Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

automatic_jack
Novellino

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da automatic_jack »

Ciao a tutti,

Vi chiedo anch'io un consiglio su delle nuove scarpe che a brevissimo avrò bisogno di acquistare.

Ho 39 anni, sono alto 1.73 cm, peso 61 Kg ed ho un appoggio neutro.

Faccio 3 uscite settimanali: 2 da 5 Km ed 1 un Km in più di quella della settimana precedente (5, 6, 7, 8, 9, 10, 11...questo giovedì 12 Km) per prendere confidenza con le distanze più lunghe.

Prossimi obiettivi sono i 5 Km in meno di 25 minuti (obiettivo di facile raggiungimento se resto concentrato) ed i 10 Km in 50 minuti...e la maratona di New York nel 2019 (per festeggiare i miei 40 anni)

Le mie attuali scarpe sono le Adidas Supernova Glide Boost 7 acquistate dopo averne provate diverse in negozio su tapis roulant e con le quali mi trovo bene!

Ciao e grazie :)
Tho32
Novellino

Messaggio da Tho32 »

morfeo68 ha scritto:@Tho32
nimbus
glycerin
vomero
blushield elite
Grazie mille! Andrò a provarle.tu se dovessi scegliere quale prenderesti?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

marquez85 ha scritto: ok, ma oramai ho comprato le cumulus e non ho intenzione di cambiarle....inoltre 140 euro per una nimbus non ce le spendo.

secondo...la mia domanda mi sembra ben precisa, come seconda scarpa, quale si avvicina alle cumulus o diciamo via di mezzo tra cumulus e nimbus?

la kinvara o la breakthru? o lo devo scrivere il maiuscolo per ricevere una risposta alla mia domanda?
Ma sono questi i modi di rivolgersi ad utenti che cercano di darti un consiglio?...Qui nessuno è obbligato a rispondere...se lo fa, anche solo in modo parziale, DEVE essere ringraziato.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marquez85
Mezzofondista

Messaggio da marquez85 »

gian, hai pienamente ragione,

ma ho postato due discussioni in questo forum con domande ben specifiche e nessuno mi ha dato risposta a quanto ho richiesto, secondo, mi sono state cancellate e messe in questa discussione generica dove si perdono tra mille altre domande.

Non è la prima volta che giro sui forum e non è neppure il primo forum che frequento quindi, mi sarei aspettato almeno che qualcuno mi rispondesse alla mia richiesta...anche perchè non penso di aver usato toni particolari o in linguaggi incomprensibili (qui sotto ti riporto il mio messaggio: se vuoi rispondermi.....)

"Quale seconda scarpa: Kinvara o Breakthru
Messaggioda marquez85 » ieri, 9:02

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo in questa sezione in quanto sono un fan di Asics e ho appena ricomprato un paio di cumulus 19 dopo le cumulus 15.

Mi presento: 32 anni, in sovrappeso (90kg) x 1.80

corro 2/3 volte a settimana per max 10km ad un passo da 5:30 a 6:00

con le mie attuali scarpe non ho nessun tipo di problema se non quelli derivanti dal mio corpo (problema ad un ginocchio ed ernia inguinale).

Torniamo in tema e alla domanda:

tra le due scarpe di cui al titolo, quali possono essere assimilate alle cumulus di Asics?

Nessuna delle due oppure una delle due è molto simile o ci si avvicina?

e secondo, rispetto alla calzata cumulus, come sono? strette come le Nike di pianta (ho un last frontale di 98/100) oppure abbondanti come asics e mizuno?

Grazie
"
mark984
Maratoneta

Messaggio da mark984 »

Se con le tue non hai problemi ( pure per me le Nimbus erano più adatte) perché vuoi un altro paio di scarpe?

Penso non ti abbiano risposto, a parte Morfeo, perché non si capisce cosa cosa chiedi di preciso.
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
marquez85
Mezzofondista

Messaggio da marquez85 »

ho visto su privalia queste due scarpe: saucony kinvara e breakthru (più o meno numeri dal 42 al 43)

Io ho un paio di cumulus 19 che uso per correre nuove e mi ci trovo bene; alcuni qui dentro mi hanno detto che erano meglio le nimbus, ma considerando che le cumulus le ho pagate 70 euro con la spedizione, non mi andava di spendere almeno 120 per le nimbus.

Ora, considerando che sono in offerta e, per conoscere meglio il marchio saucony, volevo sapere se delle due citate quale si avvicinava di più alla cumulus o era un intermezzo tra nimbus e cumulus: questa la mia domanda principale.

E non per sostituire la scarpa, ma semplicemente per affiancare le cumulus ed usarle in corse più lunghe (oltre i 10 km).

grazie
mark984
Maratoneta

Messaggio da mark984 »

Ecco non avevi detto per cosa ti servivano, per correre più a lungo.
Al contrario le scarpe da te indicato sul sono adatte a percorsi più brevi e ritmi più sostenuti.
Meglio allora le cumulus che hai.
Anche se le Nimbus...
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
Il_Doc
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Il_Doc »

Anche io ti consiglio nimbus per ricominciare, comode, protezione massima, vai sul sicuro!
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''
marquez85
Mezzofondista

Messaggio da marquez85 »

ok grazie per la risposta.

In casa saucony quali sono quelle che si posizionano al pari di cumulus , al pari di nimbus o tra le due?
Il_Doc
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Il_Doc »

marquez85 ha scritto:ok grazie per la risposta.

In casa saucony quali sono quelle che si posizionano al pari di cumulus , al pari di nimbus o tra le due?
Triumph è il modello massimo ammortizzamento di casa Saucony! te le consiglio senza dubbio, fatte apposta per macinare km e protezione eccellente
Le ho provate in negozio salvo poi virare su modelli un po più leggeri per il mio peso (58 kg). Sono comodissime e ottime per le tue caratteristiche
• Personal Best 2018 •
1/2 Maratona 1h34'21''

Torna a “Scarpe”