30 km di lugano

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: 30 km di lugano

Messaggio da MarcelloS. »

Alcuni miei consigli per Sarah in pillole:

1) non farti prendere assolutamente dal panico e/o scoraggiarti; esordire come hai fatto a Roma, nel modo con cui l'hai fatto, significa essere tagliati ANCHE per le lunghe distanze, solo che come tutte le cose, l'obiettivo va conquistato strada facendo, passando per giorni migliori e giorni peggiori, che aiutano peraltro a migliorarsi. Non è una gara poco brillante a far cambiare gli obiettivi. (ps: peraltro a Lugano sei arrivata poco dopo metà classifica femminile, mica così malaccio... è che sei abituata troppo bene!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).

2) risolvi quanto prima (già tempo fa avresti dovuto farlo! :asd2: ) il problema fisico, SICURAMENTE c'è un rimedio, probabilmente anche facilmente gestibile. Però chiedi alle persone giuste, non demordere fino a che non le trovi! E se è entro Carpi è molto meglio :D

3) a Carpi corri serena, l'agitazione o la tensione negativa non aiutano di certo (ps: e te lo dice una persona piuttosto emotiva e pessimista... quindi il consiglio vale doppio! :D ).

4) risolti tutti i problemini fisici e superata l'empasse psicologica, poi preparati bene perchè a maggio 2013 a Firenze DEVI esserci anche tu... destinazione Faenza... 100 km dopo! Io ci conto, eh! Non fare scherzetti! :wink:

Dai Sarah! :thumleft:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
Top Runner

rennino ha scritto:devo dare una brutta notizia a Marcello...nn sei la macchia bianca dietro a Sarah...mi ricordo benissimo quel momento, mi sto mettendo il cerchietto e infatti mi guardano strano...tu ti eri assentato un paio di minuti per il riscaldamento...per cui, ad ora, nessuna tua foto!!!! :mrgreen: :mrgreen: io,ciro e sarah 2 foto....matteo e ilenia 1 :mrgreen: :mrgreen:

alla svizzera-romana che ha scritto sopra di me non dico nulla...perchè sono convinto che dopo aver metabolizzato questa avventura ripartirà di slancio...e ci troveremo alla Maratona di Roma il 20 Marzo 2011 :thumleft:
cioè, alla partenza...e se mi aspetta all'arrivo!!!
Eppure la mia divisa bianca ha delle bande più scure vicino al colletto come si intravede dietro Sarah! Mah che mistero :nonzo:
Ho trovato da Capasso una foto della caotica partenza in cui ci sono, ma sono lontanissimo e con altre 8000 persone... niente all'arrivo, niente al parco poco prima. Gara fantasma per me :cry:
PB:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

rennino ha scritto: alla svizzera-romana che ha scritto sopra di me non dico nulla...perchè sono convinto che dopo aver metabolizzato questa avventura ripartirà di slancio...e ci troveremo alla Maratona di Roma il 20 Marzo 2011 :thumleft:
Ma davvero... hai in mente la Maratona di Roma dell'anno prossimo??? Ma non me lo potevi dire prima????? Comunque non so cosa farò ma appena entro in ottica Maratona di Roma comincerò a far vivere quel post come non è mai vissuto un post prima, farò impallidire anche quello della mezza di Riva :smoked:
Anche se dovessi dire addio al magico mondo della Maratona... Roma non si tocca, dovessi farla in ginocchio con l'intestino a modo di sciarpa :smoked:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

sarah13 ha scritto:
rennino ha scritto: alla svizzera-romana che ha scritto sopra di me non dico nulla...perchè sono convinto che dopo aver metabolizzato questa avventura ripartirà di slancio...e ci troveremo alla Maratona di Roma il 20 Marzo 2011 :thumleft:
Ma davvero... hai in mente la Maratona di Roma dell'anno prossimo??? Ma non me lo potevi dire prima????? Comunque non so cosa farò ma appena entro in ottica Maratona di Roma comincerò a far vivere quel post come non è mai vissuto un post prima, farò impallidire anche quello della mezza di Riva :smoked:
Anche se dovessi dire addio al magico mondo della Maratona... Roma non si tocca, dovessi farla in ginocchio con l'intestino a modo di sciarpa :smoked:
si, Roma doveva essere la mia prima maratona...poi chissà come sono riuscito ad infilarci dentro Lisbona :-" :-" speriamo bene!!!...intanto per stasera/stanotte ho fatto la mia buona azione :mrgreen: ho trovato la foto a Marcello e l'ho mandato a nanna contento :mrgreen: domani la posta di sicuro!!!

buonanotte :ronf:
Never too late for...
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

MarcelloS. ha scritto:Alcuni miei consigli per Sarah in pillole:

1) non farti prendere assolutamente dal panico e/o scoraggiarti; esordire come hai fatto a Roma, nel modo con cui l'hai fatto, significa essere tagliati ANCHE per le lunghe distanze, solo che come tutte le cose, l'obiettivo va conquistato strada facendo, passando per giorni migliori e giorni peggiori, che aiutano peraltro a migliorarsi. Non è una gara poco brillante a far cambiare gli obiettivi. (ps: peraltro a Lugano sei arrivata poco dopo metà classifica femminile, mica così malaccio... è che sei abituata troppo bene!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Non farti scoraggiare, anche se Marcello cerca di ingannarti con il fatto della classifica :D
Non pensarmi antipatico eh, ma quella di Lugano (e lo sai meglio di me) non è una gara poco brillante, è una disfatta totale, purtroppo addirittura più dal punto di vista psicologico che fisico.
Il tuo problema probabilmente è risolvibile, sono ormai poche le cose che non lo sono in medicina per fortuna, quello che è più difficile da fare è ricostruire quel senso di "self-confidence" che le ultime buone prestazioni ti avevano lasciato.
Scarica completamente, riposa, libera la mente da cattivi pensieri e, se ti sentirai pronta, vai a Carpi consapevole che tutto quel che porti a casa sarà già un risultato ottimo, considerato l'avvicinamento difficile.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

MarcelloS. ha scritto:Gara fantasma per me :cry:
Uomo di poca fede [-(
Immagine
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Troppa poca fede [-(

Immagine

Come vedete... non sono bravo solo a farle le foto... :smoked:
Top Runner

Grazie Rennino e grazie Rick!!! Mitici! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
PS: Sono ancora sveglio :mrgreen:
Domani provvedo sia qua che su FB, meno male che ho il ricordino :D
Buonanotteeeee
PB:
Top Runner

La seconda è quella che mi ha indicato Rennino :D
PB:
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

MarcelloS. ha scritto:Alcuni miei consigli per Sarah in pillole:

2) risolvi quanto prima (già tempo fa avresti dovuto farlo! :asd2: ) il problema fisico, SICURAMENTE c'è un rimedio, probabilmente anche facilmente gestibile. Però chiedi alle persone giuste, non demordere fino a che non le trovi! E se è entro Carpi è molto meglio :D

3) a Carpi corri serena, l'agitazione o la tensione negativa non aiutano di certo (ps: e te lo dice una persona piuttosto emotiva e pessimista... quindi il consiglio vale doppio! :D ).

4) risolti tutti i problemini fisici e superata l'empasse psicologica, poi preparati bene perchè a maggio 2013 a Firenze DEVI esserci anche tu... destinazione Faenza... 100 km dopo! Io ci conto, eh! Non fare scherzetti! :wink:

Dai Sarah! :thumleft:
Grazie... :flower:
Niente panico, niente ansia, niente agitazione... non servono, solo riflessioni e ragionamenti... dopo Carpi si vedrà!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”