Dico la mia sul percorso, premesso che questa edizione non l'ho corsa ma Verona la conosco un po'. Quest'anno per diverse ragioni la G&R è stata un po' modificata, divenendo un ibrido tra la G&R classica e la Cangrande Half Marathon che si svolge a Novembre, io personalmente spero che dall'anno prossimo si tornerà al percorso classico.
La G&R solitamente non è proprio da tempo, ma neanche così impegnativa eh. Ha qualche ponticello leggero (il cavalcavia di quest'anno a Parona non c'è), ci sono parecchie curve e si resta quasi sempre in centro, al 10o km si ripassa dalla partenza perché c'è anche la staffetta, ma quest'anno l'hanno evitata. Ecco la G&R classica io la preferisco ed è una delle mezze maratone che più mi piace, perché ha più punti di interesse. Ah partenza dal palazzetto e arrivo in piazza Brà (una volta si passava anche dentro l'Arena ma da qualche anno basta).
La Cangrande di novembre invece è una mezza da tempo, poche curve e poche salite. Parte e arriva in piazza Brà, ha la parte di lungadige che avete fatto quest'anno, che è la parte veloce perché un drittone e piatto, però io la trovo noiosa e monotona.
Ovviamente c'è chi preferisce la Cangrande, ad ognuno il suo