mi riallaccio a inchi, non è una polemica ma solo un modo x discutere.
Subito dopo l'UTMB c'era una discussione su come mai anche quest'anno , nonostante il bel tempo, ci fossero cosi tanti ritirati , specialmente alla CCC che è relativamente facile, e il mio pensiero è che era troppo facile ritirarsi, ad ogni ristoro c'era il pulman pronto x portarti all'arrivo e quindi la testa cede facilmente alle lusinghe della comodità e si che il premio finisher era molto bello e prestigioso, un smanicato the north face. Quindi penso che non sia il premio finisher che ti fa' andare avanti ma qualcosa che hai nella tua testa, la voglia di non mollare, x fare le ultra oltre il fisico bisogna allenare anche la testa. E una gara a circuito è perfetta x allenare la testa a non mollare, pensa quelli che fanno 24 ore in pista che forza di volontà !!
Quando alle 4 ha cominciato a piovere e sono cominciati i primi ritirati , volevano consegnare il chip ,io ero al banco cronometraggio e gli dicevo, aspetta, mangia qualcosa, riposa, cambiati la maglia e poi vedi magari ti torna la voglia di ripartire, ma purtroppo non sono riuscito a fargli cambiare idea.
Io sono favorevole al premio finisher, ma non vorrei che la sua mancanza sia solo una scusa che produce la nostra testa tipo piove, c'è freddo , c'è buio e tante altre cose.
Spero di essermi spiegato bene e che non voglio polemizzare con nessuno
@fabi abbiamo deciso questa ora appunto x finire con le frontali !!
Ma difatti Paolo come ti dicevo il mio non era intento di fare polemica, anzi
diciamo che lo avevo premesso anch'io...e' forse piu' un cercare una scusa per il ritiro.
La mia testa ultimamente "molla" troppo in fretta e sabato come in ogni gara trail si e' imparato tanto