Divina Pastora Marathon - 18 novembre 2012 - Valencia

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dilar2001
Guru

Re: Divina Pastora Marathon - 18 novembre 2012 - Valencia

Messaggio da dilar2001 »

Panormitanus ha scritto:grazie a tutti, grazie al mio 'compagno' d'allenamento deuterio, grazie Maurizio.

sono pronto per la prossima :rambo:
Grande Vincenzo.... =D>
@ppf ...hai fatto benissimo a fermarti...chiunque l'avbbe fatto al tuo posto. in tal modo avrai di sicuro altre opportunità, se fosse stato qualcosa di più serio oltre la congestione, non saresti stato qui a raccontarla !! complimenti lo stesso =D>
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Ma LELLO dov'è?
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

lilligas ha scritto:Ma LELLO dov'è?
LELLO l'ho sentito Domenica, è rientrato ieri, l'ha fatta in 3h27'.
non era molto contento del risultato :vicini:

ci farà avere sue notizie nei prossimi giorni
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Panormitanus ha scritto:Eccomi qua. Ritorno da Valencia deluso, molto deluso nonostante abbia anche fatto PB, di solo mezzo minuto ma sempre PB.
Sono orgoglioso di aver finito la mia terza maratona in 12 mesi ma mi aspettavo qualcosa in più dal crono. Mi ero preparato davvero bene ma quando capita l'imponderabile... pazienza!!!

Vi racconto la mia gara.
Innanzitutto è tutto perfetto: organizzazione, compagnia, clima, Valencia e valenciani.
Parto subito con un buon ritmo, mi sento bene. Anche la fastidiosissima tallonite che mi ha accompagnato per l'ultimo mese di preparazione sembra svanito.
Alla mezza passo in 1h41'30 un po' troppo veloce ma va bene così perche mi sento in palla. La gente che ti incita in continuazione chiamandoti per nome, decine di bands che suonano, nei sottopassaggi musica a palla che mi risvegliano dandomi ancora carica.
Al 29° sono ancora a 4'49" di media ma nella lieve discesa di un sottopasso CRAMPI. una fitta al polpaccio destro. Non ho mai sofferto di crampi durante la corsa.
Mi fermo, faccio un po' di stretching e riprendo a correre. Sembra passato ma eccone un altro, stavolta alla coscia sinistra e inizia un susseguirsi di crampi dappertutto. Crampi improvvisi che mi fanno anche cadere un paio di volte, il meraviglioso pubblico che mi si accalca attorno incitandomi e dandomi la forza per continuare. Mi gridano tutti: ANIMO VINCENZO, VALE VALE.
Sono inca@@atissimo. Alterno soste, camminate e tratti velocissimi, anche sotto 4'15"/km.
Finalmente rivedo la Città della Scienza dov'è l'arrivo. Soffro, mi viene da piangere, ma NON MOLLO.
Finalmente l'ultimo chilometro, un calvario. Solo alla fine trovo la forza per sprintare sulla bellissima passerella finale.
3h40'11" il tempo finale. Sono contento di averla finita, di aver dimostrato a me stesso di saper soffrire.
Ho capito perchè c'era scritto sul pettorale VALIENTE. Significa coraggioso, coraggio che distingue tutti noi.
Azz... Mi dispiace davvero.... Coi tempi che hai nei 10km e sulla mezza, avrai sicuramente affrontato un allenamento che ti permetteva di chiuderla in ben altro modo. Ma alla fine PB doveva essere e PB è stato =D> . Guardando il lato positivo, la prossima volta non sarà difficile migliorarsi... :smoked:
Anche io domenica in gara ho avuto (nel mio caso però fortunatamente, solo un accenno ...) crampi in gara, la dove non mi erano MAI venuti, sul quadricipite, proprio vicino al ginocchio. Per quelli al polpaccio però devo dirti che nel mio caso ho risolto veramente in modo clamoroso con i booster (che io chiamo amorevolmente polpaccere). Se non le hai già provate, secondo me valgono davvero la pena. Olteretutto il modello che ho io anche se piove non si inzuppa (come avviene invece con le calze) in quanto idrorepellente. Nel mio caso, per quanto mi hanno aiutato, le avrei pagate anche 10 volte tanto...
Ora mi raccomando, non portarti dentro sensazioni negative, ma pensa quello che è vero: ciò che lsai bene tu, lche vediamo bene noi, e che semplicemente è l'evidente verità: sei più forte di così, e serve solo un'altra occasione per dimostrarlo. Grande Panormitanus! :rambo:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

StePo8 ha scritto:
ppf ha scritto:

Ci ho pensato, sai? Mi sono risposto che avrei camminato o corso lentamente fino al traguardo, avrei chiuso probabilmente sotto le 4 ore (come a Milano, dove avevo fatto 11 km al passo) e avrei preso la medaglia. Questo nell'ipotesi di non avere peggioramenti sul piano fisico.

Sarei stato più contento? Non credo. Non era quello per cui mi ero allenato, e non avrei dimostrato niente a me stesso. La tenacia l'ho dimostrata a Londra negli ultimi 5 km della 50 km, o a La Spezia in 6h:30 di trail. A Valencia volevo fare il tempo. Non sono stato bene, e l'obiettivo è sfumato. Pazienza, a volte si devono anche accettare le situazioni non ottimali.

allora :hail: :hail:
Stra QUOTO :hail: :hail: :hail: :hail:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

eccomi qua ... sono ancora vivo e vegeto , un bel week a Valencia end passato in compagnia di mia moglie e di amici .....una bella maratona .tanta gente ad incitarti e darti coraggio sul percorso .....ANIMO ANIMO
riguardo alla mia gara ....ero partito con l'obbiettivo di rimanere sotto le 3h 20...alla mezza sono passato regolare in 1h40 tranquillo a quel punto ho giocato alla Zeman...tutto all'attacco facendo un po di km tutti tra i 4,30 e 4,40 .........a quel punto ho tenuto botta fino ai 36 e poi si e' spenta la lampadina .............comunque "23 MARATONA CONCLUSA e la terza consecutiva sotto le 3h30 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE A TUTTI I MESSAGGI E SMS RICEVUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

Panormitanus ha scritto:Eccomi qua. Ritorno da Valencia deluso, molto deluso nonostante abbia anche fatto PB, di solo mezzo minuto ma sempre PB.
Sono orgoglioso di aver finito la mia terza maratona in 12 mesi ma mi aspettavo qualcosa in più dal crono. Mi ero preparato davvero bene ma quando capita l'imponderabile... pazienza!!!

Vi racconto la mia gara.
Innanzitutto è tutto perfetto: organizzazione, compagnia, clima, Valencia e valenciani.
Parto subito con un buon ritmo, mi sento bene. Anche la fastidiosissima tallonite che mi ha accompagnato per l'ultimo mese di preparazione sembra svanito.
Alla mezza passo in 1h41'30 un po' troppo veloce ma va bene così perche mi sento in palla. La gente che ti incita in continuazione chiamandoti per nome, decine di bands che suonano, nei sottopassaggi musica a palla che mi risvegliano dandomi ancora carica.
Al 29° sono ancora a 4'49" di media ma nella lieve discesa di un sottopasso CRAMPI. una fitta al polpaccio destro. Non ho mai sofferto di crampi durante la corsa.
Mi fermo, faccio un po' di stretching e riprendo a correre. Sembra passato ma eccone un altro, stavolta alla coscia sinistra e inizia un susseguirsi di crampi dappertutto. Crampi improvvisi che mi fanno anche cadere un paio di volte, il meraviglioso pubblico che mi si accalca attorno incitandomi e dandomi la forza per continuare. Mi gridano tutti: ANIMO VINCENZO, VALE VALE.
Sono inca@@atissimo. Alterno soste, camminate e tratti velocissimi, anche sotto 4'15"/km.
Finalmente rivedo la Città della Scienza dov'è l'arrivo. Soffro, mi viene da piangere, ma NON MOLLO.

vincenzo mi sa che ci siamo incrociati sul percorso .avevate canotta bianca e un tuo amico ti ha detto verso meta' gara ... non staccarti , rimani attaccato !!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente l'ultimo chilometro, un calvario. Solo alla fine trovo la forza per sprintare sulla bellissima passerella finale.
3h40'11" il tempo finale. Sono contento di averla finita, di aver dimostrato a me stesso di saper soffrire.
Ho capito perchè c'era scritto sul pettorale VALIENTE. Significa coraggioso, coraggio che distingue tutti noi.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

LELLO72 ha scritto:eccomi qua ... sono ancora vivo e vegeto , un bel week a Valencia end passato in compagnia di mia moglie e di amici .....una bella maratona .tanta gente ad incitarti e darti coraggio sul percorso .....ANIMO ANIMO
riguardo alla mia gara ....ero partito con l'obbiettivo di rimanere sotto le 3h 20...alla mezza sono passato regolare in 1h40 tranquillo a quel punto ho giocato alla Zeman...tutto all'attacco facendo un po di km tutti tra i 4,30 e 4,40 .........a quel punto ho tenuto botta fino ai 36 e poi si e' spenta la lampadina .............comunque "23 MARATONA CONCLUSA e la terza consecutiva sotto le 3h30 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE A TUTTI I MESSAGGI E SMS RICEVUTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Lello, mi è piaciuto il tuo paragone con Zeman e mi piace il tuo messaggio di positività che traspare =D> =D>
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

LELLO72 ha scritto:vincenzo mi sa che ci siamo incrociati sul percorso .avevate canotta bianca e un tuo amico ti ha detto verso meta' gara ... non staccarti , rimani attaccato !!!!!!!!!!!!!!!
No Lello, non credo . A metà gara tiravo ancora io i miei compagneros.
Complimenti per la tua gara =D>
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

LELLO72 ha scritto:eccomi qua ... sono ancora vivo e vegeto , un bel week a Valencia end passato in compagnia di mia moglie e di amici .....una bella maratona .tanta gente ad incitarti e darti coraggio sul percorso .....ANIMO ANIMO
Complimenti LELLO!!!!!! Il 2013 porterà fortuna e scenderai sotto le 3h20'!!! =D> =D> =D> =D>
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Maratona”