Trail dell'Orsa Marathon Brentino (VR) 27/05/2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

il wanz
Guru

Re: Trail dell'Orsa Marathon Brentino (VR) 27/05/2012

Messaggio da il wanz »

come al solito ottime performances!!! :D :D :D
Bravissimi a tutti ragazzi!!!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Non ho parole per dire quanto sono felice di quello che sono riuscito a fare.. ma partiamo dai dati 41,6km , dislivello positivo 2816mt per un totale di 16,8km di salita.. tempo finale 7h43'
Ora partiamo dal inizio, arrivo sabato verso sera e dopo aver ritirato il pettorale incontro Lightwolf e Daniele, passiamo piacevolmente la serata a parlare delle nostre avventure podistiche, e tra una birra e un risotto la serata scorre piacevolmente, e si conclude con l'intervista pubblica al grande Marco Olmo. Saluto la compagnia e mi dirigo in hotel per riposare.
Alle 7:00 circa e arrivo in zona partenza e dopo le preparazioni di rito incontro Lightwolf e Daniele, il tempo quattro parole sulle previsioni della giornata e dopo l'appello antro in gabbia pronto per partire.
Alle 8:00 in punto viene dato il via, rimango un pò bloccato nel traffico essendo partito in coda e alla fine di una prima rampa ritrovo Lightwolf e Daniele per un ultimo saluto. Tutta la prima salita e quasi una lunga scalinata e con il sole che batte il caldo si fa già sentire; qui commetto l'unico errore della gara, cioè prendo un pò troppo in allegria tutta la prima salita ben conscio che il ciò si farà sentire. Dopo 2km la strada spiana e decido per fermarmi per pipi stop, da qui riparto più tranquillo e faccio la conoscenza di un altro trailer Antonio, Visto che andiamo allo stesso ritmo decidiamo per andare via insieme cosi tra una chiacchera e l'altra i km passano via veloci e la prima salita termina al km 6,5, da qui si scende abbastanza agilmente fino a Brentino al km 12,2 ( per la cronaca cercando di usare tecniche di corsa che mi sono state consigliate la sera prima faccio un bel capitombolo senza nessuna conseguenza).
Qui inizia la lunga salita che per noi della marathon sara lunga quasi 8km con un dislivello di 1200mt, vi posso per chi ha fatto il medio che fino al bivio era la parte facile, il bello veniva dopo, sembrava di un salire un muro :spec: e qui in molti sono andati in crisi nera anche per via del caldo; l'unico piacere un tubo che sgorgava acqua fresca a circa metà strada dove un addetto ci ha detto che ci Voleva circa 1 ora ad arrivare al ristoro (km21).
Arrivato al risto con il mio compagno di avventure, la prima cosa che faccio e quella di cambiarmi visto che maglietta, poi mangio e ricarico i liquidi.
Ora ci aspettano 8 km di cosi detto magia e bevi, dopo una bella discesa su strada bianca che ha aiutato a sciogliere i muscoli, inizia un altro strappo 2 km che sono più dolci ma che si sentono nelle gambe, dopo una breve discesa prima di un altra salitella entro in crisi totale, dico ad Antonio di proseguire con il suo passo, mentre io passo i 4km più lunghi di tutta la mia vita, per fortuna riesco a riprendermi e dopo una ripida discesa sul prato si torna su strada bianca, dove trovo l'ambulanza che sembra sia pronta li per me. Mi fermo un attimo e rifletto su cosa fare ... e dopo che la mia mente a convinto le gambe a proseguire, come nulla fosse riprendo a correre molto bene, la strada aiuta perchè la discesa e bella e non troppo ripida. Dopo qualche km raggiungo un campo scuola dove mi viene offerto di usare i bagni se ne ho bisogna, ne approfitto per lavarmi il viso e riparto come un freccia rossa in discesa che man mano si fa sempre più tecnica, riesco a spingere e controllare molto bene anche perchè ormai sono completamente solo. Arrivo al rifornimento del 35k, ultima ricarica idrica e poi giù a correre in discesa. Alla fine della discesa al 39km riesco a raggiungere altri concorrenti tra cui Antonio con cui corriamo insieme gli ultimi km fino a tagliare il traguardo insieme a braccia alzate e riceviamo il nostro premio da finischer una mattonelle di marmo con calamita.
Sfiniti ma felici ci lanciamo sul pasta party prima di lavarci e tornare ognuno per la su strada.

Un grosso applauso a gli organizzatori era tutto tutto perfetto; il percorso era veramente duro, la gara più difficile che abbia mai affrontato in vita mia.
Posso dire che ormai i trail sono la mia vera passione, uno spirito che ti entra dentro e come una droga vorresti subito correre un altro...

intanto per chi ci sarà ci si vede Cortina Domenica prossima.

Se qualcuno e curioso ecco l'altimetria

Immagine
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

Complimenti a Ichi e Luczan per le vostre maratone. La 25 km è stata durissima per cui non oso immaginare cosa potesse essere la maratona. Tanto di cappello.
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Bravissimi Luca e Inchi =D> =D> =D>
Che dire, una corsa dura, coinvolgente e sconvolgente allo stesso tempo. Un percorso unico che ha regalato spettacoli e panorami stupendi.
Una organizzazione decisamente ottima che ci ha messo in condizione di correre al meglio e una ospitalità fantastica.
Arrivo nel pomeriggio di sabato e faccio la conoscenza di Daniele, che sarà il mio compagno di stanza nel pernottare in segheria. (ma quanto russava il tipo sconvolto? :mrgreen: ).
Poi facciamo la conoscenza di Inchi e passiamo una piacevole serata a mangiare, bere birre e sentire gli interventi di Marco Olmo.
La domenica mattina incontriamo i forumendoli che arrivano pronti a lanciarsi sul percorso.
Dopo le chiacchiere e le foto di rito, ci avviamo alla punzonatura e all'ingresso in gabbia.
Si parte a ritmo allegrotto, schivando un pò di traffico affronto la scalinata senza particolari problemi, ma mi rendo conto che il percorso sarà davvero duro.
Durante la discesa verso il guado, mi distraggo guardando lo spettacolo delle cascate e centro un paletto con il ginocchio destro, una bella botta ma in poco tempo il dolore svanisce e continuo a correre. Nelle discese non mi sento proprio a mio agio come al solito (complice una settimana pesante),così decido di scendere cauto per non fare danni.
Nel frattempo mi raggiunge Alberto e alternandoci proseguiremo insieme fino alla fine.
La seconda salita è un lungo, interminabile e massacrante single track, teniamo duro ma la fatica si fà sentire.
Ma tutte le salite finiscono, scolliniamo e facciamo un bel traverso in bosco, poi inizia una lunga discesa che in breve tempo ci farà scendere di parecchi metri.
Gli ultimi km sono lunghissimi, arrivo all'ultimo ristoro e decido di bermi una birretta per tirarmi su, poi un ultimo strappetto in salita e tagliamo il traguardo.
Al ristoro bevo litri di qualunque cosa mi passa davanti, nel frattempo arriva Drugo, che stacca un ottimo tempo, tallonato da Gabriele che oramai ha preso il vizio del off-road e migliora di corsa in corsa. Un pò alla volta arrivano tutti i forumendoli, stanchi ma felici della bella giornata.
Poi una bella lavata sotto l'acqua gelida e via al pasta party.
Una giornata memorabile.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
ten
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ten »

Ragazzi che dire, sono commosso :cry: :cry: :cry: , tutti questi complimenti x questo Trail che sento molto mio (essendo tra i creatori) mi fà un piacere immenso.
Sono da poco tornato a casa e sono distrutto, penso che se facevo la Marathon ero meno stanco :asd2: :asd2: :asd2:
X la salita interminabile della Marathon pensate a me !! L'idea è stata mia !! :-" :-"
Ho finito sabato sera alle 7 di segnare il percorso e stamattina alle 6 via di nuovo a vedere se era tutto a posto .Ieri sera alle 8 ero all'ingresso della scuola , ma non ho visto nessuno. Ora che ho visto le foto, penso di avervi visto in giro, va beh sarà x la prossima !!
Sto' scaricando le foto , però purtroppo ho solo gli atleti della marathon, ero (insieme a un mio amico) il responsabile della parte alta del percorso, quindi ho dovuto stare su in alto, x chi ha fatto la maggiore,non immaginate nemmeno che panorami vi siete persi, dai un po' di allenamento e l'anno prossimo tutti sulla Marathon :D :D :beer:
Siamo veramente soddisfatti, non abbiamo ricevuto nessuna lamentela,tutti erano contenti, la frase ricorrente era " dura, anzi durissima, ma bellissima".
Gli ultimi della marathon, sono arrivati dopo 9 ore e mezza, gli abbiamo fatto una festa che penso nemmeno il primo l'ha ricevuta !!
Ora devo ricominciare a correre, la Lavaredo ultratrail mi aspetta !!!
ten

Messaggio da ten »

Immagine

Lucazan ancora fresco dopo 2800 MT D+ =D> =D> =D>
ten

Messaggio da ten »

Immagine

Qui ci provo, dovrebbe essere inchi 81 ( se non è lui mi scuso) debutto sulla distanza di un trail veramente duro !! =D> =D>
Drugo
Maratoneta

Messaggio da Drugo »

ten ha scritto:Ragazzi che dire, sono commosso :cry: :cry: :cry: , tutti questi complimenti x questo Trail che sento molto mio (essendo tra i creatori) mi fà un piacere immenso.
Sono da poco tornato a casa e sono distrutto, penso che se facevo la Marathon ero meno stanco :asd2: :asd2: :asd2:
X la salita interminabile della Marathon pensate a me !! L'idea è stata mia !! :-" :-"
Ho finito sabato sera alle 7 di segnare il percorso e stamattina alle 6 via di nuovo a vedere se era tutto a posto .Ieri sera alle 8 ero all'ingresso della scuola , ma non ho visto nessuno. Ora che ho visto le foto, penso di avervi visto in giro, va beh sarà x la prossima !!
Sto' scaricando le foto , però purtroppo ho solo gli atleti della marathon, ero (insieme a un mio amico) il responsabile della parte alta del percorso, quindi ho dovuto stare su in alto, x chi ha fatto la maggiore,non immaginate nemmeno che panorami vi siete persi, dai un po' di allenamento e l'anno prossimo tutti sulla Marathon :D :D :beer:
Siamo veramente soddisfatti, non abbiamo ricevuto nessuna lamentela,tutti erano contenti, la frase ricorrente era " dura, anzi durissima, ma bellissima".
Gli ultimi della marathon, sono arrivati dopo 9 ore e mezza, gli abbiamo fatto una festa che penso nemmeno il primo l'ha ricevuta !!
Ora devo ricominciare a correre, la Lavaredo ultratrail mi aspetta !!!
E ti credo che non avete ricevuto lamentele...non c'erano le forze per farle :mrgreen:
A parte gli scherzi. Rinnovo i complimenti a te e al resto dell'organizzazione. Una gara davvero preparata e seguita benissimo. I ristori erano fornitissimi e le persone addette molto pronte e cortesi. I segnali molto presenti e ben visibili. Anche nei pochi tratti in cui ho corso solo era veramente impossibile perdersi. E poi c'erano volontari disseminati nei punti strategici a dare indicazioni utili. Meglio di così.
Veramente complimenti a tutti :thumleft:
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Aggiungo un gran dialogo della giornata

Tizio (mentre son sotto la doccia): è fredda?? :nonzo:
Io: Nooooo O:)
Tizio (va sotto la doccia): ... :pale:
Io: Diversamente calda!! :mrgreen:
Tizio: Vabbè sempre meglio della transcivetta!!! :azz:

Devo dire che l'ultima frase mi preoccupa un po'!!! :afraid:

Mentre come singola frase probabilmente vince la perla di Fabio all'arrivo di Daniele:
"Daniele sembri la morte!!" :barella:
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

...ora tocca a me...l'avventura del 1° trail inizia sabato dove conosco fabio e inchi...se magna e se beve con Olmo...la prima prova di forza inizia la notte...in segheria...eravamo in 8-10 a dormire tra cui una donna... :hail: :sbav2: e due che russavano come avessero tagliato 200 quintali di legna ma amen ho imparato che servono i tappi...l' indomani arriva, alle 8 vediamo il via della marathon e alle 9 tocca a noi....IO, POVERO INGENUO NON SAPEVO COSA MI ASPETTAVA...la prima scalinata era durissima,le discese....anche... ma tutto spettacolare...il guado, la galleria, i cartelli sulla prima scalinata... :hail: :nonzo: , L'ORGANIZZAZIONE ....e gli altri concorrenti...fatto il primo monte penso: ci han rotto il C_ _ O qua ora basta sarà un sali scendi corribile...e invece no....vabbè...intanto trovo da ciaccolare :blah: cosa che non mi è mai successa ad una gara, mi ha colpito proprio il clima di non rivalità tra i concorrenti...al 14° trovo un signore che mi sprona...di 64 anni...e mi fa arrivare...all'arrivo trovo voi del forum che SAPEVATE COM'ERA LA GARA :ahahah: :ahahah: MA NON ME L'AVEVATE DETTO...che dire....ottima compagnia, percorso stupendo e organizzazione da 10+....

superato il collaudo finale del cuore.........

a che trail mi iscrivo ora?
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”