[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cicciofuser Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da cicciofuser »

mah, il forerunner 235 permette di installare le app iq dallo store garmin. Magari esiste un app orologio in bianco e nero, come vuoi tu, da poter installare. In fondo ti basta avere un fondo nero e le scritte in bianco per essere al massimo del risparmio. Secondo me c'è
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16

Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
quarantino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da quarantino »

Grazie ciccio. Ho visto che esiste anche il 230 che non ha il rilevamento delle pulsazioni al polso, ma se ho capito bene, ha la fascia in dotazione. Costa un pelo meno.
Esistono concorrenti validi, oltre al già citato Polar m400? Ho visto che esiste il Suunto Ambit, ma mi pare un po' ciccioso.
1 Km: 4'24''
5 Km: 24'51''
10 Km: 51'02''
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

quarantino ha scritto: Il forerunner 235 è invece molto bello, ma quel display a colori mi fa temere che consumi in maniera eccessiva. Sarebbe meglio un display in bianco e nero.
Scusate se sono di gusti difficili.
Su quello vai tranquillo. Il display del 235 è transreflettivo: appare più smorto ma è totalmente differente dagli amoled e dura veramente tanto pur rimenendo sempre acceso.

Il 230, che non ha cardio al polso, può essere venduto con fascia oppure no.

Io personalmente sceglierei il 230 piuttosto che il Polar soprattutto se lo porti tutto il giorno.
Juep
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Juep »

In casa Polar l'M200 è molto bellino ed è più economico dell'M400. Prova a darci un occhio..
Poi secondo me il sito polar Flow è fatto meglio del Garmin Connect.
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Ale17
Mezzofondista

Info acquisto Garmin

Messaggio da Ale17 »

Buongiorno a tutti runners

Sto pensando di cambiare il mio Garmin Forerunner 210 con un Garmin più nuovo.

Vorrei avere un dispositivo che mi consenta di effettuare i test del tipo di Conconi e un software che mi dice a quale VR
del momento è meglio approcciare i miei futuri allenamenti. (con cardiofrequenzimetro integrato naturalmente).

Purtroppo non ne conosco di software che mi indicano la mia velocità di riferimento (conosco My Tourbook da internet...),
ma mi rivolgo a voi più esperti in materia quale utilizzare.

Forse sto andando off-Topic, comunque ditemi voi quale acquistare.

Saluti e buone corse
Ultima modifica di fujiko il 14 giu 2017, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito argomento. usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
My Personal Best
5 km -- 22'50"
10 km -- 49'22"
21,097 km - Half-Marathon -- 1:49:39 (25° Half-Marathon Prato - 1-4-2013)
42,195 km - Marathon -- 4:13:36 (32° Firenze Marathon - 29-11-2015)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

@Ale17, i gps-cardio di fascia media-alta sono capaci di stimare il V02 max e hanno siti web forniti di training plan.
Ti troveresti sicuramente bene con il FR235 che ha cardio integrato e queste capacita'.
Detto cio', queste stime funzionano solo discretamente bene e sono comunque legati alla conoscenza della fc massima,
pertanto siamo a capo: meglio' rivolgersi ad un istruttore di atletica, oppure volendo fare da solo basarsi sui risultati
di gare 10km o simile (ma correndo a tutto che per te non e' 49'22" ma almeno un minuto in meno).
cagliostro.r33
Novellino

Consiglio Cardio per iniziare

Messaggio da cagliostro.r33 »

Buongiorno a tutti,
sono certo che per voi sarà un argomento trito e ritrito, ma davvero non so da dove iniziare.
Sto riprendendo a correre dopo circa 15 anni di fermo e "ai miei tempi" esisteva praticamente solo il classico cardio Polar con fascia e battiti.
Adesso vedo che ci sono svariate alternative, dalle fasce Bluetooth da collegare allo smartphone ai lettori da polso con e senza fascia, interfacciabili o meno a telefono o PC.
Detto che io ho sempre dietro il cellulare, avevo pensato alla sola fascia, magari da interfacciare ad app tipo Runtastic, ma non sarebbe male avere qualcosa al polso così da verificare lo stato dei battiti.
Ho visto in offerta questo:

https://www.runtastic.com/shop/it/runta ... te-monitor

Che rientrerebbe nel budget (pensavo a qualcosa sui 100€), ma credo sia un modello un po' datato.
Altre soluzioni? Qualche dritta per l'accessorio più adatto? ...come ultima nota, credo che lo userò anche in palestra, visto che il vecchio cardio oldstyle è morto :)

Grazie in anticipo,
Luigi
Ultima modifica di fujiko il 14 giu 2017, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente
Ale17
Mezzofondista

Messaggio da Ale17 »

gnr ha scritto:@Ale17, i gps-cardio di fascia media-alta sono capaci di stimare il V02 max e hanno siti web forniti di training plan.
Ti troveresti sicuramente bene con il FR235 che ha cardio integrato e queste capacita'.
Detto cio', queste stime funzionano solo discretamente bene e sono comunque legati alla conoscenza della fc massima,
pertanto siamo a capo: meglio' rivolgersi ad un istruttore di atletica, oppure volendo fare da solo basarsi sui risultati
di gare 10km o simile (ma correndo a tutto che per te non e' 49'22" ma almeno un minuto in meno).

gnr

Che ne dici col fenix 5?
My Personal Best
5 km -- 22'50"
10 km -- 49'22"
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Il Fenix 5 fa tutto quanto fa il FR235 e molto di piu', in particolare ha una gestione di training load (simile a Polar) e tenta di analizzare lo split aerobico-anaerobico... ma per un podista normale mi sembra una differenza di prezzo ingiustificabile, ammeno di non esserne inammorato esteticamente (io trovo piu' bello il 235, ma gusti sono gusti) o di voler sfruttare davvero la capacita' di visualizzare una cartina sul gigante modello 5X.
Ale17
Mezzofondista

Messaggio da Ale17 »

Sono indeciso di comprare il Garmin fenix 5 e il Garmin Forerunner 235.

Volevo un orologio che sia buono per effettuare anche i test tra cui il Conconi specialmente..

Confronti tra i due orologi? Quale è il migliore
My Personal Best
5 km -- 22'50"
10 km -- 49'22"

Torna a “Accessori”