarpe per corsa in montagna (trail)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

radikkio
Maratoneta

Re: Scarpe per corsa in montagna (trail)

Messaggio da radikkio »

innovatel ha scritto: Sai che avevo preso di mira proprio quelle? :)
Ho il modello vecchio (2009). Le ho prese un anno fa, usate per circa 300 km (acqua, fango, ghiaccio, senza contare roccia carsica) e sono come nuove.
La versione 2.0 è un po' più leggera ed ha una membrana water-resistant, che spero non abbia il difetto di infradiciarti il piede :D
Il mio pusher ne parlava bene, ma ho preso il modello vecchio con il 40% di sconto 8)
"Manicomio" xe scrito per de fora.
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

radikkio ha scritto:Il mio pusher ne parlava bene, ma ho preso il modello vecchio con il 40% di sconto 8)
Direi che l argomentazione del 40% è ottima :)
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

zannarunner ha scritto:Non ho mai provato le Brooks cascadia, credo che queste siano più per gare trail che Skyrace, io uso le salomon speedcross 2, per me sono spettacolari, leggere, un guanto forse fin troppo sensibili, da utilizzare solo per skyrace, oppure per gare di sola salita con molta roccia, comunque destinate a gare brevi, le raptor son un compromesso fra le 2.
Io fino agli 80km problemi non ne ho avuti con le speedcross..
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

L'altro atleta di casa :wink: ha fatto acquisti nel campo delle scarpe da trail.
Non conosco queste scarpe, ma a vederle mi sono sembrate interessanti: si tratta della scott e-ride grip. Nessuno sa darmi qualche info? :beer:
Immagine
Immagine
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Lo so che non faccio molto testo...
ma ieri, alla skyrace della Valmalenco ho corso con le Asics Trabucco... visto il tipo di sentiero con sassi, pietre, neve... ho pensato potessero andare meglio delle Cascadia ... e credo di aver fatto la scelta giusta... (a parte fare i conti con 2 unghie che stanno tendendo al nero... il 4° dito e il mignolino... strano... mai successo prima...) sia come grip sia come protezione della caviglia mi son sembrate ok...

Le cascadia io le adoro, ma forse son + adatte per trail più lunghi e meno "tecnici" (come il Monte Soglio) ... mi risultano infatti molto comode ma un po' meno protettive...

queste sono le poche esperienze che ho...

però ora volevo comprare le HOKA......

i miei amici corrono tuttti con quelle trovandosi estremamente bene....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

:afraid: :afraid: :afraid:
Già fanno ridere i ragazzi con quelle specie di zeppe ai piedi, una ragazza poi... ](*,) ](*,)

Piuttosto le Tecnica, almeno hanno una dimensione più "umana".
Il concetto è lo stesso, visto che le ha progettate la stessa persona.

Immagine

Immagine

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

teomat ha scritto::afraid: :afraid: :afraid:
Già fanno ridere i ragazzi con quelle specie di zeppe ai piedi, una ragazza poi... ](*,) ](*,)

Piuttosto le Tecnica, almeno hanno una dimensione più "umana".
Il concetto è lo stesso, visto che le ha progettate la stessa persona.

Immagine

Immagine
Bè Matteo,io ho preso le Diablo della Tecnica ed ora non riesco ad usarle,troppo alte e troppo dure,avevo provato le Inferno che invece mi erano piaciute tantissimo ma non c'erano quando sono passato in negozio.Le zeppe però no,MAI! I tacchi non li usa mia moglie,mi metterò mica aportarli io!!!! :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Io non le ho provate, né le Hoka né le Tecnica, però ho visto gente correre con le Hoka e sembrano davvero cartoni animati! :smoked:

teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Appena arrivate!

Immagine

:sbav: :yuppi: :yuppi:

wmic
Guru

Messaggio da wmic »

teomat ha scritto:Appena arrivate!
:sbav: :yuppi: :yuppi:
Sembrano parecchio tecniche, ma anche leggere.. ...solo l'equivalente delle A1 per lo sterrato?!
:D

Torna a “Scarpe da Trail”