CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da rosmarc »

@ Bocca
ti conviene chiedere in sezione Brooks, non conosco benissimo i modelli che citi ma credo non siano intercambiabili, specie se utilizzi di preferenza le Adrenaline, sulle transcend in fatto di supporto rispetto alle A4 classiche ci sono pareri molto contrastanti ;)
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Grazie Rosmarc per la risposta, ho letto qui sul forum un pò di recensioni sulle Defyance, sono abbastanza contrastanti riguardo alle mie necessità, sembrano abbastanza protettive ma per pesi/distanze minori di quelli adatti a me (79kg/30-42km). Tuttavia vorrei provarle.
Vedo per Triumph ed Enigma che si dice. Le New Balance non mi calzano molto bene, per il momento le accantono.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

rosmarc ha scritto:@ Bocca
ti conviene chiedere in sezione Brooks, non conosco benissimo i modelli che citi ma credo non siano intercambiabili, specie se utilizzi di preferenza le Adrenaline, sulle transcend in fatto di supporto rispetto alle A4 classiche ci sono pareri molto contrastanti ;)
Grazie.
Ho appena inviato una mail come suggerito...
Se nel frattempo qlc ha avuto delle esperienze con la transcend faccia sapere.
frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

rosmarc ha scritto:@ Frossie
non è questione di passo avanti o indietro secondo me, ma di abitudini e preferenze personali. Tieni presente che Nimbus e Gly sono modelli agli antipodi rispetto alle Sketchers, in quanto sono classiche A3 "pesanti", tra le più strutturate e protettive in assoluto, mentre invece le Sketchers sono di impostazione minimal, o per meglio dire di transizione, cioè leggere e flessibili, poco o niente strutturate, intersuola e drop bassi, etc. Se ti sei trovato bene con le Sketchers, modelli equivalenti di altre marche sono Brooks PureFlow, Nike Free (3.0, 4.0, 5.0), Saucony Virrata, etc.
Come A3 più light (relativamente), se Gly e N16 ti sono sembrate inadatte, potresti provare Ghost, Cumulus, Ultima, Ride 7, etc.

:salut:
Grazie ! Proverò le scarpe che mi hai consigliato !
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

bocca78 ha scritto:
rosmarc ha scritto:@ Bocca
Grazie.
Ho appena inviato una mail come suggerito...
Se nel frattempo qlc ha avuto delle esperienze con la transcend faccia sapere.
Mi hanno prontamente risposto consigliandomi le transcend in base a peso al passo ed alla pronazione indicata.
A questo punto vado su questo modello. :salut:
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Frossie & Bocca
buone prove e buona scelta

Drice
Novellino

Messaggio da Drice »

rosmarc ha scritto:@ Drice
secondo me peso e passo non consiglierebbero una A2 come scarpa tuttofare. Sarebbe più prudente affiancare una eventuale A2 (tipo NB 890 o Sayonara o Kinvara) per i lavori veloci a una A3 più protettiva (Ghost, NB 1080, Ride 7, etc) per gli allenamenti

Grazie molte per la risposta.
perchè mi consigli di affiancare una A3 alla A2?
non sono molto esperto in scarpe tecniche
grazie
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Drice
la questione è molto soggettiva, però in linea di massima con un peso vicino ai 70 kg e un passo sui 4.40 una A2 non è consigliabile per i lunghissimi e per gli allenamenti lenti (le distanze sono da intendersi non in assoluto ma relativamente alle proprie capacità... per me attualmente 15km sono un lunghissimo, per chi si allena sul serio sono acqua fresca :mrgreen: ), dove presumibilmente la media tende anche a salire. Di norma sono scarpe adatte per gare o lavori brevi e veloci. Nei lavori lenti/lunghi, dove il tempo di contatto tra piede e asfalto è prolungato, le A2 sono generalmente poco protettive e si rischia un maggiore affaticamento di tendini e articolazioni (anche se alcuni runner leggeri con tecnica di corsa molto efficiente le usano per tutto), senza contare che in genere durano molto meno di una A3, quindi per chi fa tanti km di corsa al mese non conviene economicamente. Quindi che dire, potresti anche fare un tentativo (magari una Launch che è una A2 "vecchio stampo" da 260g, in pratica pesa quanto alcune A3 attuali, abbastanza morbida e ammortizzata per essere una A2)... se non ti trovi bene, le usi solo per i veloci e le affianchi con un paio di classiche A3 per gli allenamenti

Drice
Novellino

Messaggio da Drice »

grazie gentilissimo!!!
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@ Drice
di niente