Questi nel 945 dovrebbe essere superato. Poi va verificato naturalmente...
[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
-
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935-parte 2
Se fai esclusivamente trail l'unico dato attendibile è il trainig load. Il traning status funziona bene solo utilizzando l'attività "corsa" in piano (o al massimo colliare) e con una fascia cardio.
-
- Guru
Perchè nel 945 non pensi possa essere superato questo?
Ultima modifica di Simone.01 il 31 lug 2019, 11:47, modificato 1 volta in totale.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Penso perchè il 945 tiene sì conto dell'altitudine, ma non se si corre in salita per cui correndo in montagna (a prescindere dallo stato del sentiero, difficilmente inquadrabile in un algoritmo) la salita sfasa i dati, per esempio, del vo2 max abbassandolo di molto
-
- Guru
Ho scritto sulla discussione del 945, qui siamo off topic.
Tra l'altro facendo ciclismo nel mio caso il problema non si pone perchè il VO2max del ciclismo usa parametri diversi.
Tra l'altro facendo ciclismo nel mio caso il problema non si pone perchè il VO2max del ciclismo usa parametri diversi.
-
- Ultramaratoneta
Piu' che la salita in sè è il terreno che rende inaffidabile la rilevazione. Se corri in montagna spesso hai sentieri tecnici, pietraie, neve o fango, non hai mai una superficie uniforme come su asfalto.
-
- Guru
Certo, nel ciclismo il misuratore di potenza permette di ottenere lo stesso valori corretti.
Bella corsa non esistendo dei misuratori di potenza reale presumo che non sia possibile. Parlavo del 945 perché dicevi in piano, magari con quello si riesce ad avere dati coerenti anche con uscite su strada con dislivello.
Bella corsa non esistendo dei misuratori di potenza reale presumo che non sia possibile. Parlavo del 945 perché dicevi in piano, magari con quello si riesce ad avere dati coerenti anche con uscite su strada con dislivello.
-
- Ultramaratoneta
Se si tratta di corsa su strada (anche collinare) anche il 935 riesce a dare dati abbastanza corretti... i problemi nascono quando il fondo è irregolare o le pendenze diventano impegnative.
Ad esempio usando l'attività corsa su sterrato, in genere mi dà un Vo2MAX inferiore di circa 1 punto rispetto all'asfalto.
Ad esempio usando l'attività corsa su sterrato, in genere mi dà un Vo2MAX inferiore di circa 1 punto rispetto all'asfalto.
-
- Guru
Aggiornamento, fatta corsetta questa mattina e non ha registrato la traccia anche se mi ha fatto correttamente il fix dei satelliti prima di iniziare.
Ora provo a spegnere e riaccendere, poi a mettere su solo GPS (prima avevo GPS + Glonass con registrazione al secondo).
Altre idee prima di fare reset?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Mi aggiungo alla lista dei possessori del 935.
Qualche settimana fa ho preso uno su ebay (fattura di acquisto fine marzo) e poi mi sono comprato anche la HRM Run. Finora usavo il FR230.
Ci ho fatto una corsa ed ora devo riuscire a capire tutti i dati che questo orologio unitamente alla hrm run fornisce.
Un saluto a tutti
Qualche settimana fa ho preso uno su ebay (fattura di acquisto fine marzo) e poi mi sono comprato anche la HRM Run. Finora usavo il FR230.
Ci ho fatto una corsa ed ora devo riuscire a capire tutti i dati che questo orologio unitamente alla hrm run fornisce.
Un saluto a tutti