dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

espresso832
Top Runner
LocalitĂ : Rho

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da espresso832 »

io ho sempre lasciato passare almeno un giorno di riposo e facevo stretching. Ti dirò che in quel periodo di test (durato circa 7/8gg) ero bloccato anche io psicologicamente e quando facevo stretching era lo stesso!!! :)
Il riposo ti farĂ  bene,ma lo stretching ancor di piĂą...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Marcos
Top Runner
LocalitĂ : BG

Messaggio da Marcos »

Quinto giorno di stop e la situazione è in via di miglioramento.
Sento ancora un pò di fastidio, quindi aspetto ancora qualche giorno, però sono molto fiducioso.
Sto facendo tantissimi allungamenti, metto gel all'arnica dei cavalli :D, e ogni tanto faccio esercizi di rafforzamento dei glutei, prendendo psunto da questo video:
http://www.runnersworld.com/injury-prev ... -your-butt
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
fghinass
Maratoneta
LocalitĂ : Montevarchi (AR)

Messaggio da fghinass »

Voi non ci crederete, ma ieri sono stato seduto tutto il giorno in ufficio e alla sera quando mi sono alzato ho sentito un po' di fastidio. Qualcosa di simile ad un micro-crampo, però quello che mi rincuora è che ne ho avuti altri al gluteo opposto e uno al polpaccio sx. Escluderei di essermi fatto male stando seduto, no?!
Credo quindi che non sia stato qualcosa legato strettamente all'infortunio quanto qualche piccolo doloretto alle gambe dovuto a qualche mancanza a livello nutrizionale (quando mi alleno normalmente mangio quintali di banane e frutta in genere e bevo molto, ho avuto qualche problema alla pancia ieri).

Oggi quindi... pausa dai test. Se domattina sto bene procedo con il livello 3, il vero "scoglio": oltretutto mi sembra di capire che il livello 4 vada fatto lo stesso giorno, ma io aspetto. :asd2:
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
GianClark
Maratoneta
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da GianClark »

Ciao Vi do un aggiornamento:

- Giovedì sera (21.11) sono andato dal medico (di base), mi ha prescritto l'eco e mi ha dato una cura fatta da Voltfast + Muscoril compresse x 6gg.
Mi ha detto che dovrei stare totalmente fermo, nemmeno camminare, nè andare in bicicletta nè nulla... Mi ha detto che la terapia del caldo-umido è da evitare!! Però ha ammesso che non è esperto in materia e difatti ha consultato un librone di antomia per capire quale muscolo mi facesse male e cosa dovesse scrivere sopra l'impegnativa x l'eco...

- Venerdì ho fissato l'eco, devo attendere il 20.12, tra oggi e domani vediamo se mi anticipano il tutto...

- Oggi facendo i miei esercizi di stretch non ho sentito dolore, indolenzimento o contrattura alcuna, il fastidio che sento è un dolore sciatalgico... forse l'infiammazione si è estesa un po' ai tendini...
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Io invece sono fermo al livello 3 che non riesco a superare. :(
Finché faccio 4-5km, anche con ritmi di 4'50" verso la fine, no problem. Superato il 5° km sento un fastidio, diciamo come se il muscolo perdesse di elasticità. Mi fermo e tutto sembra ok, il fastidio sparisce all'istante.

Non so se è qualcosa legato a qualche eventuale cicatrice su qualche fibra che va "elasticizzata" oppure c'è qualcos'altro che non va.

Per il momento vado avanti così: 4-5km a giorni alterni a ritmo lentissimo (5'45"-6'), poi se non passa appena finito il periodo di super lavoro vado a fare un'ecografia.

L'obiettivo è tornare al 100% entro il 24 Gennaio, per correre la suggestiva Mugello GP Run dentro l'autodromo. :asd2: Sperem!
espresso832
Top Runner

Vi leggo e come swmpee...in bocca al lupo! So quanta frustazione si prova a non poter correre. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

C'ho riprovato: sempre il solito fastidio al 5° km ma... non ne sono sicuro, visto che il freddo delle 6 faceva da anestetico. :shock:
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Come vi sta andando? Qualcuno è riuscito a risolvere?
Io ho riprovato ieri, non ci siamo: dopo un po' compare il fastidio. :(

Mercoledi prossimo mi libero dal periodo di super-lavoro, se non passa vado a cercare il mio vecchio fisioterapista di 20 anni fa che mi rimetteva in sesto dopo i piccoli infortuni. ChissĂ  se eserciterĂ  ancora la professione. [-o<
GianClark
Maratoneta
LocalitĂ : Rimini

Messaggio da GianClark »

Ciao a Tutti,
non mi sono dimenticato del post.
Io il livello "0" l'ho superato, tra domani e domani vorrei provare il livello "1"... però ho 21 giorni di attesa x l'eco.... quindi non ho aggiornamenti di rilievo.
Rimango sintonizzato sull'andamento di voialtri! :)
espresso832
Top Runner

Dai ragazzi...co vuole molts pazienza. Faccio il tifo per voi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Torna a “Infortuni e Terapie”