Corro praticamente solo sull'asfalto, anche se vivo in campagna dove sterrati ce ne sarebbero, non mi fido ad andarmene in giro per zone isolate e disabitate.franklyn74 ha scritto: la mia domanda è su che superficie corri? ho avuto le 18, 19 e 20 e tra poco le 21. lo stesso problema io lo avevo con le nimbus 13 e le glide 3, ma come dicevano qui sul forum dovevo perseverare e avevano ragione! il problema nel mio caso non erano le scarpe ma la superficie (pavimentazione del parco in calcestruzzo), troppo diciamo dura in termini terra a terra. Mi trovavo bene unicamente con le response, finchè alcuni mesi fa ho provato a cambiare posto ora corro su asfalto e riesco ad usare sia le nimbus che le glide oltre che le response senza più nessun problema compreso il "colpo" al tallone ad ogni falcata. sono 1,80, 81kg ora.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Adidas Response Cushion
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Wolf
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Adidas Response Cushion
NEVER GIVE UP!
-
Wolf
- Mezzofondista
Forse devo solo perseverare. Una cosa mi viene da chiederti ma le reponse sono adatte a pesi medi(65-75kg) o a pesi superiori(>75kg), perché tu ti trovi bene con le rc e sei un peso superiore io non mi ci trovo e sono un peso medio, mi viene da pensare che siano...come dire...da profano...troppo rigide per me, di non riuscire a caricarle?
NEVER GIVE UP!
-
franklyn74
- Novellino
non saprei, da quel che ho letto in precedenti post, io dovrei pesare troppo per le rc, bisognerebbe chiedere a qualcuno che pesa un po' meno di me. Come scarpa è ottima, io la trovo molto leggera e ben ammortizzata, per esempio confrontata con le nimbus, queste ammortizzano molto di più però le trovo molto più pesanti e "plastiche" e faccio più fatica a tenere gli stessi ritmi che tengo con le response. A parer mio possono andar bene anche per il tuo peso, però ci vorrebbe un parere più esperto.Wolf ha scritto:Forse devo solo perseverare. Una cosa mi viene da chiederti ma le reponse sono adatte a pesi medi(65-75kg) o a pesi superiori(>75kg), perché tu ti trovi bene con le rc e sei un peso superiore io non mi ci trovo e sono un peso medio, mi viene da pensare che siano...come dire...da profano...troppo rigide per me, di non riuscire a caricarle?
Revenge is never a straight line,
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)
Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)
it's a forest, and like a forest it's easy to lose your way..
to get lost... to forget where you came in. (Hattori Hanzo)
Siamo tutti ignoranti, ma non tutti ignoriamo le stesse cose (A.E.)
-
Wolf
- Mezzofondista
Confermo quanto mi dici in merito al passo, anch'io con le cumulus 12, che sono l'analogo delle nimbus per pesi medi, vado lentissimo, mentre con le rc sento proprio di avere tutta un'altra andatura. Non ho ancora misurato con il foot pod il valore del passo ma sono quasi sicuro che sia decisamente più basso. Tanto che da quando le ho provate , le rc,intendo, se non fosse per i fastidi al piede destro e la paura di beccarmi una tendinite di nuovo le userei subito al posto delle cumulus.
Ti ringrazio per il tuo interessamento...
...alla prossima
E intanto aspetto che qualcuno mi illumini sui miei quesiti
Ti ringrazio per il tuo interessamento...
E intanto aspetto che qualcuno mi illumini sui miei quesiti
NEVER GIVE UP!
-
MaBru
- Aspirante Ultramaratoneta
Io peso 63 kg e uso le response per i lenti (4'55''/5'10'')
-
Wolf
- Mezzofondista
MaBru ha scritto:Io peso 63 kg e uso le response per i lenti (4'55''/5'10'')
Il fastido di cui al 2° punto, secondo te è indice che le devo accantonare, le rc21 intendo dire, o come mi è già stato consigliati qui, dovrei perseverare, anche alla luce dei problemi da cui sono reduce.Wolf ha scritto:Chiedo scusa,un'informazione, mi rivolgo a voi esperti e utilizzatori abitudinari delle Adidas, ho acquistato delle response cushion 21, sono le prime adidas che compro, e faccio un po' fatica ad abituarmici, vengo dalle Asics cumulus 12. Sono 1,73m , 68kg , faccio 3 uscite/sett da 5-6km a 7'00''/km, vi chiedo 2 cose:
1°) Sono adatte al mio caso, tenedo in considerazione che ho broblemi di supinazione al piede destro e che provengo da un lungo stop causa tendinite al ginocchio destro
2°) Al piede sinistro non avverto alcun fastidio mentre sotto al destro sento spindegere a ridosso del tallone, nel bordo esterno, è una cosa normale a cui devo abituarmi o mi conviene accantonarle?
NEVER GIVE UP!
-
jegger
- Ultramaratoneta
Ho delle Adidas Response Cushion 20 e dopo 500 Km sta scomparendo nel tallone la parte di gomma nera (quella più esterna).
Mi sembra strano che si siano consumate così tanto con così pochi Km. Con le Supernova 3 avevo fatto più del doppio di Km senza problemi.
Per ora l'ammortizzazione non ne risente ma non credo arriverò a 1000 Km.
Le prossime scarpe di certo non saranno di nuovo delle Cushion. Le Supernova sono più protettive nella zona del tallone e come risposta mi paiono uguali alle Cushion.
Mi sembra strano che si siano consumate così tanto con così pochi Km. Con le Supernova 3 avevo fatto più del doppio di Km senza problemi.
Le prossime scarpe di certo non saranno di nuovo delle Cushion. Le Supernova sono più protettive nella zona del tallone e come risposta mi paiono uguali alle Cushion.
-
Nico74
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho le Response Cushion 21 con 665 km e la gomma nera seppur ovviamente un po' usurata c'è tutta.jegger ha scritto:Ho delle Adidas Response Cushion 20 e dopo 500 Km sta scomparendo nel tallone la parte di gomma nera (quella più esterna).
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
-
jegger
- Ultramaratoneta
Hai corso sempre su asfalto?
-
Mistermind
- Maratoneta
Io ho le RC 21 e dopo circa 600 km si è consumata la gomma nera. Nell'ultimo allenamento di 20 km,
ho avuto qualche doloretto sotto la pianta del piede.... saranno cotte?
Le vecchie RC 20 avevano più di 800 km prima di andare in pensione.
ho avuto qualche doloretto sotto la pianta del piede.... saranno cotte?
Le vecchie RC 20 avevano più di 800 km prima di andare in pensione.
Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da raggiungere la mia destinazione.(Jimmy Dean)