No, la norma è abbastanza chiara, probabilmente però nemmeno gli amministratori locali e le varie forze dell'ordine la conoscono bene.
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

TeoTeo1971 ha scritto: ↑13 apr 2020, 10:12 @Andrea Frassinetti
Grazie Andrea. Il punto è che io stesso ero stato fermato (polizia) nei pressi dell'abitazione, e non hanno neppure voluto vedere i miei documenti, che cmq avevo: gli è bastato che dicessi che abitavo a 100 metri, mi hanno invitato a non allontanarmi e morta lì.... Poi leggo post su fb di sindaci dei paesi qui vicino (provincia di Parma) che scrivono esplicitamente che è possibile uscire e correre(!!) ma solo nel raggio di 200 metri dal domicilio, e vado in confusione...
La mia impressione leggendo il forum e sentendo vari amici: è possibile che in occasione delle feste di pasqua abbiano dato un giro di vite, con controlli più stretti e meno margini di comprensione?
Se così sarà, pensando agli interessi che muove il calcio, una visione pessimistica (ma forse nemmeno troppo) delle cose mi fa pensare che dovremo dare addio alle nostre belle gare e tapasciate non solo per il 2020, ma anche per il 2021... Che triste pensiero in questa mattina di Pasquetta...Difficile che succeda come in Bielorussia, dove si continua a giocare ma sugli spalti sono comparsi dei manichini, perché nonostante il presidente Lukashenko sostenga basti un po’ di vodka per battere il virus, i tifosi hanno pensato bene di non rischiare. No, i manichini negli stadi italiani non li troveremo, gli spalti resteranno semplicemente vuoti. Le porte chiuse diventeranno la nuova normalità: i giocatori non avranno il sostegno del pubblico, e quindi vincerà chi sarà capace di trovare motivazioni da solo, dalla tv vedremo partite in cui si sentono le indicazioni degli allenatori e non i cori delle curve (il che non è sempre un male). Ad attendere le squadre fuori dagli spogliatoi o da un centro di allenamento non ci saranno più ali di folla in cerca di un selfie. Star isolate.
Ordinanza regionale del 18 marzo, rinnovata il 3 o 4 aprile e ulteriormente sabato, fino al 3 maggio.
Mi pare un po' esagerato