cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
engiel
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?
che posso mangiarer quello che voglio, quando torno!
Per anni ho vissuto col senso di colpa post prandiale e il bel proposito di andare a correre per samltire
un anno e 15 kg in meno mi autorizzano a straffogarmi, se voglio, dopo 25 km di allenamento. E spesso alla fine non voglio nemmeno..ma nessuna ansia a tavola.
lo dico sempre a chi mi dice 'perchè corri? - "PER MANGIARE QUELLO CHE MI PARE SENZA ANSIE"
Per anni ho vissuto col senso di colpa post prandiale e il bel proposito di andare a correre per samltire
un anno e 15 kg in meno mi autorizzano a straffogarmi, se voglio, dopo 25 km di allenamento. E spesso alla fine non voglio nemmeno..ma nessuna ansia a tavola.
lo dico sempre a chi mi dice 'perchè corri? - "PER MANGIARE QUELLO CHE MI PARE SENZA ANSIE"
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
-
mauro62magoo
- Novellino
mi spinge la voglia di vincere ( contro me stesso )
-
deuterio
Donatore
- Moderatore
Principalmente il benessere psico-fisico che ne consegue, senza trascurare l'aspetto "ludico" di mettersi in competizione, con se stessi più che con gli altri.
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
danilo74
- Novellino
come molti ho inziato per dimagrire,ancora nn ho raggiunto del tutto il mio obiettivo ma corro verso il traguardo. questa è la motivazione principale, nn nego che alcune mattine mi devo violentare per andare a correre,ma il tutto dura il tempo delle scale! non ultimo cercare di rallentare il tempo che avanza inesorabile .
-
aiace.ct
- Guru
Da sempre volevo praticare uno sport seriamente nella speranza di essere competitivo.dopo la lotta greco romana non avevo mai combinato nulla.last 10 km ad ottobre di due anni fa.ma correvo a fasi alterne da prima....con lo stimolo della meta finale....non della prestazione in sè....insomma non sono salito sui gradini del classico podio.non ancora.ma ho preso le mie soddisfazioni personali grazie alla corsa.rispetto a dieci fa ho perso 10kg e che altro?ad ottobre maratona...iscritto ad ottobre 2014!!!! Nel nuoto riesco.la mtb piace quindi non escludo il terzetto....ma prima c è il trail....insomma tanto da dare e tanto da prendere.sono generoso.q.sa lascerò anche a voi tutti.
Venezia??
-
Kalagan
- Aspirante Ultramaratoneta
Benessere psico-fisico, non farmi troppe paranoie a tavola , migliorare i miei record, testare nuove scarpe

Kalagan >>> Nico
-
michelept
- Mezzofondista
30 kg fa...Ho iniziato su un tapis roulant per dimagrire
Poi un giorno sono uscito in strada... e vi ho già detto tutto credo!!
All inizio era per smaltire qualche etto in più
Poi un amico mi ha invitato ad iscrivermi ad un gruppo sportivo
È in due mesi sono passato da 5.18 min/km sui 13 km, a 4.32 e da lì ormai è una sfida dopo L altra
A volte un po' la motivazione manca, ma non la voglia di correre! Magari alcuni giorni che ho un allenamento più pesante mi ci approccio svogliato
Però poi penso all obiettivo e mi faccio coraggio
Allenarsi e gareggiare è bello, ma Comunque
Correre la mattina da primavera a metà autunno
Alle 6
Proprio prima dell alba!
Emozioni uniche...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi un giorno sono uscito in strada... e vi ho già detto tutto credo!!
All inizio era per smaltire qualche etto in più
Poi un amico mi ha invitato ad iscrivermi ad un gruppo sportivo
È in due mesi sono passato da 5.18 min/km sui 13 km, a 4.32 e da lì ormai è una sfida dopo L altra
A volte un po' la motivazione manca, ma non la voglia di correre! Magari alcuni giorni che ho un allenamento più pesante mi ci approccio svogliato
Però poi penso all obiettivo e mi faccio coraggio
Allenarsi e gareggiare è bello, ma Comunque
Correre la mattina da primavera a metà autunno
Alle 6
Proprio prima dell alba!
Emozioni uniche...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
lilligas
Donatore
- Top Runner
Bravissimo michele che riesci a correre all'alba! 
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
stella66
Donatore
- Ultramaratoneta
Non è molto che corro , ma mi è sempre piaciuto muovermi e stare all'aria aperta.
Ho conosciuto la corsa con la complicità di mio marito che è qualche anno che corre, mi da sempre un'emozione assistere alle gare e non nascondo che in fondo in fondo un po di sana invidia guardando mi è venuta
Diciamo che è anche un modo per condividere qualcosa con la mia dolce metà , anche se x il bene di tuttè e due il più delle volte ci dividiamo
Mi fa star bene, vado molto piano
ma non mollo 
Ho conosciuto la corsa con la complicità di mio marito che è qualche anno che corre, mi da sempre un'emozione assistere alle gare e non nascondo che in fondo in fondo un po di sana invidia guardando mi è venuta
Diciamo che è anche un modo per condividere qualcosa con la mia dolce metà , anche se x il bene di tuttè e due il più delle volte ci dividiamo
Mi fa star bene, vado molto piano
-
Vadoalmeglio
- Maratoneta
Nn per dimagrire xke'mai avuto problemi di peso pur se a volte (nn sempre)mi faccio schifo x quello che mangio
Innanzitutto perché stacco un po'il cervello,perché soprattutto in autunno /inverno opinione personale ma x me è una pacchia correre,l'estate la rimpiango x altro ,nn proprio x la corsa
E poi ,cosa da nn tralasciare,mi fa sentire bene,soprattutto finita la corsa dopo la doccia
Inoltre con una pressione da tenere d'occhio (in questo periodo media 130/135 85/90 la corsa mi fa anche bene all a salute ,oggi ad esempio dopo corsa 111/78....grazie all'effetto corsa/vasodilatazione....per cui...alzate il culo dal divano che fa solo che bene!
Innanzitutto perché stacco un po'il cervello,perché soprattutto in autunno /inverno opinione personale ma x me è una pacchia correre,l'estate la rimpiango x altro ,nn proprio x la corsa
E poi ,cosa da nn tralasciare,mi fa sentire bene,soprattutto finita la corsa dopo la doccia
Inoltre con una pressione da tenere d'occhio (in questo periodo media 130/135 85/90 la corsa mi fa anche bene all a salute ,oggi ad esempio dopo corsa 111/78....grazie all'effetto corsa/vasodilatazione....per cui...alzate il culo dal divano che fa solo che bene!