Cellulari,radio e dispositivi elettronici in gara[Disc. Uff]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Re: Cellulari,radio e dispositivi eletronici in gara [Disc.
Ho guardato il regolamento fidal alla veloce, ma non ho trovato niente a riguardo. Qualcuno sa linkarmi l'articolo dove se ne parla?
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
davide1977
- Top Runner
Re: Cellulari,radio e dispositivi eletronici in gara [Disc.
(b) Possession or use of video or cassette recorders, radios, CD,
radio transmitters, mobile phone or similar devices in the
competition area.
Nel regolamento Fidal non so dove sia in quello Iaaf lo trovi cercando la regola 144 paragrafo 3 comma (b)

radio transmitters, mobile phone or similar devices in the
competition area.
Nel regolamento Fidal non so dove sia in quello Iaaf lo trovi cercando la regola 144 paragrafo 3 comma (b)
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Re: Cellulari,radio e dispositivi elettronici in gara[Disc.
Grazie 
Edit
Ho trovato la versione italiana e la regola 144 paragrafo 3 comma (b) dice che:
"Ai fini di questa Regola, i seguenti esempi devono essere considerati come assistenza, pertanto non permessi:
Possesso o l’uso nel luogo di gara di registratori video o a cassetta, radio, cd, radio trasmittenti, telefoni mobili o espedienti simili".
Mentre la regola 144 paragrafo 4 comma (d) dice che:
A fini di questa Regola, il seguente comportamento non deve essere considerato come assistenza, e pertanto permesso:
Strumenti portati personalmente dagli atleti durante una corsa come dispositivi per il controllo del ritmo cardiaco o della velocità o sensori di andatura, a patto che tale dispositivo non sia usato per comunicare con altre persone.
Ora il dubbio mi viene spontaneo, il paragrafo 3 vieta gli smartphone, mentre i 4 permette di controllare il ritmo e velocità, e se io lo faccio ocn runtastic o similari?
Edit
Ho trovato la versione italiana e la regola 144 paragrafo 3 comma (b) dice che:
"Ai fini di questa Regola, i seguenti esempi devono essere considerati come assistenza, pertanto non permessi:
Possesso o l’uso nel luogo di gara di registratori video o a cassetta, radio, cd, radio trasmittenti, telefoni mobili o espedienti simili".
Mentre la regola 144 paragrafo 4 comma (d) dice che:
A fini di questa Regola, il seguente comportamento non deve essere considerato come assistenza, e pertanto permesso:
Strumenti portati personalmente dagli atleti durante una corsa come dispositivi per il controllo del ritmo cardiaco o della velocità o sensori di andatura, a patto che tale dispositivo non sia usato per comunicare con altre persone.
Ora il dubbio mi viene spontaneo, il paragrafo 3 vieta gli smartphone, mentre i 4 permette di controllare il ritmo e velocità, e se io lo faccio ocn runtastic o similari?
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
Foia
- Top Runner
In controtendenza la Chicago Marathon, il cui regolamento recita:
"Music devices with headphones are permitted for use on the course; however, participants must be alert to their surroundings at all times, and must pay attention to important announcements made in Grant Park and along the course"
Mi sembra un approccio sensato
"Music devices with headphones are permitted for use on the course; however, participants must be alert to their surroundings at all times, and must pay attention to important announcements made in Grant Park and along the course"
Mi sembra un approccio sensato
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
davide1977
- Top Runner
@Grantukin in pratica ti permettono di usare il GPS da polso o il cardio. Comunque direi di non preoccuparsi
squalifiche sono rarissime 
-
Drice
- Novellino
Mi sono iscritto alla Bibione run del 16/9 competitiva 16km. E' la mia prima competitiva. Non sono tesserato con nessuna società, ho fatto il cartellino giornaliero.
Non ho (al momento....ma acquisterò a breve un Tom Tom runner Cardio) un'orologio gps, utilizzo il cellulare. Dite quindi che possa correre tranquillamente con il cell al braccio per rilevare i tempi? a me serve soprattutto per avere il passo medio e attuale in diretta.
Voi che fareste? rischiereste?
Saluti a tutti
Non ho (al momento....ma acquisterò a breve un Tom Tom runner Cardio) un'orologio gps, utilizzo il cellulare. Dite quindi che possa correre tranquillamente con il cell al braccio per rilevare i tempi? a me serve soprattutto per avere il passo medio e attuale in diretta.
Voi che fareste? rischiereste?
Saluti a tutti
-
Albertozan
- Top Runner
ti dico di andare tranquillo col tuo cell....... 
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
isaac
- Ultramaratoneta
Drice secondo me sei andato troppo tranquillo,il 16 settembre è già passatoDrice ha scritto:Mi sono iscritto alla Bibione run del 16/9
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
Drice
- Novellino
ahahahahahhahahaah
oppssss 27/9

oppssss 27/9