Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Andrea Frassinetti
Novellino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Andrea Frassinetti »

Teo1971 ha scritto: 13 apr 2020, 10:12 è possibile che in occasione delle feste di pasqua abbiano dato un giro di vite, con controlli più stretti e meno margini di comprensione?

Immagine

No, la norma è abbastanza chiara, probabilmente però nemmeno gli amministratori locali e le varie forze dell'ordine la conoscono bene.
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

@Marijus, pardon, non ho capito bene il tuo post, però guarda che il termine "massa" usato in quel modo è veramente infelice.
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Frulf
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Frulf »

@Andrea Frassinetti: quale ordinanza è? Non sarà una vecchia e non rinnovata?
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Marijus »

Pippotek se vuoi , per non annoiare oltre e per non andare troppo OT , lo approfondiamo serenamente in privato.. diversamente fa nulla, sai quanti post non ho ben capito io con termini molto più infelici di masse.

Ps ho scritto “masse” non “massa
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Teo1971 ha scritto: 13 apr 2020, 10:12 @Andrea Frassinetti
Grazie Andrea. Il punto è che io stesso ero stato fermato (polizia) nei pressi dell'abitazione, e non hanno neppure voluto vedere i miei documenti, che cmq avevo: gli è bastato che dicessi che abitavo a 100 metri, mi hanno invitato a non allontanarmi e morta lì.... Poi leggo post su fb di sindaci dei paesi qui vicino (provincia di Parma) che scrivono esplicitamente che è possibile uscire e correre(!!) ma solo nel raggio di 200 metri dal domicilio, e vado in confusione...
La mia impressione leggendo il forum e sentendo vari amici: è possibile che in occasione delle feste di pasqua abbiano dato un giro di vite, con controlli più stretti e meno margini di comprensione?
Teo
È ancora più possibile, come già detto da qualcuno, che essendoci molte meno macchine in giro, ed avendo quindi meno introiti dalle multe legate alle auto, abbiano avuto..."indicazioni " di aumentare le multe ai "passeggiatori"
Diceva qualcuno della Prima Repubblica " a pensare male si fa peccato ma si indovina sempre "
( o qualcosa del genere )
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

Sul Corriere online di oggi c'è un servizio che cerca di ipotizzare il futuro che verrà. E' strutturato in 5 punti e l'ultimo riguarda lo sport o meglio il calcio. Articolo a firma di Arianna Ravelli, ne riporto un stralcio:
Difficile che succeda come in Bielorussia, dove si continua a giocare ma sugli spalti sono comparsi dei manichini, perché nonostante il presidente Lukashenko sostenga basti un po’ di vodka per battere il virus, i tifosi hanno pensato bene di non rischiare. No, i manichini negli stadi italiani non li troveremo, gli spalti resteranno semplicemente vuoti. Le porte chiuse diventeranno la nuova normalità: i giocatori non avranno il sostegno del pubblico, e quindi vincerà chi sarà capace di trovare motivazioni da solo, dalla tv vedremo partite in cui si sentono le indicazioni degli allenatori e non i cori delle curve (il che non è sempre un male). Ad attendere le squadre fuori dagli spogliatoi o da un centro di allenamento non ci saranno più ali di folla in cerca di un selfie. Star isolate.
Se così sarà, pensando agli interessi che muove il calcio, una visione pessimistica (ma forse nemmeno troppo) delle cose mi fa pensare che dovremo dare addio alle nostre belle gare e tapasciate non solo per il 2020, ma anche per il 2021... Che triste pensiero in questa mattina di Pasquetta...
Corri! :D
Andrea Frassinetti
Novellino

Messaggio da Andrea Frassinetti »

Frulf ha scritto: 13 apr 2020, 10:44 @Andrea Frassinetti: quale ordinanza è? Non sarà una vecchia e non rinnovata?
Ordinanza regionale del 18 marzo, rinnovata il 3 o 4 aprile e ulteriormente sabato, fino al 3 maggio.
Con qualche cambiamento (supermercati aperti di domenica), ma nella parte che riguarda l'attività motoria è rimasta invariata.
Tra l'altro il presidente regionale Bonaccini, in occasione del primo rinnovo del 3 aprile, si è premurato di specificare chiaramente che rimaneva vietato lo jogging, questo sulla sua pagina facebook.
almandelli
Ultramaratoneta

Messaggio da almandelli »

@fujiko: non esistono per il mio comune (San Donato Milanese) disposizioni diverse da quelle in vigore per ogni altro comune lombardo.
Come ho già scritto, il comando della Polizia Locale cittadina ha interpretato così le norme: entro i 200m da casa puoi camminare, anche velocemente, anche velocissimamente, ma non correre.
Ho chiamato apposta il comando dei vigili per verificare se ciò fosse vero, una volta tornato a casa e mi è stato confermato. "Questa è la nostra interpretazione delle norme. Se crede di aver ragione, faccia ricorso".
E lo farò.
In lombardia si può fare attività sportiva entro i 200m da casa? la risposta è SI oppure NO. Un caro amico avvocato penalista (fa parte dello studio legale più importante di Rho,magari qualcuno lo conosce pure) mi ha detto che un ricorso al Prefetto verrebbe accolto con ogni probabilità, vista la situazione. Non so che elementi tu abbia per smentirlo così.
Ha voluto "scrivere due righe" per cercare di fare chiarezza su un tema che ci riguarda da vicino e mi sembrava bello condividerlo qui.
Non ho mai detto che va mostrato alle forze dell'ordine per convincerli, loro agiscono non di propria iniziativa ma secondo linee guida ricevute dal loro comandante.
Ieri sera sono uscito a correre, sul tardi, ho incrociato tre volte auto dei carabinieri di pattuglia che non mi hanno detto nulla. C'è da dire che loro non agiscono su base locale ma seguendo direttive diramate a livello centrale.
Tutto ciò in una regione in cui alcuni comuni si comportano in un modo (no corsa) e altri in un altro (si corsa entro i 200m).
Presenterò le mie memorie difensive al Prefetto con richiesta di udienza, come previsto dal verbale di accertamento. Qui non si tratta di dimostrare che in realtà non ero in divieto di sosta o che andavo veloce in auto ma per motivi di urgenza... il Prefetto deve dire chi ha ragione nella interpretazione delle norme. Quello che è certo è che o sbaglia il Comune di San Donato Milanese oppure quello (ad esempio) di Usmate Velate.
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

JJruns ha scritto: 13 apr 2020, 11:06 dovremo dare addio alle nostre belle gare e tapasciate non solo per il 2020, ma anche per il 2021
Mi pare un po' esagerato ;) ...è proprio impossibile prevederlo, ora.
Io spero che, fra 1-2 settimane, dopo il presente periodo di "rallentamento degli aumenti troppo lento" ](*,) ci sia una riduzione rapidissima che ci porterà in pochi giorni come in Cina/Korea. A quel punto bisogna che ci... "sciolgano"... altrimenti davvero l'inattività sarà molto rischiosa (non sono ancora riuscito a leggere il testo integrale, ma mi pare interessante il commento su Progress in Cardiovascular Diseases dal titolo A tale of two pandemics: How will COVID-19 and global trends in physical inactivity and sedentary behavior affect one another?).
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

@Marijus, non annoiamo, dai :beer:
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara

Torna a “News”