Quale allenamento oggi ? Ottobre 2010.

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

unexpected runner
Maratoneta

Re: Quale allenamento oggi ? Ottobre 2010.

Messaggio da unexpected runner »

rogeraccio ha scritto:Ullallà! Oggi son proprio contento!
Dovevo fare 2 km di riscaldamento, 3 x 2000 tra 4' 55" e 5' inframezzati ogni volta da 400 metri di recupero "serio"; infine 800 metri per fare cifra tonda.
Primi 2 km tranquilli a 5' 57", poi il primo 2000 in sicurezza a 4' 59" con un buon recupero a 5' 46". Il secondo 2000 se ne va a 4' 50" :shock: , con un bel recupero a 5' 41". Dopo il terzo 2000 fatto a 4' 58" mi accorgo che (nonostante i primi 2 km decisamente blandi) sono in linea per un bel tempo sulla distanza, e quindi dopo i 400 metri di recupero a 5' 23" piazzo un bel 800 metri a 4' 24" :rambo: che mi consente inaspettatamente di migliorare il PB sui 10 km, portandolo da 52' 24" a 51' 48" :cheerleader:

Totale, quindi, di 10 km a 5' 10" di media, 169 bpm medi (altini in verità ma con una tirata così ci può stare) e una bella iniezione di fiducia in vista di Riva. Oggi, inoltre, ho fatto anche il record di km percorsi in un mese (154,35 esclusi riscaldamenti e defaticamenti): giornata da incorniciare!
@Rogeraccio: era chiaro ormai che sui 10 km valevi (nettamente) un tempo migliore. Ma fare il PB cosi', senza cercarlo, e' indice di grande forza.
Grandissimo! :hail: :hail: :hail: :hail:

Per me oggi un 8 km interlocutorio a 5'40".
Personal Best
5 km 25:48 (allenamento 29.1.11)
10 km 53:16 (Maliebaanloop Utrecht 21.10.12)
21.1 km 2h03'28" (allenamento 26.02.11)
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@unexpected: troppo buono, in realtà ho limato solo 36"... Forse se avessi tirato dall'inizio avrei fatto un miglioramento decisamente più grosso, ma magari invece sarei "saltato" prima della fine dei 10k :nonzo: Comunque mi godo la buona condizione pre-Riva, tra 15 giorni farò di tutto per portare a casa il PB sulla mezza ma... gara prudente, "cum grano salis", perché una mezza al ritmo di oggi non la tengo manco col binocolo [-X
Vedo grossi miglioramenti anche da parte tua, bravo!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

:( Sono le 9 di mattina del nuovo orario "legale?"
Questa mattina sarei dovuto andare alla corsa di Vignate (MI) per un bel 19 km..
Stanotte però svegliandomi per un bisognino :emb: , ho guardato fuori e stava diluviando.. così tornato in camera, ho spento la sveglia sconsolato :(
Ora invece, mentre la corsa è partita da almeno mezz'ora, guardo fuori, è grigio, è ventoso, è freddo.. MA NON STA PIOVENDO!!!
:twisted: SONO INCAXXATISSIMO CON ME STESSO!!!
Domattina vado a correre anche in caso di neve! [-(
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:@unexpected: troppo buono, in realtà ho limato solo 36"... Forse se avessi tirato dall'inizio avrei fatto un miglioramento decisamente più grosso, ma magari invece sarei "saltato" prima della fine dei 10k :nonzo: Comunque mi godo la buona condizione pre-Riva, tra 15 giorni farò di tutto per portare a casa il PB sulla mezza ma... gara prudente, "cum grano salis", perché una mezza al ritmo di oggi non la tengo manco col binocolo [-X
Vedo grossi miglioramenti anche da parte tua, bravo!
Vai fratellino!!!
Sempre più grintoso :rambo: :thumleft:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Oggi mentre il 90% degli amici del forum gareggiavano o dormivano il sottoscritto si è sciroppato 16 km ad intensità elevatissima,bene per la prossima gara trail che farò 8) 8) .
Il bello che ho messo la manica lunga perchè sembrava che facesse freddo invece si stava benissimo anche con la manica corta,ho trasformato la mia maglia in uno smanicato(quasi). :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Ciao ragazzi e buona domenica a tutti.

Ho fatto la mia gara domenicale di 10k, che purtroppo non è andata come speravo.

Se volete potete leggere il resoconto sul mio blog......(sono nero)

Tot. Km 10,000 - tempo 41'42" - media 4'10"
Ale
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ale »

La tabella di preparazione per la mezza di Riva prevedeva un test sui 21 km.
6 km di CL + 9 km a 4:25 ee ultimi 6 km finali a 4'10"/km

I primi 6 corsi tranquillamente a 4:48, i successivi 9 a 4:20 (troppo veloce rispetto al previsto :nonzo: ), al momento del cambio di ritmo finale inizio a sentire la stanchezza ma soprattuto la pioggia, il freddo e un pò di fame, così dopo 3 km corsi alla media prevista decido di rallentare e tornare alla macchina..

TOTALE: 20 km con sensazioni alternate...speriamo sia solo una giornata così così
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E con oggi ho finito il periodo di carico in previsione di Riva! :rambo: :wacko:
18 chilometrini sotto una bella pioggia
Primi 6km fatti a 5'32"/km, dovevo stare attento a non accelerare
secondi 6km fatti a 5'16"/km, mi son venuti abbastanza bene
terzi 6km dovevano essere fatti a 5'/km, il primo è riuscito poi tra la pendenza sfavorevole (chi ha fatto la mezza del brenta sa cosa voglio dire), la pioggia aumentata d'intensità e soprattutto un fastidioso vento da nord che mi soffiava in faccia, son calato. La fatica dell'ultima settimana si è fatta sentire ed ho proseguito tenendo un passo più tranquillo senza tirare troppo il collo, avevo paura di finire del tutto la benzina e raffreddarmi troppo con tutta quella pioggia.
Però i miei 18km li ho portati a casa! E per fortuna mi son messo il gilet antivento, mi ha salvato la pancia! :asd2:
Ora periodo di scarico! :mrgreen:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
geppo
Mezzofondista

Messaggio da geppo »

Ho ripreso oggi dopo la mia prima maratona in quel di Venezia.Una settimana di break per scaricarmi anche mentalmente.Ora , con l'obbiettivo Roma 2011 intervallato da qualche mezza, ho ricominciato con un 8km a 6' di media sullo sterrato.
Overmars
Ultramaratoneta

Messaggio da Overmars »

Appena rientrato da 3 giri dell'Idroscalo di Milano (poco piu' di 18 km) chiusi nel diluvio universale in 1h 25' :salut:
Il percorso è più importante del traguardo...

Personal Best :
Half Maraton = 1h 27' 23"
10 km = 39'12"

Torna a “Storie di Corsa”