3^ Corsa dei Santi (10,5km) - RM 1/11/10
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
sarah13
- Top Runner
Re: 3^ Corsa dei Santi (10,5km) - RM 1/11/10
Io per la pizzata ci sono! Giovedì 18/venerdì 19... per me è uguale! 
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
bodo
- Aspirante Ultramaratoneta
Allora...eccomi qua.
Intanto rinnovo le mie scuse più profonde
per essere arrivato tardi e non avervi salutato dopo l'arrivo (ma mi sembra di capire che il ritrovo dopo l'arrivo non ci sia stato
) però stavolta ero legato a mio cugino e ai suoi orari. La prossima volta sarò più "bravo"
Il real time dice 55'00''. Che vuol dire una media di 5'24''. Considerando che temevo di non fare i 5'30'', non posso che essere soddisfatto del mio esordio
Per tutta la gara il gps non si è rivelato affidabile...tempi palesemente troppo bassi...infatti alla fine segnava qualche decina di metri in più. Credo sia colpa delle nuvole e dei palazzi. In definitiva non so i parziali, comunque partito a 5'30'' sono andato in progressione fino al km 8 dove ho tirato un po' il freno per poter poi ripartire al nono e arrivare sotto l'arco in maniera degna. Temevo che la partenza troppo sparata (intruppato nel gruppone) mi facesse poi schiattare, invece sono stato contento di riuscire a mantenere il ritmo e addirittura a sganciarmi dal mio accompagnatore a S. Giovanni per arrivare un minuto e mezzo prima di lui
(Tranquilli, avevamo già preso accordi per un'evenienza di questo tipo
). Sono stato contento di vedere che le gambe giravano bene e che gli allenamenti in salita hanno dato i loro frutti, visto che le ho digerite tutte bene senza perdere il passo.
Alcune considerazioni sulla gara: bella. Bellissimo passare per il centro storico in condizioni così "protette". Per fortuna anche il tempo è stato clemente. Bella l'emozione di stare in mezzo a così tante persone. Anche se qui viene il primo "ma": i primi 2 km sono stati un po' fastidiosi per la folla e la gente che spingeva e sgomitava. Ho corso per qualche decina di metri con un tipo che mi poggiava una mano sulla schiena spingendo...avrà voluto mantener ela distanza...ma ca@@o se era fastidioso! Poi anche all'arrivo non mi è piaciuta la "maleducazione" al ristoro...vabbè...non è questo che ha cambiato la sensazione positiva
In conclusione, un grandissimo bravi a tutti voi. A leggere i resoconti si capisce l'impegno che ci avete messo.
Congratulazioni a Sara pe ril tempo e per la caparbietà. Grazie a Rik per le foto e l'incoraggiamento in corsa. E grazie a tutti quelli che mi hanno incoraggiato nei giorni scorsi
Una bellissima esperienza da ripetere al più presto (Sara...me sa che me rivedi ad Anguillara...
)
Intanto rinnovo le mie scuse più profonde
Il real time dice 55'00''. Che vuol dire una media di 5'24''. Considerando che temevo di non fare i 5'30'', non posso che essere soddisfatto del mio esordio
Per tutta la gara il gps non si è rivelato affidabile...tempi palesemente troppo bassi...infatti alla fine segnava qualche decina di metri in più. Credo sia colpa delle nuvole e dei palazzi. In definitiva non so i parziali, comunque partito a 5'30'' sono andato in progressione fino al km 8 dove ho tirato un po' il freno per poter poi ripartire al nono e arrivare sotto l'arco in maniera degna. Temevo che la partenza troppo sparata (intruppato nel gruppone) mi facesse poi schiattare, invece sono stato contento di riuscire a mantenere il ritmo e addirittura a sganciarmi dal mio accompagnatore a S. Giovanni per arrivare un minuto e mezzo prima di lui
Alcune considerazioni sulla gara: bella. Bellissimo passare per il centro storico in condizioni così "protette". Per fortuna anche il tempo è stato clemente. Bella l'emozione di stare in mezzo a così tante persone. Anche se qui viene il primo "ma": i primi 2 km sono stati un po' fastidiosi per la folla e la gente che spingeva e sgomitava. Ho corso per qualche decina di metri con un tipo che mi poggiava una mano sulla schiena spingendo...avrà voluto mantener ela distanza...ma ca@@o se era fastidioso! Poi anche all'arrivo non mi è piaciuta la "maleducazione" al ristoro...vabbè...non è questo che ha cambiato la sensazione positiva
In conclusione, un grandissimo bravi a tutti voi. A leggere i resoconti si capisce l'impegno che ci avete messo.
Una bellissima esperienza da ripetere al più presto (Sara...me sa che me rivedi ad Anguillara...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
-
vince720
- Ultramaratoneta
Tanti complimenti a tutti
-
giampifriend
- Guru
veramente mitico correre in mezzo a tutti quei monumenti
complimenti raga per le fotine e per la gara 
umuntu ngumuntu ngabantu
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Bel raduno

Complimenti a tutti , anche a chi non e' andata come sperava

Complimenti a tutti , anche a chi non e' andata come sperava
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
emmark
- Mezzofondista
Ciao a tutti, anche io ho partecipato a questa gara bellissima...
Avevo 2 domande da farvi:
1) Quanto vi misurava dai vostri strumenti il percorso?
Vi faccio questa domanda perchè il mio Garmin indicava 10,89Km.
2) Sapete dove è possibile visionare tutte le fotografie scattate dai fotografi dell'organizzazione (quelli con la pettorina arancione)?
Grazie.
Emmark
Avevo 2 domande da farvi:
2) Sapete dove è possibile visionare tutte le fotografie scattate dai fotografi dell'organizzazione (quelli con la pettorina arancione)?
Grazie.
Emmark
PERSONAL BEST:
10,000 Km: 0.50.54 BestWoman 2010
21,097 Km: 1.54.12 Roma-Ostia 2011
42,195 Km: 4.49.42 Maratona di Roma 2011
-
bodo
Ma dai?!?...10,89 pari pari pure il mio!!!emmark ha scritto:...
Credo, come dicevo sopra, che il nuvolo e i palazzi siano responsabili di una non corretta ricezione o comunque di una approssimazione nello stabilire la posizione che ha comportato la sovrastima.
Per la seconda domanda, interessa anche me...c'erano un sacco di fotografi, mi piacerebbe sapere se ci sono foto scaricabili...
-
emmark
- Mezzofondista
ah ah ah!! però guarda, ripercorrendo tutto il percorso con un sito di tracking online mi dava 10,80. Quindi potrebbe essere fattibile. Sul fatto che ad un certo punto ti indicasse 1'45" forse è dovuto al fatto che per un attimo ha perso il segnale e poi riprendendolo più avanti ha calcolato come se avessi fatto il tratto di strada tutto insieme.... Comunque sono convinto che sia di più di 10.5Km. Per questo vorrei sapere il parere degli altri.bodo ha scritto: Ma dai?!?...10,89 pari pari pure il mio!!!Ma mi sono accorto che sballava dai primi km e infatti non ne ho tenuto molto conto. A un certo punto mi ha dato una velocità max di 1'45''...manco fossi Bolt...
Per le foto speriamo qualcuno ci sappia indirizzare.
FotoStudio5, che ha fotografato la scorsa edizione, non ha in calendario la gara appena passata quindi loro non credo.
PERSONAL BEST:
-
bodo
Dubito...come ti dicevo, ho visto che già dai primi km quando passavo ai cartelli segnakilometri il gps segnava qualcosa di più...ovviamente l'ho fatto partire sotto l'arco del via.emmark ha scritto: però guarda, ripercorrendo tutto il percorso con un sito di tracking online mi dava 10,80. Quindi potrebbe essere fattibile. ...
-
micinosoft
- Guru
Per quanto riguarda il percorso, a fine gara il mio FR 205 misurava 10,65 Km. Non so dirti se è più veritiero il gps o le indicazioni degli organizzatori. E' una storia che si ripete ad ogni gara...bodo ha scritto:Ma dai?!?...10,89 pari pari pure il mio!!!emmark ha scritto:...
2) Sapete dove è possibile visionare tutte le fotografie scattate dai fotografi dell'organizzazione (quelli con la pettorina arancione)?Ma mi sono accorto che sballava dai primi km e infatti non ne ho tenuto molto conto. A un certo punto mi ha dato una velocità max di 1'45''...manco fossi Bolt...
![]()
Credo, come dicevo sopra, che il nuvolo e i palazzi siano responsabili di una non corretta ricezione o comunque di una approssimazione nello stabilire la posizione che ha comportato la sovrastima.
Per la seconda domanda, interessa anche me...c'erano un sacco di fotografi, mi piacerebbe sapere se ci sono foto scaricabili...
Per quanto riguarda le foto, ho visto che sicuramente fotostudio5 era presente (http://www.fotostudio5.net/), ma sul sito ancora non v'è traccia (sono un po' lentini...). Magari prova anche su http://www.romacorre.it/
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)