[DIARIO]Torno a correre e riparto da zero
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [DIARIO]Torno a correre e riparto da zero
Ieri 6km CL rigenenrante + 600mt @ RG per far girare le gambe...
Io domani provo a partire a 5'00'' e tenere 4'55''.... o la va o la spacca
Io domani provo a partire a 5'00'' e tenere 4'55''.... o la va o la spacca
-
- Maratoneta
Penso che tu possa provare a partire a 5/km e poi vedere come va! In bocca al lupo 

Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
-
Partito a 4'45" come un cretino 
Rallentato e sceso a 5'00" dal secondo km, sensazioni di fatica dal terzo... Mi sembrava non passassero mai sti giri...
Curve a gomito e inversioni ad U che fanno impazzire il garmin, mi segna almeno 20 metri in meno ogni giro perché si perde dei pezzi
Alla fine del quarto giro (su 5 da 2km l'uno) entro in sofferenza, dolorino fianco destro, fiato corto corto, stringo i denti..
Segui il passo di una ragazza che va a 4'40"... Manca un km
Prima di entrare nello stadio, quello in cui faccio le ripetute tutti i lunedì, allungo e supero un po' di gente che mi avevano staccato poco prima... Entro nel mezzo giro di pista finale a 4'00/km ansimando come un cammello
Passo il traguardo in 48'41''
Il garmin si è perso 70-80 metri qua e là, troppe inversioni a U e salitine nel sottopasso, percorso comunque scorrevole.
In base al tempo fidal ho corso 10km @ 4'52 (48'41")
172bpm medi, 180 massimi nel finale. Tempo garmin 4'55" che comunque non si discosta molto.
Ora sono abbastanza fresco, muscolarmente ottime sensazioni

Rallentato e sceso a 5'00" dal secondo km, sensazioni di fatica dal terzo... Mi sembrava non passassero mai sti giri...
Curve a gomito e inversioni ad U che fanno impazzire il garmin, mi segna almeno 20 metri in meno ogni giro perché si perde dei pezzi
Alla fine del quarto giro (su 5 da 2km l'uno) entro in sofferenza, dolorino fianco destro, fiato corto corto, stringo i denti..
Segui il passo di una ragazza che va a 4'40"... Manca un km
Prima di entrare nello stadio, quello in cui faccio le ripetute tutti i lunedì, allungo e supero un po' di gente che mi avevano staccato poco prima... Entro nel mezzo giro di pista finale a 4'00/km ansimando come un cammello

Passo il traguardo in 48'41''
Il garmin si è perso 70-80 metri qua e là, troppe inversioni a U e salitine nel sottopasso, percorso comunque scorrevole.
In base al tempo fidal ho corso 10km @ 4'52 (48'41")
172bpm medi, 180 massimi nel finale. Tempo garmin 4'55" che comunque non si discosta molto.
Ora sono abbastanza fresco, muscolarmente ottime sensazioni
-
- Maratoneta

-
Oggi 13km VAR
Sole caldo e 14 gradi, esco alle 17 in canotta e pantaloncini, bello riposato e pimpante.
Primi 4km lenti sui 5'35" poi 5 variazioni da 1km a ritmo gara al 5º/7º/9º/11º/13º km, intervallate da corsa lenta svelta.
Splendide sensazioni di freschezza e reattività, tempi delle VAR 4'55 / 4'55 / 4"50 / 4"48 / 4"44
Media finale 5'19"
Sole caldo e 14 gradi, esco alle 17 in canotta e pantaloncini, bello riposato e pimpante.
Primi 4km lenti sui 5'35" poi 5 variazioni da 1km a ritmo gara al 5º/7º/9º/11º/13º km, intervallate da corsa lenta svelta.
Splendide sensazioni di freschezza e reattività, tempi delle VAR 4'55 / 4'55 / 4"50 / 4"48 / 4"44
Media finale 5'19"
-
- Maratoneta
Vai alla grande! Prova a tornare all'inizio del diario e riguarda i tuoi primi allenamenti: stai crescendo in modo esponenziale 

-
E' pazzesco come costanza, gradualità e impegno portino a risultati sicuri... Geneticamente credo di essere dotato in modo mediocre per lo sport ma sono certamente molto testardo: se mi prende qualcosa ci metto il 100% delle energie 
Le levatacce a -5° o con la pioggia di questo inverno stanno portando i loro frutti!
Ah e dall'inizio del diario (fine settembre) ho perso quasi 9kg che una grossa mano la danno

Le levatacce a -5° o con la pioggia di questo inverno stanno portando i loro frutti!
Ah e dall'inizio del diario (fine settembre) ho perso quasi 9kg che una grossa mano la danno
-
- Maratoneta
La costanza e il duro lavoro regalano enormi soddisfazioni! 
Inoltre, mi permetto di dirti che sei abbastanza predisposto per la corsa, dato che molti amatori, inclusi molti utenti di questo forum, impiegano mediamente più tempo di te a raggiungre i tuoi risultati. Senza contare che hai ancora ampi margini. Vediamo tra quanto butterai giù il muro dei 45 minuti sui diecimila

Inoltre, mi permetto di dirti che sei abbastanza predisposto per la corsa, dato che molti amatori, inclusi molti utenti di questo forum, impiegano mediamente più tempo di te a raggiungre i tuoi risultati. Senza contare che hai ancora ampi margini. Vediamo tra quanto butterai giù il muro dei 45 minuti sui diecimila

-
Giovedì mattina 10km CL facile appena sveglio @ 6'00"
Motore un po' ingolfato, metà del mio corpo era ancora a letto
Tenuto giri bassi, alla fine buona uscita
Motore un po' ingolfato, metà del mio corpo era ancora a letto

Tenuto giri bassi, alla fine buona uscita
-
Ieri 18km LL in progressione @ 5'40
Partito intorno ai 6'00-5'50, seconda frazione a 5'35 e ultimi 4 a 5'25"
Tutto ok, 102 minuti da solo e senza musica in totale relax, una sorta di meditazione in movimento
un po' di fatica nel finale ma maggior freschezza rispetto all'ultimo lungo che era finito male.
Nota di colore: sono uscito alle 16:00 con nello stomaco solo la colazione fatta molto tardi, per mancanza di tempo ho saltato pranzo! Non ho patito la cosa. A cena mi sono rifatto [emoji1][emoji1][emoji1]
Partito intorno ai 6'00-5'50, seconda frazione a 5'35 e ultimi 4 a 5'25"
Tutto ok, 102 minuti da solo e senza musica in totale relax, una sorta di meditazione in movimento

Nota di colore: sono uscito alle 16:00 con nello stomaco solo la colazione fatta molto tardi, per mancanza di tempo ho saltato pranzo! Non ho patito la cosa. A cena mi sono rifatto [emoji1][emoji1][emoji1]