30 km di lugano

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

sarah13
Top Runner

Re: 30 km di lugano

Messaggio da sarah13 »

EugeRambler ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Alcuni miei consigli per Sarah in pillole:

1) non farti prendere assolutamente dal panico e/o scoraggiarti; esordire come hai fatto a Roma, nel modo con cui l'hai fatto, significa essere tagliati ANCHE per le lunghe distanze, solo che come tutte le cose, l'obiettivo va conquistato strada facendo, passando per giorni migliori e giorni peggiori, che aiutano peraltro a migliorarsi. Non è una gara poco brillante a far cambiare gli obiettivi. (ps: peraltro a Lugano sei arrivata poco dopo metà classifica femminile, mica così malaccio... è che sei abituata troppo bene!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Non farti scoraggiare, anche se Marcello cerca di ingannarti con il fatto della classifica :D
Non pensarmi antipatico eh, ma quella di Lugano (e lo sai meglio di me) non è una gara poco brillante, è una disfatta totale, purtroppo addirittura più dal punto di vista psicologico che fisico.
Il tuo problema probabilmente è risolvibile, sono ormai poche le cose che non lo sono in medicina per fortuna, quello che è più difficile da fare è ricostruire quel senso di "self-confidence" che le ultime buone prestazioni ti avevano lasciato.
Scarica completamente, riposa, libera la mente da cattivi pensieri e, se ti sentirai pronta, vai a Carpi consapevole che tutto quel che porti a casa sarà già un risultato ottimo, considerato l'avvicinamento difficile.
Sei simpatico :D Parlare con te è sempre un grandissimo piacere :culo:

Dovrò lavorare di testa... so che posso risolvere il problema, quando ho avuto bisogno del supporto del mio intestino ballerino sono sempre riuscita a farlo ballare in sintonia con le mie volontà! Mi aspettano due lunghissime settimane... qualunque cosa accadrà io sarò alla partenza e questa sarà la mia prima vittoria... poi se ci sarà bisogno di imparare da un'altra sconfitta, io sono pronta! :rambo:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Non ti scoraggiare Sarah :thumleft: hai pur fatto 30km e poi a te non serviva il tempo giusto??
E allora di che ti lamenti,ti sei fatto un bel lungo di 30km :D :D ,sai qual'è il problema ????Che stai antipatica al tuo intestino,fattelo amico :wink: ,parlaci un pò :smoked: :smoked: .
A parte gli scherzi prendila con filosofia ti sei fatta un bel pranzo con Crop e Marcello :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Forza Sarah, hai carattere e grinta per riprenderti,
lavora sulla testa e sulla gestione del tuo intestino
in queste due settimane e a Carpi sarai pronta per vincere la tua sfida.

Complimenti per aver tenuto duro e concluso la gara a Lugano
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

sarah13 ha scritto:
EugeRambler ha scritto: Non farti scoraggiare, anche se Marcello cerca di ingannarti con il fatto della classifica :D
Non pensarmi antipatico eh, ma quella di Lugano (e lo sai meglio di me) non è una gara poco brillante, è una disfatta totale, purtroppo addirittura più dal punto di vista psicologico che fisico.
Il tuo problema probabilmente è risolvibile, sono ormai poche le cose che non lo sono in medicina per fortuna, quello che è più difficile da fare è ricostruire quel senso di "self-confidence" che le ultime buone prestazioni ti avevano lasciato.
Scarica completamente, riposa, libera la mente da cattivi pensieri e, se ti sentirai pronta, vai a Carpi consapevole che tutto quel che porti a casa sarà già un risultato ottimo, considerato l'avvicinamento difficile.
Sei simpatico :D Parlare con te è sempre un grandissimo piacere :culo:

Dovrò lavorare di testa... so che posso risolvere il problema, quando ho avuto bisogno del supporto del mio intestino ballerino sono sempre riuscita a farlo ballare in sintonia con le mie volontà! Mi aspettano due lunghissime settimane... qualunque cosa accadrà io sarò alla partenza e questa sarà la mia prima vittoria... poi se ci sarà bisogno di imparare da un'altra sconfitta, io sono pronta! :rambo:
Brava sarah bellla corsa =D> =D> ,l importante e capire !!! Non sempre si puo' ottenere cio' che desideriamo ,Un salutone :salut: :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Dò anch'io il mio cent a Sarah, anche se so benissimo che ha esperienza e carattere per trovare dentro di sè la chiave di lettura della sua gara svizzera e della preparazione finale per Carpi (tra l'altro il libro di Longoni è davvero bello! :thumleft: ): se riesci, prova a svuotare Carpi di ogni tua aspettativa, non caricarla eccessivamente di attese, obiettivi, riscontri; la preparazione alla maratona c'è tutta e ti tornerà sulle gambe al momento opportuno, ogni altra tensione negativa giocherà un ruolo ostacolante.
So che sono discorsi del cavolo, io per primo predico bene e razzolo male, vivendo le vigilie delle maratone in preda a mille paure e paranoie, ma..ci si prova... :wink:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

EugeRambler ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Alcuni miei consigli per Sarah in pillole:

1) non farti prendere assolutamente dal panico e/o scoraggiarti; esordire come hai fatto a Roma, nel modo con cui l'hai fatto, significa essere tagliati ANCHE per le lunghe distanze, solo che come tutte le cose, l'obiettivo va conquistato strada facendo, passando per giorni migliori e giorni peggiori, che aiutano peraltro a migliorarsi. Non è una gara poco brillante a far cambiare gli obiettivi. (ps: peraltro a Lugano sei arrivata poco dopo metà classifica femminile, mica così malaccio... è che sei abituata troppo bene!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Non farti scoraggiare, anche se Marcello cerca di ingannarti con il fatto della classifica :D
Eugenio, la prima riga che hai scritto non è un inganno, i numeri sono quelli...
La tua seconda riga mi sembra francamente molto eccessiva.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Che dire... il vantaggio di essere una schiappa sta proprio nel fatto che anche quando le cose mi vanno completamente storte la cosa mi sembra assolutamente normale :mrgreen:

Per Sarah... per Carpi non posso fare nulla ma alla Coast to Coast ti organizzo un equipe di massaggiatori/fisioterapisti/pranoterapeuti volanti che ti scioglieranno l'intestino sicuramente molto prima del mio arrivo... che tu per delicatezza non hai scritto ma so bene che il senso di frustrazione maggiore è dovuto al fatto che a Lugano sei stata raggiunta in gara da me e rennino :mrgreen:

PS: Io gli ho detto "aspettiamola" ma lui aveva la fissa di raggiungere il primo ](*,)
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
rennino
Guru

Messaggio da rennino »

Mica vero....io volevo aspettare, ma il buon Ciro era troppo contento per aver superato un altro concorrente ;-)
Never too late for...
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

rennino ha scritto:Mica vero....io volevo aspettare, ma il buon Ciro era troppo contento per aver superato un altro concorrente ;-)
...un altro? A dire il vero non ne ricordo altri... pure quel tuo amico di società di cui ti avevo segnalato evidenti difficoltà mi ha ripreso al 29-mo... e pure quell'altro leopardato che sicuramente ricorderai mi ha risuperato... :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bravi tutti ragazzi! Complimenti... =D> =D>
@Sarah: dai Saretta... non abbatterti... è stato solo un incidente di percorso... ci può stare e sicuramente ce ne saranno altri... l'importante è "usarli" per crescere... di gambe e, ancor più, di testa. Sono d'accordo con Marcello... un esordio in maratona come il tuo sta a dimostrare che sei molto portata per le lunghe distanze... e, a mio modesto parere (ovviamente in proiezione futura), anche per le ultra :asd2:
Se ti va, leggiti questo:http://www.atleticaipzs.com/components/ ... orrere.pdf
Me la ricordi molto e hai molti punti in comune con lei (in primis, età e luogo d'esordio in maratona!)...
Immagine

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”