MarcelloS. ha scritto:Alcuni miei consigli per Sarah in pillole:
1) non farti prendere assolutamente dal panico e/o scoraggiarti; esordire come hai fatto a Roma, nel modo con cui l'hai fatto, significa essere tagliati ANCHE per le lunghe distanze, solo che come tutte le cose, l'obiettivo va conquistato strada facendo, passando per giorni migliori e giorni peggiori, che aiutano peraltro a migliorarsi. Non è una gara poco brillante a far cambiare gli obiettivi. (ps: peraltro a Lugano sei arrivata poco dopo metà classifica femminile, mica così malaccio... è che sei abituata troppo bene!!! ).
Non farti scoraggiare, anche se Marcello cerca di ingannarti con il fatto della classifica
Non pensarmi antipatico eh, ma quella di Lugano (e lo sai meglio di me) non è una gara poco brillante, è una disfatta totale, purtroppo addirittura più dal punto di vista psicologico che fisico.
Il tuo problema probabilmente è risolvibile, sono ormai poche le cose che non lo sono in medicina per fortuna, quello che è più difficile da fare è ricostruire quel senso di "self-confidence" che le ultime buone prestazioni ti avevano lasciato.
Scarica completamente, riposa, libera la mente da cattivi pensieri e, se ti sentirai pronta, vai a Carpi consapevole che tutto quel che porti a casa sarà già un risultato ottimo, considerato l'avvicinamento difficile.
Sei simpatico Parlare con te è sempre un grandissimo piacere
Dovrò lavorare di testa... so che posso risolvere il problema, quando ho avuto bisogno del supporto del mio intestino ballerino sono sempre riuscita a farlo ballare in sintonia con le mie volontà! Mi aspettano due lunghissime settimane... qualunque cosa accadrà io sarò alla partenza e questa sarà la mia prima vittoria... poi se ci sarà bisogno di imparare da un'altra sconfitta, io sono pronta!
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Non ti scoraggiare Sarah hai pur fatto 30km e poi a te non serviva il tempo giusto??
E allora di che ti lamenti,ti sei fatto un bel lungo di 30km ,sai qual'è il problema ????Che stai antipatica al tuo intestino,fattelo amico ,parlaci un pò .
A parte gli scherzi prendila con filosofia ti sei fatta un bel pranzo con Crop e Marcello
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forza Sarah, hai carattere e grinta per riprenderti,
lavora sulla testa e sulla gestione del tuo intestino
in queste due settimane e a Carpi sarai pronta per vincere la tua sfida.
Complimenti per aver tenuto duro e concluso la gara a Lugano
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!
EugeRambler ha scritto:
Non farti scoraggiare, anche se Marcello cerca di ingannarti con il fatto della classifica
Non pensarmi antipatico eh, ma quella di Lugano (e lo sai meglio di me) non è una gara poco brillante, è una disfatta totale, purtroppo addirittura più dal punto di vista psicologico che fisico.
Il tuo problema probabilmente è risolvibile, sono ormai poche le cose che non lo sono in medicina per fortuna, quello che è più difficile da fare è ricostruire quel senso di "self-confidence" che le ultime buone prestazioni ti avevano lasciato.
Scarica completamente, riposa, libera la mente da cattivi pensieri e, se ti sentirai pronta, vai a Carpi consapevole che tutto quel che porti a casa sarà già un risultato ottimo, considerato l'avvicinamento difficile.
Sei simpatico Parlare con te è sempre un grandissimo piacere
Dovrò lavorare di testa... so che posso risolvere il problema, quando ho avuto bisogno del supporto del mio intestino ballerino sono sempre riuscita a farlo ballare in sintonia con le mie volontà! Mi aspettano due lunghissime settimane... qualunque cosa accadrà io sarò alla partenza e questa sarà la mia prima vittoria... poi se ci sarà bisogno di imparare da un'altra sconfitta, io sono pronta!
Brava sarah bellla corsa ,l importante e capire !!! Non sempre si puo' ottenere cio' che desideriamo ,Un salutone
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!
Dò anch'io il mio cent a Sarah, anche se so benissimo che ha esperienza e carattere per trovare dentro di sè la chiave di lettura della sua gara svizzera e della preparazione finale per Carpi (tra l'altro il libro di Longoni è davvero bello! ): se riesci, prova a svuotare Carpi di ogni tua aspettativa, non caricarla eccessivamente di attese, obiettivi, riscontri; la preparazione alla maratona c'è tutta e ti tornerà sulle gambe al momento opportuno, ogni altra tensione negativa giocherà un ruolo ostacolante.
So che sono discorsi del cavolo, io per primo predico bene e razzolo male, vivendo le vigilie delle maratone in preda a mille paure e paranoie, ma..ci si prova...
MarcelloS. ha scritto:Alcuni miei consigli per Sarah in pillole:
1) non farti prendere assolutamente dal panico e/o scoraggiarti; esordire come hai fatto a Roma, nel modo con cui l'hai fatto, significa essere tagliati ANCHE per le lunghe distanze, solo che come tutte le cose, l'obiettivo va conquistato strada facendo, passando per giorni migliori e giorni peggiori, che aiutano peraltro a migliorarsi. Non è una gara poco brillante a far cambiare gli obiettivi. (ps: peraltro a Lugano sei arrivata poco dopo metà classifica femminile, mica così malaccio... è che sei abituata troppo bene!!! ).
Eugenio, la prima riga che hai scritto non è un inganno, i numeri sono quelli...
La tua seconda riga mi sembra francamente molto eccessiva.
Che dire... il vantaggio di essere una schiappa sta proprio nel fatto che anche quando le cose mi vanno completamente storte la cosa mi sembra assolutamente normale
Per Sarah... per Carpi non posso fare nulla ma alla Coast to Coast ti organizzo un equipe di massaggiatori/fisioterapisti/pranoterapeuti volanti che ti scioglieranno l'intestino sicuramente molto prima del mio arrivo... che tu per delicatezza non hai scritto ma so bene che il senso di frustrazione maggiore è dovuto al fatto che a Lugano sei stata raggiunta in gara da me e rennino
PS: Io gli ho detto "aspettiamola" ma lui aveva la fissa di raggiungere il primo
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
rennino ha scritto:Mica vero....io volevo aspettare, ma il buon Ciro era troppo contento per aver superato un altro concorrente
...un altro? A dire il vero non ne ricordo altri... pure quel tuo amico di società di cui ti avevo segnalato evidenti difficoltà mi ha ripreso al 29-mo... e pure quell'altro leopardato che sicuramente ricorderai mi ha risuperato...
Le mie maratone: 2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Bravi tutti ragazzi! Complimenti... @Sarah: dai Saretta... non abbatterti... è stato solo un incidente di percorso... ci può stare e sicuramente ce ne saranno altri... l'importante è "usarli" per crescere... di gambe e, ancor più, di testa. Sono d'accordo con Marcello... un esordio in maratona come il tuo sta a dimostrare che sei molto portata per le lunghe distanze... e, a mio modesto parere (ovviamente in proiezione futura), anche per le ultra
Se ti va, leggiti questo:http://www.atleticaipzs.com/components/ ... orrere.pdf
Me la ricordi molto e hai molti punti in comune con lei (in primis, età e luogo d'esordio in maratona!)...