Libri - 2

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

raptor
Guru

Re: Libri - 2

Messaggio da raptor »

Lo hobbit ho visto ieri il film e devo dire che col libro centra poco... :asd2:

cmq i tolkeniani più puri sanno che il suo vero capolavoro è il silmarillon (se si riescono a superare le prime 30-50 pagine davvero pesanti :wink: )
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re:

Messaggio da gab_spencer »

mantissa ha scritto:eresia!
Running_Wild ha scritto:doppia eresia!
Running_Wild ha scritto:awrghh! che dolore terrificante! :mrgreen:

mi spiace ma su quella parte non mi convincerete mai :asd2: da spararsi nei maroni! non passava più...cmq giuro che appena ci ritento vi darò un feedback a parte su quel capitolo :smoked: ma non contateci troppo sul fatto che sia positivo :mrgreen:

@raptor

spero che essere partito dal film non mi rovini il libro...piu di una volta ho sentito e testato sulla mia pelle che i libri sono molto diversi (e solitamente migliori, ma degustibus)...
raptor ha scritto:cmq i tolkeniani più puri sanno che il suo vero capolavoro è il silmarillon (se si riescono a superare le prime 30-50 pagine davvero pesanti )
non mi ritengo un tolkeniano puro, pur adorandolo, cmq silmarillion l'ho visto in libreria e mi è sembrato bello...leggerò pure quello (almeno prendo un po' di pausa da follet che ultimamente me lo sto divorando)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

ma Ammanniti non lo legge nessuno......
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
fabiorunner3
Aspirante Maratoneta

Messaggio da fabiorunner3 »

A tutti i runner piace il genere fantasy, folletti, streghe, maghi...vabbè che siamo in periodo natalizio...non vorrei apparire snob ma proprio non mi entrano, manco il film , il primo signore degli anelli dopo mezz'ora già dormivo !
marzo 2017 ricomincio a correre
MM 50 :nonno: 170 CM x 62 KG
personale stagionale 17/12/2017 HM Cittadella 1h 22m 30s
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Beh, dire che piace a tutti i runners... io per esempio non sopporto le storie di streghe, maghi, vampiri... [-X

Idem per Tolkien, non ci sono riuscita ne col libro ne col film (dormivo dopo 15 minuti, credo :mrgreen: )
francescozzz ha scritto:ma Ammanniti non lo legge nessuno......
Di lui ho letto Io non ho paura (tremendo :pale: ), Come Dio comanda (non mi è piaciuto), Io e te (non male) e Che la festa cominci (godosissimo). Ho provato anche Fango ma non mi è piaciuto.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

fabiorunner3 ha scritto:il primo signore degli anelli dopo mezz'ora già dormivo !
Arghhh!! Questa è un'eresia!! :D
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

raptor ha scritto: cmq i tolkeniani più puri sanno che il suo vero capolavoro è il silmarillon (se si riescono a superare le prime 30-50 pagine davvero pesanti :wink: )
Da tolkeniano - però non so quanto puro :mrgreen: - secondo me il vero capolavoro di Tolkien è proprio Lo Hobbit!

(il film non l'ho visto e non lo vedrò, il fatto stesso che sia un kolossal secondo me tradisce immediatamente lo spirito del libro!)
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

Barbara ha scritto:Beh, dire che piace a tutti i runners... io per esempio non sopporto le storie di streghe, maghi, vampiri... [-X

Idem per Tolkien, non ci sono riuscita ne col libro ne col film (dormivo dopo 15 minuti, credo :mrgreen: )
francescozzz ha scritto:ma Ammanniti non lo legge nessuno......
Di lui ho letto Io non ho paura (tremendo :pale: ), Come Dio comanda (non mi è piaciuto), Io e te (non male) e Che la festa cominci (godosissimo). Ho provato anche Fango ma non mi è piaciuto.
ti prendo e ti porto via: realistico, ilare in qualche passaggio, triste
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

fabiorunner3 ha scritto:A tutti i runner piace il genere fantasy, folletti, streghe, maghi...vabbè che siamo in periodo natalizio...non vorrei apparire snob ma proprio non mi entrano, manco il film , il primo signore degli anelli dopo mezz'ora già dormivo !
uhm. quando una cosa è scritta bene prescinde dall'argomento che tratta.
Il signore degli anelli non è un libro fantasy nel senso stretto del termine. è qualcosa di più, oppure di meno: il risultato non cambia. (e visto che hai letto i libri di Murakami probabilmente sai di cosa parlo - sorrido).
tomaszrunning
Top Runner

¥€$

Messaggio da tomaszrunning »

Sapevate che Jack Keruac scrisse Sulla Strada su un unico foglio di rottoli di carta per teletrascrivente incollati tra di loro per lunghezza totale di 36 metri? Il rotollone é stato venduto neł 2001 per la cifra di $ 2500000!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Bar del Forum”