Saucony Ride 5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

passofelpato
Ultramaratoneta

Re: Saucony Ride 5

Messaggio da passofelpato »

Volevo sapere se come numero calzano come le jazz?
TheMotarder
Mezzofondista

Messaggio da TheMotarder »

dei miei amici che hanno preso la 16 hanno sempre optato per quel mezzo numero in più
mi spiego:
"che numero hai?"... "bah 41-42"... il 42 gli sta bene il 41 e mezzo stretto

la 16 fascia un pò di più rispetto alle precedenti dipende un pò da che piede hai :)
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

TheMotarder ha scritto:dei miei amici che hanno preso la 16 hanno sempre optato per quel mezzo numero in più
mi spiego:
"che numero hai?"... "bah 41-42"... il 42 gli sta bene il 41 e mezzo stretto

la 16 fascia un pò di più rispetto alle precedenti dipende un pò da che piede hai :)
Intendevo come calzano le ride5 rispetto alle jazz16 già in mio possesso, comunque ho ordinato le ride con mezzo nr. in più.
Grazie x i consigli
TheMotarder
Mezzofondista

scusami avevo letto la tua domanda in modo sbagliato :S
frafane
Novellino

Messaggio da frafane »

Marcos ha scritto:Segnalo che su sportsshoes.com la Ride 5 versione grigia-rossa (vecchia colorazione) è in offerta a 67 euro con trasporto gratuito.
Parecchi numeri disponibili.
http://www.sportsshoes.com/product/SAU1 ... ing-shoes/
Presa con prezzo ribassato a 64,11.

Grazie Marcos =D>
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Ho trovato un'offerta vantaggiosa e sono indeciso su che scarpa acquistare per i lenti lunghi intorno ai 5 minuti a km:
- meglio le jazz 14 con cui ho già corso per 1000 km senza problemi anche se vecchiotte o le
- ride 5 che si scaricano prima ma costano pochi euro in più delle prime?!
Non ho mai calzato in negozio le ride 5 e non ho idea di come sia rispetto alle jazz...help me :pale:
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
TheMotarder
Mezzofondista

vectigal ha scritto:Ho trovato un'offerta vantaggiosa e sono indeciso su che scarpa acquistare per i lenti lunghi intorno ai 5 minuti a km:
- meglio le jazz 14 con cui ho già corso per 1000 km senza problemi anche se vecchiotte o le
Non ho mai calzato in negozio le ride 5 e non ho idea di come sia rispetto alle jazz...help me :pale:

va bene risparmiare ma le jazz 14 ormai sono "vecchiotte" (sono usciti 2 modelli dopo e hanno appunto 2 anni e mezzo sulle spalle... pensa te che io le uso ancora e rispetto alle 16 sembra di correre in ciabatte... però ammortizzano ancora e quando saranno spremute spremute le cambierò)
se devi fare un acquisto nuovo vai di ride 5
ok che per i lenti dovresti andare di jazz però direi che se prendi le ride non cambia più di tanto (anche perchè 5 minuti alla fine non sono tantissimi)
certo se vogliamo essere pignoli dovresti prendere le jazz 16 (per i lenti anche se... quanto pesi??)
però fra ride 5 e jazz 14 vai di ride 5
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

vectigal ha scritto:Ho trovato un'offerta vantaggiosa e sono indeciso su che scarpa acquistare per i lenti lunghi intorno ai 5 minuti a km:
Come fai a correre i lunghi lenti intorno ai 5 minuti a km quando il tuo pb 10km e' di 52 minuti? :nonzo: :mrgreen:
Comunque il Ride 5 non e' per lunghi, oltre un ora e mezza andrei per il Jazz.
roberto73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da roberto73 »

gnr ha scritto:
rikchecorre ha scritto:Ti riporto il mio "schemetto" Saucony:

- podista pesante/lento: echelon
- podista pesante/veloce: triumph
- podista leggero/lento: jazz
- podista leggero/veloce: ride

:salut:

Scusate ma perchè la Jazz dovrebbe essere più adatta a podisti leggeri/lenti se è una scarpa più leggera e reattiva della Ride??
Qualcosa non mi torna... :nonzo:
Napoli Half Marathon 2019: 1.23.07
Roma Ostia 2019: 1.21.49
Firenze Marathon 2018: 3:03:23
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

Peso 68 km ed il mio PB sui 10 Km attualmente è di 45 minuti.
So che sono vecchiotte le jazz 14 ma ci riuscivo a correre anche per due ore senza doloretti vari e anche senza essere al top della forma o costante nell'allenamento.
Presi le brooks ghost 4 da internet ed erano ottime finchè avevo benzina, ma appena iniziavo a stancarmi, correndo leggermente scomposto, mi tritavano le gambe e mi costringevano a fermarmi....
Adesso corro splendidamente con le Launch (peccato che si scarichino velocemente) e volevo alternare un paio di scarpe per i lenti a 5 minuti a km :).
Secondo lo schemino di Roberto73 dovrei scegliere jazz e a quanto pare sono sicuramente più longeve delle ride 5.
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---

Torna a “Saucony”