corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Johnny.29
Guru

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Però il bryton, almeno il 750, che è concorrente dell'830, ha bisogno di essere collegato al telefono per avere la mappa. Non so i modelli più nuovi.

Cmq questo calo di prezzo della bici fa capire la cresta che fanno i negozianti. Lui di sicuro non ci perde a venderla al nuovo prezzo... non voglio dire che sia un ladro il venditore, è così per ogni cosa. E sicuramente il prezzo è imposto dal marchio, perché tutti fanno lo stesso sconto, ricordo quando giravo negozi per comprare la mia... tutti con stesso prezzo e tempistiche
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

si ma ricordi che volevo prenderla e ci stavo facendo un pensiero ? guarda che salto in basso di prezzo a fatto . 460 € di meno . Ma non ti fa girare le scatole una roba così ? cmq prima vedo come procederà con l'inserimento nella società per la corsa e poi eventualmente vedo se prenderla subito , tanto si trova sia li nel negozio che online sul sito e non penso che sia un problema per il negozio ordinarla .

Io non so se seguite le news su youtube . a me escono video di news di case che tagliano il personale etc perchè non stanno vendendo niente . vedi es il crollo di sto prezzo . secondo me anche la giant taglierà il settore entry level .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Non mi fa girare le scatole, è così in ogni settore, basta aspettare le offerte e non essere fissati con un modello preciso e prendi tutto a prezzi adeguati.
Anche le scarpe da running le vendono a 180/200€. Aspetti, ti accontenti dei modelli "vecchi" e, come nel mio caso, non ho mai speso più di 80€ per un paio di scarpe.
E il settore delle bici è sempre andato avanti così. I marchi presentavano le nuove linee e quelle vecchie le trovavi anche al 50%. È solo post covid dove è nata la corsa all'acquisto dove hanno venduto tantissimo e potevano permettersi anche di vendere col sovrapprezzo, non solo col normale listino, perché c'era talmente richiesta che compravano tutto.
Ora il mercato non è veramente in crisi, è solo tornato quello che era pre covid, quindi i licenziamenti sono più legati alle nuove assunzioni che avevano fatto per stare dietro al picco di domanda.
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Va detto che per lo standard attuale è arretrata (freni classici, alluminio, cavi esterni, cambio meccanico). Per l'amor del cielo è una bici su cui fare km e km senza problemi! Io stesso ho una triban rc500 presa con l'idea di fare km e non badare all'estetica o tutte queste menate. E va da dio.
Onestamente, visto il prezzo, non so se aspetterei. Però capisco che ora sia venuta più voglia di prendere seriamente la corsa.
Ma sì...intanto metti da parte ancora qualcosa e poi ne compri una migliore!
Guru

Messaggio da orange »

Io la prenderei anche per la voglia di correre di più in questo periodo.

La usa nei giorni di riposo, fai giretti defaticanti dove ne approfitta per regolare bene la posizione, se prendi i pedali li prova e prende confidenza anche con quelli etc.
Almeno poi quando gli viene voglia di fare le cose sul serio ha già la bici ed è già pronta all'uso.

Senza contare che con l'arrivo del caldo estivo e la bici in garage potrebbe ribaltarsi la preferenza sportiva :D
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

vediamo sta settimana come va con visita e iscrizione e come parte la cosa e poi prendo una decisione al riguardo . Ho aspettato tanto non ho fretta e secondo me non scappa ..
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Ho visto oggi @Petronio
- pedalava verso le colline
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Comunque io ho il 530 e il Climbpro ce l'ha, io che per allenamento macino un sacco di dislivello, non so come ho fatto finora a vivere senza! :)
Se dite che il ricalcolo del percorso funziona male, non avete mai provato a navigare col vecchio 820, di norma ho sempre la traccia scaricata anche sul telefono, non si sa mai!
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

@gandrea: Per quel prezzo è una gran bella bici, francamente per chi non ha come obiettivo il ciclismo come sport principale non ti serve molto di più. Ha pure il pacco pignoni con l'11-34 già montato.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i freni Tektro, ma quelli con 50 euro li sostituisci con degli Shimano Sora o Tiagra. Se vuoi poi con 70-80 euro fai il salto di qualità e monti le pinze Shimano 105 e sei a posto definitivamente.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Guru

Messaggio da orange »

elteo79 ha scritto: 20 mag 2024, 9:51 Comunque io ho il 530 e il Climbpro ce l'ha, io che per allenamento macino un sacco di dislivello, non so come ho fatto finora a vivere senza! :)
Se dite che il ricalcolo del percorso funziona male, non avete mai provato a navigare col vecchio 820, di norma ho sempre la traccia scaricata anche sul telefono, non si sa mai!
Dovrebbe essere il "nuovo" ClimbPro.
Se non sbaglio il tuo le salite le mostra solo se hai caricato un percorso.
Il 540 dovrebbe mostrarti in automatico le salite quando ci arrivi, anche senza caricare nulla.

Torna a “Altri Sport”