Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

il cimitero dei libri dimenticati

Messaggio da gerri_pa »

io, finalmente posso fare ritorno al cimitero..."il cimitero dei libri dimenticati"!!!!! (ho comprato stasera in libreria l'ultimo romanzo edito da mondadori di Carlos Ruiz Zafon dal titolo "il prigioniero del cielo" che fa parte, appunto, della sagra de "il cimitero dei libri dimenticati"! torna in scena l'ambientazione della barcellona degli anni 30-50 e torna il bravissimo protagonista Daniel Sampere! io mi fiondo nella lettura di questo ennesimo romando del mio autore preferito!)
ps: chi non ha letto i suoi romanzi precedenti...non sa cosa si perde!!!!!!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
Forrest75
Top Runner

Re: il cimitero dei libri dimenticati

Messaggio da Forrest75 »

gerri ma non potevi parlarne nel 3d sui libri ? :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Io qualche suo libro lo ho letto, ma personalmente trovo che sia piuttosto infantile, mantiene lo stile degli esordi quando scriveva racconti per bambini :asd2:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: Libri

Messaggio da Lightwolf »

Appena terminata la "Trilogia di Valis" di Philip K. Dick, i primi due volumi ok, il terzo volume un delirio :shock: praticamente non ci ho capito nulla :nonzo: i 3 volumi necessitano di molte riletture approfondite :asd2: Ora per svuotare la testa stò rileggendo "La notte che bruciammo Chrome" di William Gibson. Una splendida antologia dei suoi racconti. Un must per gli amanti del Cyberpunk e della fantascienza :asd2:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,

gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

Lightwolf ha scritto:Io qualche suo libro lo ho letto, ma personalmente trovo che sia piuttosto infantile, mantiene lo stile degli esordi quando scriveva racconti per bambini :asd2:
a me piace, punto! sarà che io nell'anima son rimasto un bimbo, però a me piace!
Gerri

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Libri

Messaggio da MarcelloS. »

MarcelloS. ha scritto:Inizio il 2012 con un bel poker :thumleft: in gennaio.

1. Il libro completo della corsa – Jeff Galloway
2. Non lavate questo sangue – Concita De Gregorio
3. Quella maledetta estate. Ustica 1980 – Giovanni Minoli, P.Corsini
4. Il vecchio e il mare – Ernest Hemingway
Rallento ahimè nel primo trimestre, senza volerlo ](*,) Ma resto ancora vicino alla quota 30 annua che vorrei raggiungere! :wink:

5. Non so - Lorenzo Licalzi
6. Una passeggiata nei boschi - Bill Bryson
7. Auschwitz. Ero il numero 220543 - Denis Avey con Rob Broomby

5) Anche quest'anno a inizio febbraio leggo un libro che mi fa riflettere e capire alcune cose. Romanzo ironico e simpatico del grande Licalzi, la storia di Mario, un "eterno fanciullo", 35enne all'epoca del libro, che prima trova la compagna della sua vita e poi dopo alcuni anni arriva un figlio a cambiare tutto. E a cambiare Mario e il suo modo di vedere le cose.
Libro che mi è stato molto utile a capire alcuni passaggi della crescita, soprattutto nel rapporto col figlio. Ho ancora tanta strada da fare.

6) L'Appalachian Trail, 3400 km di sentiero negli USA, affrontato e raccontato dal grande Bryson, in un viaggio a metà degli anni '90 con l'amico Katz. Le loro bizzarre avventure in un libro simpatico (come sempre accade per Bryson), anche se devo dire che in questo ho riso meno che nei precedenti. Cmq mi è piaciuto, bel libro.

7) Denis Avey, ora 92enne inglese, trova la forza di raccontare la sua seconda guerra mondiale, incominciata con le drammatiche battaglie in Africa, proseguita con un naufragio nel Mediterraneo, con la prigionia in Italia e poi nel famigerato Auschwitz, fino al giro di mezza Europa a piedi prima della libertà a fine guerra. E con le conseguenze subite successivamente. Ad Auschwitz, infatti, Avey vede cose che la mente umana fatica a comprendere, e per ben due volte (grazie ad un carattere molto forte, decisionista e un po' ribelle) scambia il suo ruolo con un prigioniero ebreo, entrando nel famigerato lager (gli inglesi erano prigionieri ma con condizioni leggermente migliori) e riuscendo entrambe le volte a farcela. Solo a 90 anni, con un giornalista, ripercorre la sua incredibile storia e ritrova in quell'occasione la sorella di uno dei detenuti ebrei che era riuscito ad aiutare nel lager.
Libro sconvolgente, così come la vita di Avey. Un eroe moderno. Le pagine su Auschwitz ci mostrano il punto probabilmente più basso in cui è giunta l'umanità :shock: . Pensare sia stato meno di 70 anni fa è raccapricciante :asd2: .

Ora sto proseguendo il filone Auschwitz con Primo Levi - Se questo è un uomo, altro libro estremamente crudo.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Forrest75 ha scritto:gerri ma non potevi parlarne nel 3d sui libri ? :mrgreen:
Appunto! :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

gerri_pa ha scritto:
Lightwolf ha scritto:Io qualche suo libro lo ho letto, ma personalmente trovo che sia piuttosto infantile, mantiene lo stile degli esordi quando scriveva racconti per bambini :asd2:
a me piace, punto! sarà che io nell'anima son rimasto un bimbo, però a me piace!
Pace :wink: Non critico, semplicemente ho dato la mia opinione :beer:

gerri_pa

Messaggio da gerri_pa »

ligh...non era in tono offeso o risentito o chissa che la mia risp! anzi, voleva esser un po "ironica" in senso buono...ma a volte i propri stati d'animo non è facile farli trasparire attraverso un forum! tranqui...non occorre far pace perche non c'è stata alcuna lite! :D
per "gli altri due"...dove sarebbe sto 3d sui libri! di che parlate scusate? muahhhhhh!
Gerri

Ladydarkdark

Messaggio da Ladydarkdark »

gerri_pa ha scritto:dove sarebbe sto 3d sui libri! di che parlate scusate? muahhhhhh!
--> http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=20&t=382 :wink:
Il bosco è magnifico, profondo all'imbrunire e io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire. Mi hai sentito Butterfly? Miglia da percorrere prima di dormire!

Torna a “Bar del Forum”