Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
Solo quattro?tolly ha scritto:@ mitijons: ma bg chiede tanto x chiedere! In realta' ha gia' deciso tuttocomunque anch'io correro' il 18 la mia quarta maratona e anch'io non seguo alcuna tabella... Speriamo bene!
E sti cazzi. Alla luce di tutto questo, 4:40 è il passo da tenere, non voglio scoppiare come un pollo!mitjons ha scritto:Descrizione perfetta. Scrivo solo per segnalare via della Pilotta, dopo fontana di trevi è stretta, in salita, con i sampietrini sconnessi, e soprattutto viene dopo 38k, vero paradiso del crampo.tolly ha scritto:io vi darò una risposta moooooooolto tecnica: è meravigliosa, magica ed i punti più difficili, sia per percorso (qualche lieve saliscendi, curve, strettoie, ecc) sia per la presenza dei sampietrini, coincidono con i punti più belli e suggestivi...per cui non si avvertono come difficoltosi o almeno per me, che patisco più la monotonia che le difficoltà del percorso, è stato così..![]()
a parte gli scherzi, non è sicuramente un percorso piattissimo nè velocissimo, ma neanche particolarmente duro. Si perde parecchio tempo alla partenza perchè l'affollamento e la curva subito a sx su piazza venezia creano un imbuto da cui si esce fuori veramente solo intorno al 2° km (parlo soprattutto per chi parte dalle ultime griglie). Qualche piccolo saliscendi c'è durante il percorso, ma credo che chi ha ritmi sostenuti patirà soprattutto dal 34° km circa in poi, cioè quando si torna in centro dove, un pò la tortuosità del percorso ed i continui cambi di direzione, un pò i sanpietrini, un pò alcuni passaggi "strettini" (soprattutto nei pressi di fontana di trevi) potrebbero rallentare l'andatura. Un consiglio: al 40° arrivate con un pò di energia perchè la salita prima del circo massimo e, soprattutto, il salitone finale che porta al colosseo meritano di essere affrontate con il giusto "piglio" anche per godersi al meglio gli ultimi meravigliosi 200 metri (questa volta in discesa!) verso il traguardo su via dei fori imperiali..cioè sulla Storia!!!
Quoto gli interventi precedenti.Nico82 ha scritto:E sti cazzi. Alla luce di tutto questo, 4:40 è il passo da tenere, non voglio scoppiare come un pollo!mitjons ha scritto: Descrizione perfetta. Scrivo solo per segnalare via della Pilotta, dopo fontana di trevi è stretta, in salita, con i sampietrini sconnessi, e soprattutto viene dopo 38k, vero paradiso del crampo.
Nico82 ha scritto:E sti cazzi. Alla luce di tutto questo, 4:40 è il passo da tenere, non voglio scoppiare come un pollo!mitjons ha scritto: Descrizione perfetta. Scrivo solo per segnalare via della Pilotta, dopo fontana di trevi è stretta, in salita, con i sampietrini sconnessi, e soprattutto viene dopo 38k, vero paradiso del crampo.
per la cronaca: il piramidale è andato uno schifo! Il fiato c'era ma le gambe e la testa no. Ho fatto i km previsti ma il ritmo giusto l'ho tenuto solo sui 5000 e 4000...poi 'na schifezza!!! Ora sono distrutta e dolorante...tolly ha scritto: comunque oggi io farò (o meglio dovrei fare):
1 x 5000 RM
1x 4000 RM
1x3000 RM -10"
1x 2000 RM -20"
1 x 1000 intenso
recupero tra una serie e l'altra: 2' di corsa lenta
![]()
![]()
domani riposo, venerdi collinare leggero di circa 15 km, domenica gara 10 km e poi comincerò a scendere di km.
E' un buon allenamento. Lo conosco bene. Solitamente lo si porta a termine con buone energie e tanta adrenalina. Se ciò non è successo vuol dire che:tolly ha scritto:per la cronaca: il piramidale è andato uno schifo! Il fiato c'era ma le gambe e la testa no. Ho fatto i km previsti ma il ritmo giusto l'ho tenuto solo sui 5000 e 4000...poi 'na schifezza!!! Ora sono distrutta e dolorante...tolly ha scritto: comunque oggi io farò (o meglio dovrei fare):
1 x 5000 RM
1x 4000 RM
1x3000 RM -10"
1x 2000 RM -20"
1 x 1000 intenso
recupero tra una serie e l'altra: 2' di corsa lenta
![]()
![]()
domani riposo, venerdi collinare leggero di circa 15 km, domenica gara 10 km e poi comincerò a scendere di km.
Non dare notizie false e tendenziose.tolly ha scritto:@ mitijons: ma bg chiede tanto x chiedere! In realta' ha gia' deciso tuttocomunque anch'io correro' il 18 la mia quarta maratona e anch'io non seguo alcuna tabella... Speriamo bene!
B G ha scritto:Non dare notizie false e tendenziose.tolly ha scritto:@ mitijons: ma bg chiede tanto x chiedere! In realta' ha gia' deciso tuttocomunque anch'io correro' il 18 la mia quarta maratona e anch'io non seguo alcuna tabella... Speriamo bene!
Sono serio, non so' come comportarmi.
Aiutatemiiiiiii
pescedalenza ha scritto:B G ha scritto: Non dare notizie false e tendenziose.
Sono serio, non so' come comportarmi.
Aiutatemiiiiiii
BG un consiglio da amica: incollati al gonnellino della Tolly e vedrai che ce la fai